Ruolo: Velocista
Difficoltà: Facile
Offensiva: 2,5 / 5
Resistenza: 1,5 / 5
Mobilità: 5 / 5
Capacità Goal: 3,5 / 5
Supporto: 0,5 / 5
Linea evolutiva
Abilità e attacco base
Aliraffica (Gale Wings): quando il Pokémon ha molti Punti Salute, la sua velocità di movimento aumenta.
Attacco base: riceve un potenziamento ogni tre attacchi, causando danni a qualsiasi avversario nel raggio d’azione. Anche se Talonflame lascia l’area dopo due attacchi normali, il terzo sarà comunque potenziato.
Danno base = 681
Danno potenziato = 851
Mosse del primo slot
Peck – Beccata
Tipologia: Mischia, Fisico
Tempo di ricarica: 5 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 15: 356 per colpo, 1068 in totlae
Descrizione: vola verso il Pokémon avversario e lo attacca tre volte. Al livello 5 può essere sostituita con una delle due mosse sottostanti.
Flame Charge – Nitrocarica
Tipologia: Scatto, Fisico
Tempo di ricarica: 6,5 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 1257
Descrizione: vola nella direzione designata ricoperto di fiamme, attaccando i Pokémon avversari sulla traiettoria. La mossa aumenta anche la velocità di movimento di Talonflame. Al livello 11, quando va a segno, per un breve periodo le mosse e gli attacchi base del Pokémon ignorano le Difese degli avversari.
Aerial Ace – Aeroassalto
Tipologia: Scatto, Fisico
Tempo di ricarica: 5 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 1295
Descrizione: Il Pokémon vola verso l’avversario indicato, infliggendo danni. De la mossa va a segno, recupera una certa quantità di Punti Salute (385 al livello 15). L’attacco base usato dopo questa mossa diventa un attacco potenziato. Al livello 11, incrementa il danno inflitto.
Mosse del secondo slot
Acrobatics – Acrobazia
Tipologia: Scatto, Fisico
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 15: 794 per colpo, 2382 in totale
Descrizione: vola verso l’area designata e attacca più volte. Permette a Talonflame di fuggire in una direzione a scelta dopo aver usato la mossa. Al livello 7 può essere sostituita con una delle due mosse sottostanti.
Fly – Volo
Tipologia: Scatto, Fisico
Tempo di ricarica: 12 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 2709
Descrizione: vola verso il cielo. Usando nuovamente questa mossa, Talonflame si tuffa nell’area designata e attacca infliggendo danni a zona e trasformando il prossimo attacco base in un attacco potenziato. Se colpisce un nemico il tempo di ricarica della mossa si riduce del 40%.
Al livello 13, lancia in aria i Pokémon avversari che si trovano nella zona d’effetto della mossa per 0,4 secondi.
Brave Bird – Baldeali
Tipologia: Scatto, Fisico
Tempo di ricarica: 8,5 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 2618
Descrizione: balza nel raggio d’azione designato infliggendo danni agli avversari, ma danneggia anche chi la usa. Se Talonflame usa un attacco potenziato poco dopo questa mossa, il tempo di ricarica per Flame Charge (Nitrocarica) o Aerial Ace (Aeroassalto) viene azzerato. Al livello 13, riduce i danni ricevuti nel contraccolpo del 15% fino a tre volte.
Mossa Unite
Flame Sweep – Carica Divampante
Tipologia: Scatto
Tempo di ricarica: 100 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 1508 per colpo, 3016 in totale
Descrizione: esegue una capriola aerea prima di caricare l’attacco, infliggendo danni ai nemici sulla traiettoria e respingendoli.
Statistiche Punti Salute e Difesa
Livello | PS | Dif. | Dif. Spec. |
---|---|---|---|
1 | 3024 | 58 | 40 |
2 | 3071 | 61 | 42 |
3 | 3127 | 65 | 45 |
4 | 3195 | 70 | 48 |
5 | 3440 | 87 | 60 |
6 | 3538 | 94 | 65 |
7 | 3983 | 125 | 87 |
8 | 4124 | 135 | 94 |
9 | 4293 | 147 | 102 |
10 | 4495 | 161 | 112 |
11 | 4738 | 178 | 124 |
12 | 5029 | 199 | 138 |
13 | 5378 | 224 | 155 |
14 | 5797 | 254 | 175 |
15 | 6300 | 290 | 200 |
Statistiche Attacco e Velocità
Livello | Att. | Att.Spec. | Vel. |
---|---|---|---|
1 | 200 | 20 | 3650 |
2 | 207 | 21 | |
3 | 215 | 23 | |
4 | 225 | 25 | |
5 | 261 | 32 | |
6 | 275 | 35 | |
7 | 340 | 48 | |
8 | 361 | 52 | |
9 | 386 | 57 | |
10 | 416 | 63 | |
11 | 452 | 70 | |
12 | 495 | 79 | |
13 | 546 | 89 | |
14 | 607 | 102 | |
15 | 681 | 117 |
Consigli e build
A cura di TomFreecss.
Talonflame è una scheggia tra le corsie degli stadi di Pokémon Unite con la giusta build, e abbinata alla corretta strategia è capace di collezionare diversi KO e segnare davvero tanti goal. Per quanto sia rapido e possa arrecare ingenti danni fulminei ai suoi avversari, è costretto a gettarsi nella mischia per fare la differenza, evidenziando il suo unico limite: la fragilità. Alcune creature possono addirittura tenergli testa in velocità, e questo lo rendono una facile preda quando ha poca salute.
Forte contro: Ninetales di Alola, Cramorant, Eldegoss
Debole contro: Venusaur, Snorlax, Blastoise
La corsia centrale è probabilmente il luogo preferito da Talonflame, dove può fare Punti Esperienza senza troppo problemi e ottenere gli importanti bonus di Bouffalant e Ludicolo in ottica di livellamento e incursione in corsia. Nella corsia superiore invece non se la cava male, riesce a rubare Pokémon selvatici agli avversari con facilità ma ha bisogno di un compagno che lo difenda e che riesca ad assorbire bene i danni, come per esempio Snorlax o Wigglytuff. In corsia inferiore non è consigliabile utilizzarlo, dato che Audino ha più Punti Salute rispetto agli Aipom della corsia superiore, e sarà più difficile per Fletchling rubarli ed evolversi velocemente.
Build e combo consigliate
Per un gioco incentrato sul fare danno agli avversari, una delle migliori build è questa.
Mossa | Nome |
---|---|
Aeroassalto – Aerial Ace | |
Baldeali – Brave Bird |
In alternativa per una build con cui Talonflame è in grado di segnare tanto e spesso una delle migliori è questa.
Mossa | Nome |
---|---|
Nitrocarica – Flame charge | |
Volo – Fly |
Strategia
Fase iniziale: iniziando dalla corsia centrale, è consigliabile ripulire i Pokémon selvatici in questo ordine: Lillipup, Corphish, Ludicolo, Bouffalant e Corphish. Inoltre è fondamentale prendere il Vespequeen e i Combee in una delle due corsie. Questi Pokémon appariranno al minuto 8:50 e dovremmo già essere in possesso dei una mossa speciale per poterlo sconfiggere facilmente.
Fase intermedia: una volta sbloccata la seconda mossa speciale, si potrà iniziare a dare la caccia ai nemici con pochi Punti Salute. Importante con Talonflame è fuggire se si dovesse mancare la preda o se dovessero arrivare rinforzi nemici. Pur essendo un Pokémon molto forte, si deve procedere con cautela.
Fase finale: l’obiettivo sarà sempre quello di puntare ai nemici con pochi Punti Salute, ma ora grazie alla Mossa Unite si potrà aiutare sia nel rubare gli obiettivi di gioco, sia per gestire i nemici insieme al resto del team.
Ultimo aggiornamento: 21 aprile 2023
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