Il Pokémon Presents del 18 agosto ha segnato una nuova pietra miliare nella storia del franchise. Con l’annuncio dei nuovi mostri tascabili nativi della regione di Hisui, il Pokédex Nazionale ha infatti raggiunto quota 900 Pokémon! Il nuovo traguardo è stato sottolineato su Twitter da Joe Merrick, webmaster del sito Serebii.net, poche ore dopo la diretta streaming. Un calcolo apparentemente banale, che però non ha mancato di sollevare una serie di dubbi tra gli appassionati. Incertezze che Joe Merrick non ha esitato a chiarire con alcuni tweet esplicativi.
Il Pokédex Nazionale, come ha spiegato il webmaster di Serebii.net, esclude infatti sia le forme alternative che quelle regionali. Lo slot #52, ad esempio, è idealmente occupato da Meowth e dalle sue versioni Alola, Galar e Gigamax. O, ancora, le diverse forme di Rotom si trovano tutte alla posizione #479. Se anche le varianti fossero prese in considerazione, il numero totale delle creature ammonterebbe a 1277!
Il Pokémon Presents, di fatto, ha rivelato ben quattro nuovi mostri tascabili: Growlithe di Hisui, Wyrdeer, Basculegion e Braviary di Hisui. Sulla base dei criteri che regolano l’inserimento, Joe Merrick ha però effettuato il calcolo considerando solo Basculegion e Wyrdeer, classificati entrambi come evoluzioni. Ecco come dalla posizione #898, occupata da Calyrex e dalle sue forme Cavaliere Glaciale e Cavaliere Spettrale, il webmaster è arrivato a contare 900 Pokémon all’interno del Pokédex Nazionale. Insomma, i tempi della caccia ai primi 150 mostri tascabili sono ormai molto lontani!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!