Maria Enrica
Nella giornata del Pokémon Presents del18 agosto, sono state presentate svariate novità sui principali titoli dei mostriciattoli tascabili. In coda ai trailer di Leggende Pokémon: Arceus e di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è stato possibile scoprire anche quanto spazio richiederanno l’uno e l’altro su Nintendo Switch.

Stando alle informazioni riportate dal Nintendo eShop del Nord America infatti, Leggende Pokémon: Arceus peserà circa 13 GB. Sembrerebbe insomma una richiesta di dati congrua alla mole di contenuti promessa per l’inedita esperienza a mappe aperte. Il gioco ambientato nella regione Hisui permetterà di conoscere un cast di nuovi personaggi e sarà disponibile dal 28 gennaio 2022 per Nintendo Switch.

I download di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente richiederanno invece circa 10 GB di spazio per ognuno. Considerando però l’update del giorno del lancio ed eventuali ulteriori aggiornamenti, gli appassionati dovranno prepararsi a liberare la memoria della propria console. Per tornare a esplorare la regione di Sinnoh con una nuova veste grafica, sarà necessario attendere fino al 19 novembre 2021, quando la coppia di titoli sarà disponibile per Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Purtroppo temo lo stesso sigh,peccato speravo in un miglioramento grafico
Leggende mi da l'idea di essere pieno di roba....spero siano i contentuti e non che sia stato fatto coi piedi XD
GameGate01
Infatti tendenzialmente li prendo fisico
Io ci spero. Però è anche da vedere cosa si potrebbe aggiungere: se le due di SwSh avevano senso perché altre zone della Gran Bretagna, qui?
Vabbé, è ancora troppo presto e si può solo speculare
Combo
Te lo dirò che nella memoria interna sono 32gb, escludendo la scheda memoria, è il motivo che hanno deciso di pesare di meno. Puoi prendere giochi fisici che non è un grandissimo problema
Semmai dlc migliorata, con SwSh è già successo e hanno riscosso successo sopratutto su Corona. Secondo me sui remake sicuramente lo faranno, su Arceus la vedo dura ma vedremo!!
GameGate01
È anche da considerare la minore potenza di Switch in questo caso. Comunque, non se esiste un modo per ridurre lo spazio occupato, perché è strano che BotW sia così leggero.
Per i dlc, attualmente si può solo ipotizzare, ma sempre meglio dlc che versione migliorata
Combo
E' probabile che volevano diminuire il peso grafico. Se noti i giochi di altre console che quelle sono pesanti e dettagliati, quando escono su switch riducono un po' di tutto per non far pesare e riempire lo spazio (brava N)
Per il dlc, si vedrà come sarà.
Io personalmente preferisco vedere di più su Arceus che sui remake.
GameGate01
Ah dimenticavo, 13 GB è più o meno lo stesso peso di Zelda BotW, o almeno di quando fu lanciato. Non so se le cartucce di Switch hanno un modo particolare di archiviazione per comprimere i dati e ridurre il peso, però pare strano che BotW pesi così poco per essere così immenso
Io ne sarei contento, così finalmente si mette la pietra sopra al terzo titolo
Mana
A quanto ho letto in giro ci sarà una patch D1 (di dimensioni non definite) di Diamante Lucente/Perla Splendente. Molto probabilmente ce l'avrà pure Legends