Ruolo: Attaccante
Difficoltà: Difficile
Offensiva: 4 / 5
Resistenza: 2 / 5
Mobilità: 3 / 5
Capacità Goal: 3 / 5
Supporto: 0,5 / 5
Linea evolutiva
Abilità e attacco base
Acquaiuto (Torrent): quando il Pokémon ha metà Punti Salute o meno, l’Attacco è aumentato del 5% e la velocità di movimento è aumentata del 12%.
Attacco base: a distanza, gli attacchi base di Greninja riducono il tempo di recupero di Surf, Acqualame ( Water Shurikan) o Bolla (Bubble) di 0,5 secondi e gli attacchi potenziati riducono la velocità di movimento del nemico del 25% per 0,5 secondi. In mischia, gli attacchi base di Greninja infliggono invece danni bonus pari al 5% dei PS mancanti. Gli attacchi in mischia potenziati attraversano anche il bersaglio principale e aumentano i danni del 10% dei PS mancanti. Contro i Pokémon selvatici, il danno totale degli attacchi in mischia è limitato a 500.
Danno base = 460
Danno potenziato = 552
Mosse del primo slot
Bubble – Bolla
Tipologia: A distanza, Fisico
Tempo di ricarica: 9 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 7: 471 x 2 colpi
Descrizione: lancia 2 bolle che scoppiano quando colpiscono un nemico, danneggiandolo e rallentandolo del 25% per 1 secondo.
Al livello 7 può essere sostituita con una delle due mosse sottostanti.
Water Shuriken – Acqualame
Tipologia: A distanza, Fisico
Tempo di ricarica: 6 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 943 per colpo, 4715 danni massimi
Guarigione livello 15: 157 per nemico
Descrizione: lancia 4 shuriken fatti d’acqua che esplodono quando colpiscono un nemico, danneggiando e rallentando i nemici del 25% per 1 secondo in una piccola area mentre i PS dell’utilizzatore vengono ripristinati. Durante l’utilizzo di questa mossa, la sua velocità di movimento aumenta del 15% per 3 secondi.
Al livello 11 lancia 5 shuriken.
Surf
Tipologia: Mischia, Fisico
Tempo di ricarica: 9 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 1402 base, 701 bonus
Guarigione livello 15: 483
Descrizione: fa cavalcare un’onda all’utilizzatore ripristinando un po’ dei suoi Punti Salute e infliggendo danni ai Pokémon avversari. Se il Pokémon colpito ha meno della metà dei PS totali, questa mossa infligge danni bonus. Se questa mossa mette fuori combattimento un nemico, il suo tempo di ricarica viene azzerato. Questa mossa infligge danni maggiori ai Pokémon con pochi Punti Salute. Contro i Pokémon selvatici, il primo colpo ha un limite di 1200 e il secondo ha un limite di 600.
Al livello 11 incrementa il numero di Punti Salute recuperabili tramite mossa da 359 a 483.
Mosse del secondo slot
Substitute – Sostituto
Tipologia: Scatto
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 5: –
Descrizione: lascia una bambola sostitutiva per l’utente mentre balza in avanti. Durante lo scatto è inarrestabile.
Al livello 5 può essere sostituita con una delle due mosse sottostanti.
Double Team – Doppioteam
Tipologia: Scatto
Tempo di ricarica: 9 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: –
Descrizione: scompare brevemente prima di lanciarsi e inviare cloni in direzioni diverse. I cloni attaccano i bersagli vicini, hanno gli stessi PS e difese dell’utilizzatore, infliggono il 18% del danno del Pokémon. I cloni usano Surf o Acqualame, a seconda di ciò che viene appreso e durano 3 secondi. È inarrestabile mentre scatta.
Al livello 13 riduce di 1 secondo il tempo di recupero della mossa.
Smokescreen – Muro di Fumo
Tipologia: Scatto
Tempo di ricarica: 13 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno aggiuntivo livello 15: 575
Descrizione: diventa invisibile per 3 secondi, aumentando del 10% la velocità di movimento e lasciando dietro di sé una nuvola di fumo. I nemici che rimangono nella nuvola di fumo hanno il raggio visivo ridotto del 60%. Il prossimo attacco viene potenziato e infligge danni maggiori, si applicano effetti bonus in mischia e a distanza. È inarrestabile mentre scatta.
Al livello 13 aumenta l’Attacco del 20% per 2 secondi quando il periodo di invisibilità svanisce.
Mossa Unite
Waterburst Shuriken – Idroshuriken Supremo
Tipologia: Area
Tempo di ricarica: 134 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 1980 per colpo (3960 totale)
Descrizione: l’utilizzatore può saltare e lanciare un enorme shuriken d’acqua nell’area designata danneggiando i Pokémon avversari nell’area d’effetto riducendo la loro velocità di movimento del 50% per 2 secondi. Dopo poco tempo lo shuriken esplode infliggendo ulteriori danni e lanciandoli in aria. Al termine della Mossa Unite Greninja può saltare in una direzione indicata. Per 6 secondi, aumenta del 30% la velocità di movimento, aumenta del 35% la velocità d’attacco e viene protetto da uno scudo pari al 20% dei PS massimi.
Statistiche Punti Salute e Difesa
Livello | PS | Dif. | Dif. Spec. |
---|---|---|---|
1 | 3000 | 50 | 30 |
2 | 3031 | 53 | 32 |
3 | 3068 | 56 | 34 |
4 | 3112 | 60 | 36 |
5 | 3273 | 75 | 45 |
6 | 3337 | 81 | 49 |
7 | 3629 | 108 | 65 |
8 | 3721 | 117 | 70 |
9 | 3832 | 127 | 76 |
10 | 3965 | 139 | 83 |
11 | 4125 | 154 | 92 |
12 | 4316 | 172 | 103 |
13 | 4546 | 193 | 116 |
14 | 4821 | 219 | 131 |
15 | 5152 | 250 | 149 |
Statistiche Attacco e Velocità
Livello | Att. | Att.Spec. | Vel. |
---|---|---|---|
1 | 146 | 20 | 3600 |
2 | 151 | 21 | |
3 | 156 | 23 | |
4 | 162 | 25 | |
5 | 186 | 32 | |
6 | 195 | 35 | |
7 | 238 | 49 | |
8 | 252 | 53 | |
9 | 268 | 58 | |
10 | 287 | 64 | |
11 | 310 | 74 | |
12 | 338 | 80 | |
13 | 372 | 91 | |
14 | 412 | 104 | |
15 | 460 | 119 |
Consigli e build
Greninja in Pokémon Unite è davvero equilibrato in ogni fase di gioco, ma ha il grande difetto di essere fragile. Non è adatto a combattimenti sostenuti nel tempo, e dopo aver compiuto la sua combo e scaricato i suoi danni sul nemico è meglio allontanarsi in vista del prossimo attacco, per questo la velocità e le mosse evasive per lui sono fondamentali.
Mossa | Nome |
---|---|
Acqualame – Water Shuriken | |
Muro di Fumo – Smokescreen |
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2022
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!