Leggende Pokémon: Arceus e i remake di Diamante e Perla sono giochi attesissimi dai fan. Se per il titolo dedicato al “Dio dei Pokémon” bisognerà attendere il 2022, diverse sono le tempistiche per tornare ad esplorare la regione di Sinnoh, dato che Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente usciranno il 19 novembre 2021. Ma quali saranno le dimensioni di questi giochi? La curiosità sarà sorta specialmente ai più appassionati di informatica: ecco a voi la risposta.
Per quanto riguarda Pokémon Diamante Splendente e Perla Lucente, dovremmo aggirarci sui 9.7 GB. Pensate che Pokémon Spada e Scudo hanno un peso maggiore, ossia di 10.3 GB (che diventano 12.4 GB con i pass d’espansione). Pensando ai vari filmati che abbiamo avuto modo di vedere fino ad ora, effettivamente non parliamo di due titoli troppo “pesanti” dal punto di vista grafico.
Leggende Pokémon: Arceus invece si candida ad essere il gioco con le dimensioni maggiori della storia dei mostriciattoli tascabili. Come riportato su Twitter da Centro Pokémon, il titolo avrà un peso di 12.6 GB, superando addirittura la “combinazione” Pokémon Spada e Scudo + pass d’espansione che abbiamo citato sopra.
Ma c’è un’osservazione da fare, perché PokéXperto fa notare un’incongruenza comunicativa riguardo le dimensioni. Sul Nintendo e-Shop giapponese, Leggende Pokémon: Arceus ha un peso di 7 GB, mentre su quello occidentale abbiamo 12.6 GB.
In attesa di saperne di più, abbiamo Leggende Pokémon: Arceus si è mostrato in un primo e imperdibile screen di gioco.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Niente di troppo diverso per la serie
Gli elementi da considerare sono tanti:
-quantità e peso degli asset
-funzionamento del caricamento degli stessi
-eventuale compressione dei dati
DarthMizu
BDSP è solo 600 mega in meno di Spada e Scudo, com'è possibile?