Luca Sirico
Finalmente Niantic ha provveduto a risolvere il problema che riguardava le richieste dei Pokéstop su Pokémon GO. Infatti, dall’11 agosto sul gioco per dispositivi mobili targato The Pokémon Company, queste sono state disattivate a causa di un bug che costringeva all’arresto l’applicazione, in particolare per i giocatori in possesso di Android 11.
Sul profilo ufficiale Twitter dedicato al supporto utenti di Niantic è stata annunciata la riattivazione delle richieste dei Pokéstop. In più, Pokémon GO si prepara a proporre un tutorial su come aggiungere punti di interesse nel gioco, seguito da un test che permetterà a tutti i giocatori che hanno raggiunto il livello 38 di abilitarsi a questo compito da Allenatori esperti.
Allenatori, questo problema è stato risolto e abbiamo riattivato la nomina dei Pokéstop. Grazie per la pazienza mentre lavoravamo a una correzione.
Ricordiamo che i giocatori possono contribuire a far crescere il numero di Pokéstop proponendo oggetti e luoghi idonei per Pokémon GO accedendo alle Impostazioni del gioco e selezionando l’opzione dedicata. Una volta inviata, la proposta di PokéStop verrà valutata dalla community di giocatori abilitati a Niantic Wayfarer. Le proposte più votate potranno quindi essere accettate come Pokéstop o come palestre.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!