Niantic ha annunciato il debutto di Inkay e Malamar in occasione dell’evento speciale Psicomania su Pokémon GO, che si svolgerà dalle 10:00 di mercoledì 8 settembre 2021 alle 20:00 di lunedì 13 settembre (ora locale).
Inkay, il Pokémon Volteggio, e Malamar, il Pokémon Giravolta, sono provenienti dalla regione di Kalos e sono entrambi di tipo Buio e Psico. Chi ha giocato Pokémon X e Pokémon Y sa che Inkay si evolve in Malamar in un modo non convenzionale. In Pokémon GO, oltre a ottenere 50 caramelle sarà necessario evolvere Inkay tenendo il telefono sottosopra (ciò avveniva anche nei giochi originali mettendo a testa in giù il Nintendo 3DS).
Ecco i bonus presenti durante l’evento:
- Si sbloccherà la prossima parte della storia di ricerca speciale della stagione del Pokémon Birba, dal nome “Birbanterie incomprese”.
- I Pokémon di tipo Psico come Abra, Drowzee, Gothita, Solosis e altri appariranno più spesso allo stato selvatico. Con un po’ di fortuna, si potranno incontrarne altri come Elgyem e Inkay.
- I Pokémon di tipo Psico appariranno nei raid durante l’evento.
- Staryu (che si evolve nel Pokémon di tipo Psico Starmie), Chimecho, Bronzor, Espurr e Inkay appariranno nei raid a una stella.
- Raichu di Alola, Wobbuffet, Medicham e Metagross appariranno nei raid a tre stelle.
- Lugia continuerà ad apparire nei raid a cinque stelle.
- MegaSlowbro continuerà ad apparire nei Mega Raid.
- Completando i compiti di ricerca sul campo a tema, si incontreranno Pokémon a tema evento come Woobat, Inkay e altri.
- Scattando una foto una volta al giorno si riceverà una sorpresa.
- Saranno disponibili i nuovi sticker ispirati a Pokémon di tipo Psico facendo girare i Pokéstop, scartando i pacchi amicizia o acquistandoli nel negozio del gioco.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!