Maria Enrica
Partenza eccellente per Pokémon Unite su dispositivi mobile. Dopo avere catturato i giocatori di Nintendo Switch, il MOBA in salsa Pokémon è approdato sugli Store di iOS e Android, ricevendo un’accoglienza incredibile in termini di numeri.
A rivelare i primi dati del successo del gioco è un report di Sensor Tower. Partendo da un’analisi generale del trend crescente dei Multiplayer Online Battle Arena nel periodo iniziale della pandemia, lo studio si concentra poi sui risultati ottenuti dai singoli prodotti. Non poteva pertanto mancare una parentesi corposa sull’ultima fatica di TiMi Studios.
Pokémon Unite è stato scaricato ben 15 milioni di volte in appena due giorni, rendendolo il miglior lancio di sempre nel panorama dei MOBA su mobile. Nella prima settimana dall’uscita, ovvero lo scorso 22 settembre, il gioco è stato installato su circa 30 milioni di dispositivi. Pokémon Unite può essere scaricato sia su dispositivi Android che iOS, rendendo poi possibile trasferire il proprio profilo utilizzato finora su Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!