Leggende Pokémon Arceus arriverà solamente a gennaio 2022, ma i leak e le voci sul suo conto si rincorrono già. Un gioco di Pokémon così atteso non capitava da anni e spesso è complesso riuscire a districarsi fra rumor voci e in merito. Uno dei punti più discussi è sicuramente la presunta natura open world del titolo, che porterebbe una vera e propria rivoluzione nel gameplay, ancora ancorato alla formula originaria. A tal proposito recentemente era girata la voce secondo cui il titolo non sarebbe open world come ipotizzato, ma piuttosto simile a Monster Hunter.
In particolare, a seguito delle speculazioni di alcune testate online, The Pokémon Company ha chiarito la situazione deludendo non pochi fan. Emerge infatti che il nuovo titolo non sarà assolutamente un open world totale come GTA o altri, ma sarà piuttosto simile a Monster Hunter. Concretamente ciò si traduce in una meccanica per cui i giocatori dovranno sempre tornare a degli hub designati. In questi punti caldi dovranno raccogliere le missioni per poi precipitarsi nell’open world a svolgerle.
Sicuramente si tratta di un bel cambiamento di prospettive per Leggende Pokémon Arceus, che era già stato dipinto come l’open world rivoluzionario a tema Pokémon. Ovviamente ciò non inficia la qualità e l’hype per quanto visto finora, ma potrebbe rimescolare le carte convincendo nuovi giocatori a preordinare il gioco e allo stesso tempo scoraggiarne altri.
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💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
L'esplorazione è chiaramente stata migliorata, c'è anche una certa verticalità delle mappe
Non è mai stato presentato come tale. Era solo una conclusione affrettata a cui molti sono giunti, convinti che per essere un open world basti la telecamera regolabile in terza persona
DarthMizu
L'importante è che le aree siano come le terre selvagge, altrimenti si rimane allo stato di spada e scudo e non ci vedo questo grande passo avanti.
Comunque mi sarà confuso con leak e notizie di PM, ma ero convinto che fosse stato ufficialmente pubblicizzato come open world
GameGate01
Questo non lo posso sapere, perché ogni gioco le può gestire a modo suo. Xenoblade poi è lineare. La divisione in zone molto grandi è l'unica certezza che abbiamo attualmente
Si. E' molto probabile che le aree avanzate vadano sbloccate con ranghi elevati, dopotutto è un sistema piuttosto comune
Sabry
Tipo per aumentare di rango bisogna completare il dex...ma non basta catturare pokemon tipo nel sito ifficiale fanno vedere che bisogna fare anche miniobbiettivi, tipo perun determinato pokemon osservarlo mentre fa una mossa, evolverlo ecc
Sul sito mostra proprio vari esempi
DarthMizu
Non ho mai giocato a Monster Hunter e una mezza volta a Xenoblade. Quindi il gioco sarebbe composto da aree molto grandi tipo le Terre Selvagge di Galar, una accanto all'altra? In pratica per passare da una macro area all'altra ci sarà bisogno del caricamento del gioco?
YukiV
Come cosa mi sembra molto buona anche perchè se sono aree molto vaste comunque non peserebbe comunque e poi siamo seri ma è meglio partire per gradi se poke non ha mai fatto nulla del genere, inoltre si rivolge a una fascia giovane di giocatori e troppo grande può essere dispersivo
GameGate01
Un paragone un po' azzardato: PMD è un roguelike, ma ho capito cosa vuoi dire