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Pokémon Unite: in arrivo un depotenziamento di Snorlax nel nuovo aggiornamento

Nel nuovo aggiornamento di Pokémon Unite, in arrivo domani, fra le altre novità Snorlax verrà depotenziato mentre Crustle verrà potenziato.

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   · 2 min lettura Giochi
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Pokémon Unite il 18 agosto riceverà un aggiornamento che sistemerà dei bug e introdurrà dei bilanciamenti. La cosa più interessante è sicuramente l’avvento di Blissey, annunciato ieri, che aumenterà i combattenti disponibili. Vi sono però molte altre patch notes, che includono dei fix agli shop ma soprattutto dei bilanciamenti. Questi cambiamenti influenzeranno il meta nelle prossime settimane e per questo meritano di essere analizzati.

Snorlax Pokémon Unite

Il primo a cadere sotto la scure dell’aggiornamento sarà Snorlax: il Pokémon di tipo Normale verrà le sue mosse più popolari, Heavy Slam e Block, ridotte di efficacia. In particolare sistemare Block era necessario, dato che era possibile sfruttarla anche per spingere via Rotom. Anche l’Unite Move Power Nap ridarà meno PS di prima, mentre la mossa Flail sarà potenziata. D’altro canto invece Crustle sarà migliorato: la mossa Stealth Rock farà più danni e si ricaricherà più in fretta, mentre Rock Tomb farà semplicemente più danni.

Greninja

Sarà modificato anche Greninja che subirà un bilanciamento in diversi punti. La mossa Smokescreen vedrà il suo cooldown aumentato, mentre Water Shuriken e Double Team si caricheranno più velocemente. Piccoli cambiamenti anche per Slowbro che vedrà la mossa Scald diventare più efficace, ma allo stesso tempo gli effetti di Surf sugli avversari dureranno meno.

Un prossimo protagonista di Pokémon Unite potrebbe invece essere Garchomp, che verrà potenziato. Il Pokémon di tipo Drago si muoverà più velocemente, così come la mossa Dragon Rush si caricherà prima. Oltre a ciò l’attacco Bulldoze, finora un po’ inefficace, infliggerà più danni.

Garchomp Pokémon Unite

Ci sono poi molti bug fix agli altri Pokémon, aggiunte agli Shop e modifiche agli importantissimi strumenti. Per ogni cosa in ogni caso è bene consultare le patch notes complete. Non resta che aspettare l’aggiornamento e vedere se cambierà la pelle a Pokémon Unite, in particolare nel roster dei Pokémon con ruolo Defender.

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Fonte PokémonUnite
aggiornamento Greninja Pokémon Unite Snorlax

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tanto mai usato snorlax e non inizio ora e le sto sempre perdendo tutte quindi la mia carriera unite è finita XD giochero per divertirmi ogni tanto quei 5 minuti u.u

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1 minuto fa, Luigi06 ha scritto:

L'unico problema è che unite è un gioco quasi solo competitivo, al contrario dei giochi della serie principale dove oltre a giocare online puoi fare altro... Spero che Tencent e GF migliorino la gestione della comunicazione. 

Esatto!

Se GF non l'ha fatto in tutti questi anni dubito lo farà, ma si spera che Tencent rimedi :/

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2 minuti fa, saikubone ha scritto:

 Ma se GF se ne sbatte perché gli importa meno del competitivo, non può fare altrettanto Tencent il cui gioco si basa su percentuali e cooldown.

L'unico problema è che unite è un gioco quasi solo competitivo, al contrario dei giochi della serie principale dove oltre a giocare online puoi fare altro... Spero che Tencent e GF migliorino la gestione della comunicazione. 

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6 minuti fa, Luigi06 ha scritto:

Ti ricordo che nei giochi della serie principale non è presente nessuna percentuale (apparte la precisione delle mosse) e non vengono nominati iv ed ev, perciò mi sembra normale che anche su unite non verranno menzionate le percentuali. 

Infatti è sbagliato anche nei giochi principali che non vengano nominate le percentuali di effetti aggiuntivi e quant'altro. Ma se GF se ne sbatte perché gli importa meno del competitivo, non può fare altrettanto Tencent il cui gioco si basa su percentuali e cooldown.

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12 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

"ridotte di efficacia", "sarà potenziata", "farà più danni", "si ricaricherà più in fretta".
Ma puoi fare un competitivo serio in modo così generico? Senza comunicare nel dettaglio quello che è il bilanciamento e quello che è il danno della mossa?
Per fare un esempio scemo, Clash Royale comunica che x truppa avrà bisogno di 0.8 invece che 0.9 secondi per essere messa in campo oppure che x mossa verrà depotenziata del 5%, che sembrano piccolezze ma fanno la differenza.

Ti ricordo che nei giochi della serie principale non è presente nessuna percentuale (apparte la precisione delle mosse) e non vengono nominati iv ed ev, perciò mi sembra normale che anche su unite non verranno menzionate le percentuali. 

 

35 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

Giuste scelte. Garchomp è già forte, non serve potenziarlo

Garchomp è tra i pokémon meno usati e più deboli dell'intero roster di unite, quindi secondo me è essenziale potenziarlo, altrimenti diventa inutile

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"ridotte di efficacia", "sarà potenziata", "farà più danni", "si ricaricherà più in fretta".
Ma puoi fare un competitivo serio in modo così generico? Senza comunicare nel dettaglio quello che è il bilanciamento e quello che è il danno della mossa?
Per fare un esempio scemo, Clash Royale comunica che x truppa avrà bisogno di 0.8 invece che 0.9 secondi per essere messa in campo oppure che x mossa verrà depotenziata del 5%, che sembrano piccolezze ma fanno la differenza.

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Di   
17 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

Giuste scelte. Garchomp è già forte, non serve potenziarlo

Ehm... Garchomp era probabilmente il peggior Pokémon del roster lol, surclassato da tutti i jungler. Aveva bisogno di un buff