Ruolo: Velocista
Difficoltà: Difficile
Combattimento: Mischia
Offensiva: 3,5 / 5
Resistenza: 2 / 5
Mobilità: 4 / 5
Capacità Goal: 3 / 5
Supporto: 0,5 / 5
Linea evolutiva
Abilità e attacco base
Levitazione (Levitate): quando il Pokémon non è in combattimento, la sua velocità aumenta del 10% per 5 secondi.
Inoltre Gastly, una volta raggiunto il livello 5 ed essersi evoluto in Haunter, ogni volta che infligge un danno speciale recupera un po’ di Punti Salute in base al danno inflitto.
Attacco base: diventa un attacco potenziato ogni tre attacchi, teletrasportandosi verso il bersaglio (anche attraverso le pareti) e infliggendo danni maggiori quando colpisce.
Danno base = 364
Danno potenziato = 859
Mosse del primo slot
Will-O-Wisp – Fuocofatuo
Tipologia: A distanza, Speciale
Tempo di ricarica: 5 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 7: 297 per il colpo, 107 per la scottatura
Descrizione: attacca con 3 fiamme sinistre in un cono che danneggiando i nemici e causandogli una scottatura per 2 secondi quando colpisce. La bruciatura causa al nemico una riduzione dell’Attacco e dell’Attacco Speciale del 10% per 4 secondi. Un singolo nemico può essere danneggiato da un massimo di due fiamme sinistre, ma il danno sarà maggiore se l’avversario è scottato.
Al livello 7 può essere sostituita con una delle due mosse sottostanti.
Shadow Ball – Palla Ombra
Tipologia: A distanza, Speciale
Tempo di ricarica: 4,5 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 2238
Descrizione: lancia un globo oscuro contro l’obiettivo, diminuendone velocità di movimento del 90% per 1 secondi e Difesa Speciale (di valori pari a 110/115/120/125/130/135/140/145/150 dal livello 7 al livello 15) per 3 secondi.
Al livello 13, il danno inflitto dalla mossa base aumenta da 2009 a 2238.
Sludge Bomb – Fangobomba
Tipologia: Area, Speciale
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 1054
Descrizione: scaglia una sostanza tossica nell’area designata, avvelenando i Pokémon colpiti per 5 secondi. L’avvelenamento riduce dell’1% dei PS massimi i Punti Salute del Pokémon affetto ogni 0,5 secondi, quindi 10 colpi.
Al livello 13, la durata dell’avvelenamento aumenta di 1 secondo, quindi 2 colpi di avvelenamento in più.
Mosse del secondo slot
Lick – Leccata
Tipologia: Area, Speciale
Tempo di ricarica: 7 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 5: 347
Descrizione: attacca con la lingua in linea retta e trascina l’avversario davanti all’utilizzatore. L’attacco base successivo è un attacco potenziato.
Al livello 5 può essere sostituita con una delle due mosse sottostanti.
Dream Eater – Mangiasogni
Tipologia: A distanza, Speciale
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 2864
Recupero PS livello 15: 743
Descrizione: quando l’attacco va a segno, mette l’avversario in una condizione di Sonno per 1 secondo. Se utilizzata una seconda volta su un Pokémon addormentato, Gengar si trasporta dietro al nemico e attacca, infliggendo danno (2535), recuperando Punti Salute (634) e riducendo il tempo di ricarica di 2 secondi per Palla Ombra (Shadow Ball) o Fangobomba (Sludge Bomb). Prima e dopo il teletrasporto dietro al nemico, in successivo attacco base sarà un attacco potenziato. Inoltre riduce il tempo di attesa per il prossimo utilizzo della mossa se l’avversario viene messo KO.
Al livello 11, il danno inflitto e i PS recuperati grazie a questa mossa aumentano rispettivamente a 2864 e 743.
Hex – Sciagura
Tipologia: Scatto, Speciale
Tempo di ricarica: 7,5 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 1129
Descrizione: l’utilizzatore sparisce e riappare nella zona designata, danneggiando (925) i nemici che si trovano nell’area. Se colpisce un Pokémon con effetti di stato (avvelenamento, sonno, congelamento o paralisi), infligge danno raddoppiato e il tempo di ricarica per la mossa è ridotto dell’85%. L’attacco base usato dopo questa mossa diventa un attacco potenziato.
Al livello 11, il danno inflitto da questa mossa aumenta a 1129.
Mossa Unite
Phantom Ambush – Assalto Invisibile
Tipologia: Scatto
Tempo di ricarica: 134
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 2566
Descrizione: l’utilizzatore salta nell’area designata diventando invisibile per 7 secondi e aumentando la sua velocità di movimento del 30%. Il successivo attacco base diventa un attacco potenziato. Utilizzare mosse o attacchi base non interromperà l’invisibilità, ma riporteranno il Pokémon a terra, rendendolo nuovamente visibile. Se usata ancora, infligge danno ai nemici che si trovano nell’area di effetto e diminuisce la loro velocità di movimento del 50% per 1,5 secondi.
Statistiche Punti Salute e Difesa
Livello | PS | Dif. | Dif.Spec |
---|---|---|---|
1 | 3456 | 52 | 38 |
2 | 3510 | 55 | 40 |
3 | 3574 | 59 | 43 |
4 | 3651 | 63 | 46 |
5 | 3931 | 79 | 57 |
6 | 4043 | 85 | 62 |
7 | 4177 | 92 | 67 |
8 | 4338 | 101 | 74 |
9 | 4905 | 133 | 97 |
10 | 5136 | 146 | 106 |
11 | 5414 | 161 | 117 |
12 | 5747 | 179 | 131 |
13 | 6146 | 201 | 147 |
14 | 6625 | 228 | 166 |
15 | 7200 | 260 | 189 |
Statistiche Attacco e Velocità
Livello | Att. | Att.Spec. | Vel. |
---|---|---|---|
1 | 167 | 80 | 3650 |
2 | 170 | 88 | |
3 | 173 | 98 | |
4 | 177 | 110 | |
5 | 192 | 153 | |
6 | 198 | 170 | |
7 | 205 | 191 | |
8 | 213 | 216 | |
9 | 243 | 304 | |
10 | 255 | 340 | |
11 | 270 | 383 | |
12 | 288 | 435 | |
13 | 309 | 497 | |
14 | 334 | 571 | |
15 | 364 | 660 |
Consigli e build
In gergo dei MOBA, Gengar si potrebbe definire un puro jungler, ovvero quel giocatore che occupa la corsia centrale della mappa. Evolversi velocemente e ottenere le due mosse in combo di Gengar lo rendono un vero e proprio incubo per gli avversari. Il suo stile di combattimento non è quello di presenziare costantemente in una corsia, ma apparire, fare danni e poi scomparire.
Mossa | Nome |
---|---|
Fangobomba – Sludge Bomb | |
Sciagura – Hex |
Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2022
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