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I Pokémon ottenuti a Hisui potrebbero non essere ammessi nel competitivo

Il competitivo Pokémon sarà ancora su Pokémon Spada e Scudo, ma che ne sarà dei mostriciattoli di Hisui? Spunta un tweet non incoraggiante…

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   · 1 min lettura Giochi
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Il competitivo Pokémon è un fenomeno sempre più in espansione: davvero tante persone si sono affacciate a questo mondo durante la pandemia. Nonostante l’uscita imminente dei nuovi titoli Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, oltre che quella dell’attesissimo Leggende Pokémon: Arceus, le lotte competitive dovrebbero rimanere su Pokémon Spada e Scudo. Questa scelta però porta con sé diversi interrogativi…

competitivo Pokémon

Su Twitter, il profilo CentroPokemon ha postato un’immagine nella quale si intravede un Drifblim che conosce la mossa Extrasenso su Leggende Pokémon: Arceus. Cosa c’è di strano? Il Pokémon Mongolfiera non ha mai potuto apprendere questa mossa, quindi teoricamente non sarebbe trasferibile su Pokémon Spada e Scudo.

https://twitter.com/CentroPokemon/status/1443066906026680321?s=20

Cosa dobbiamo aspettarci quindi? Se i Pokémon di questo nuovo titolo non saranno trasferibili su Pokémon Spada e Scudo, vorrà dire che in competitivo saranno utilizzabili i mostriciattoli già presenti sui due giochi usciti nel 2019. Ciò rischierebbe di lasciare un pò in fase di stallo il tutto, con giocatori che dopo due anni vorrebbero vedere qualcosa di nuovo. Lo scenario preferito da tutti è un aggiornamento dei moveset disponibili in Pokémon Spada e Scudo, in modo che i Pokémon di Hisui e i rispettivi set di mosse siano utilizzabili. A oggi non ci sono ulteriori notizie, la speranza è che nel breve vengano rilasciate informazioni più precise.

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Fonte CentroPokemon
Leggende Pokémon: Arceus

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Di   
2 ore fa, saikubone ha scritto:

In ogni caso come accaduto con i Pokémon provenienti da LGPE potrebbe essere possibile fixarli!

Sisi, io dico più che altro se sono cambiamenti fissi (come ad esempio in SM dove alcuni Pokémon hanno ricevuto boost o debuf alle stats, vedi Pelipper)

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Di   
1 ora fa, Dibo42 ha scritto:

Ma questo era possibile grazie alle caramelle, giusto?

Se non ricordo male sì!

 

1 ora fa, Dibo42 ha scritto:

In Legends invece sembra una cosa completamente diversa, visto che ci sono un "1" in PS, un "2" in Difesa ed un "1" in Velocità. Essendo assente il competitivo su Legends, dubito che si trattino di EVs. Potrebbe essere una nuova "meccanica" come le caramelle, però non mi convince, anche perché anche dove non ci sono questi numeri, le statistiche continuano ad essere esagerate... 

 

Boh, chissà, spetterà al tempo scoprirlo ahah

Quei numeri mi sembrano una sorta di "livello per statistica". Più alto è livello in quella statistica, più elevata sarà la cifra. Ma attualmente si può ipotizzare di tutto, dovremo attendere per la verità :'

 

In ogni caso come accaduto con i Pokémon provenienti da LGPE potrebbe essere possibile fixarli!

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Di   
14 minuti fa, saikubone ha scritto:

Nope, continua a non essere un problema! Anche in LGPE le statistiche erano anormali, ecco uno screen come esempio:

 

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Il funzionamento delle statistiche in Legends Arceus sarà simile a questi giochi, si potrà risolvere nella stessa maniera! :3

Ma questo era possibile grazie alle caramelle, giusto? In Legends invece sembra una cosa completamente diversa, visto che ci sono un "1" in PS, un "2" in Difesa ed un "1" in Velocità. Essendo assente il competitivo su Legends, dubito che si trattino di EVs. Potrebbe essere una nuova "meccanica" come le caramelle, però non mi convince, anche perché anche dove non ci sono questi numeri, le statistiche continuano ad essere esagerate... 

 

Boh, chissà, spetterà al tempo scoprirlo ahah

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Di   
5 ore fa, Dibo42 ha scritto:

Il problema non è tanto il cambio di moveset, quanto il fatto che quel Drifblim ha statistiche simili, se non superiori, ad un Drifblim con tutte IV a 31 e 252 Evs in ogni statistica (cosa peraltro non possibile). Penso che abbiamo proprio delle statistiche cambiate per il tipo di gioco e questo si che sarebbe un problema per il competitivo

Nope, continua a non essere un problema! Anche in LGPE le statistiche erano anormali, ecco uno screen come esempio:

 

Spoiler

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Il funzionamento delle statistiche in Legends Arceus sarà simile a questi giochi, si potrà risolvere nella stessa maniera! :3

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Di   

Non mi sembra un problema, tanto si spostano con home magari

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Di   

la penso come @Dibo42 è un tipo di gioco diverso che richiede che i poke di sempre abbiano statistiche diverse quindi non sarebbero adatt a meno di non fare un competitivo solo con poke di leggende boh XD tanto faccio schifo a competere non mi cambia la vita 

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Di   

Il problema non è tanto il cambio di moveset, quanto il fatto che quel Drifblim ha statistiche simili, se non superiori, ad un Drifblim con tutte IV a 31 e 252 Evs in ogni statistica (cosa peraltro non possibile). Penso che abbiamo proprio delle statistiche cambiate per il tipo di gioco e questo si che sarebbe un problema per il competitivo