1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Arceusphone, il predecessore dello Smart Rotom?

Nel nostro viaggio nelle terre di Hisui verremo accompagnati da un misterioso e particolare dispositivo chiamato Arceusphone.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
9

Un nuovissimo trailer di Leggende Pokémon: Arceus è stato da poco reso disponibile e, oltre a farci scoprire un nuovo mostriciattolo chiamato Kleavor, ci ha permesso di dare uno sguardo a nuovi personaggi e a un nuovissimo oggetto molto particolare: l’Arceusphone!

Stando alle notizie del sito ufficiale questo stranissimo dispositivo chiamato Arceusphone ci verrà donato all’inizio della nostra avventura e avrà una relazione particolare con il Pokémon Primevo. Al suo interno è inoltre celato un misterioso potere e ci sarà utile durante il nostro viaggio probabilmente mostrandoci la mappa e informazioni sulle nostre missioni.

Dalle immagini del sito ufficiale possiamo notare inoltre che l’Arceusphone ora appare anche nelle icone presenti a schermo che risultano totalmente ridisegnate rispetto a quelle viste in precedenza, probabilmente per nascondere la presenza di questo nuovo e strano dispositivo.

C’è da dire che le informazioni rivelate sono molto poche e che il design del telefono cozza in maniera tremenda con quello del gioco, quasi fosse un oggetto proveniente da un’altra epoca o da una civiltà molto più avanzata anche perché la sua estetica richiama molto lo Smart Rotom visto in Pokémon Spada e Scudo. Non ci resta che aspettare il 28 gennaio 2022, data di rilascio di Leggende Pokémon: Arceus su Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Leggende Pokémon: Arceus

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
6 ore fa, Sabry ha scritto:

potevano fare una cosa veramente ottima e invece...

Riassunto dei giochi Pokémon negli ultimi anni, almeno per me

avatar
Di   

Mi aggrego a chi contesta la cosa, il resro di leggende che ho visto mi è piaciuto molto ma questo mi sa di scivolone...se volevano mettere qualcosa per rendere la "qualità di vita" in gioco migliore potevamo benissimo inventare qualcosa che sembrasse più antico o mistico...potrà benissimo avere un energia divina all interno ma mi sembrerà sempre fuori posto

Un peccato però potevano fare una cosa veramente ottima e invece...

avatar
Di   
16 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Staremo a vedere, ora sappiamo troppo poco.

Secondo alcune teorie, la storia di LPA sarebbe vissuta come la lettura di una leggenda, quindi potrebbe essere un semplice elemento immaginario del lettore.

Beh, se poi vien fuori una volta giocato che in realtà la storia che si gioca è una leggenda raccontata e tramandata con flashforward dove si vede o legge che un tizio o una tizia stanno leggendone o scrivendone nel futuro, seppur tirato potrebbe andar bene! Sinceramente, secondo me, se considerano Hisui alla stregua del Giappone pre-apertura al resto del mondo, ci starebbe che un oggetto tecnologicamente avanzato proveniente da una regione più avanzata tecnologicamente sia stato importato e adattato al contesto a Hisui(magari dal professore), ma non so se lo inseriranno...alla fine, probabilmente, hanno semplicemente inserito un device tecnologico che fosse in tema con l'interfaccia del menù relativamente futuristica, ma in game ci sta male! Come hai detto tu, staremo a vedere e speriamo che in game e in lore lo giustifichino bene o adeguatamente!

8 ore fa, Riolu007 ha scritto:

Ma una mappa cartacea era troppo arcaica? I bambini non sapevano della sua esistenza e confusi Non avrebbero comprato il gioco? :fg:

Si vede di sì! Anche perché nei Let's Go c'erano Rosso/Blu e Verde che usavano come Dex dei quaderni, ma non li hanno mai mostrati tirarli fuori o compilarli! Per me ci sarebbe stata una pergamena come mappa contando che nel Giappone medievale ancora si usavano, come un Pokédex annotato su un agenda! Alcuni fan game Pokémon ce l'hanno fatta a mostrare Pokédex e Mappe dall'aspetto cartaceo(in cui quando si aggiungeva un pokémon non è che si vedeva il protagonista scrivere, ma bensì una frase scritta a matita o penna apparire in automatico), penso che gli sviluppatori originali con una piattaforma in teoria più evoluta come Switch le risorse le avrebbero per fare la stessa cosa o qualcosa di simile!

avatar
Di   

Comunque Oh ancora speranza di sto gioco almeno sia del tutto normale usando questo "telefono" che poi viene spiegato nella trama. Se no altrimenti non ci siamo proprio. Lo trovo più forzato perché tutti oggi giorno c'è l'hanno.

Lo trovo veramente inspiegabile questa decisione fatta da loro ma spero di sbagliare 

avatar
Di   
22 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

In realtà solo 200, il medioevo giapponese va dal ‘600 all’’800 e, vista la presenza della fotografia Leggende dovrebbe essere ambientato verso metà ‘800

Questo cambia un po' le cose, ma il telefono comunque non ci dovrebbe essere

avatar
Di   
6 minuti fa, SparkSurfer ha scritto:

circa 1000 anni dopo

In realtà solo 200, il medioevo giapponese va dal ‘600 all’’800 e, vista la presenza della fotografia Leggende dovrebbe essere ambientato verso metà ‘800

avatar
Di   

Ok ispirarsi a botw ma qui mi sembra un po' troppo. Tralasciando il fatto che in zelda la tecnologia era una delle novità proposte in botw, mentre in pokémon abbiamo sempre visto tecnologie anche avanzate, non ha molto senso dire che nel medioevo si usava un telefono quando circa 1000 anni dopo il pokedex rotom era appena uscito e doveva ancora evolversi in telefono (in SM e USUM dicono chiaramente che il pokedex rotom è un modello del tutto nuovo), in zelda aveva un senso inserire la tavoletta sheikah visto che comunque si parla di una società ancestrale che aveva tecnologie avanzatissime, ma se questa invenzione viene dallo stesso villagino in legno mostrato nel trailer, è aggiunto totalmente senza logica.