Sono mesi carichi di eventi e novità per Pokémon GO: tra Halloween, il Community Day e la Festa delle Luci, il gioco mobile è ricchissimo di attività. Niantic però ha deciso di dare visibilità anche a un’altra festività, che va a braccetto con la più popolare Notte degli Spiriti: Il Día de Muertos.
Tradizione tipica messicana e più in generale della zona latino-americana, il Día de Muertos nasce dalla credenza azteca che quando i propri cari passano a miglior vita, i loro spiriti non scompaiano totalmente ma finiscano semplicemente in un altro mondo. Durante il Día de Muertos questi spiriti possono attraversare il confine e giungere al mondo umano, festeggiando insieme ai parenti ancora in vita; per l’occasione, le strade vengono ricoperte di petali di fiori e musica, mentre sulle tavole si preparano squisite pietanze da mangiare in famiglia.
Su Pokémon GO il Día de Muertos inizierà il 1° novembre alle 10:00 e terminerà alle 20:00 di martedì 2 novembre. Durante l’evento saranno attivati i seguenti bonus: Moduli esca e Aromi dureranno 90 minuti, in più la polvere di stelle da cattura sarà raddoppiata. Gli amanti del collezionismo potranno festeggiare davvero, in quanto è prevista una sfida di collezione, al completamento della quale si avrà la possibilità di incontrare uno Shedinja e ricevere un Poffin e un aroma. Gli Allenatori più agguerriti invece potranno dilettarsi nella Giornata Lotte GO, attiva dalla mezzanotte del 1° novembre fino alle 23:59 della stessa giornata, in cui si potrà ottenere il quadruplo di polvere di stelle, e sarà comunque ancora attiva la Coppa Halloween.
Per quanto riguarda gli incontri selvatici, sarà possibile incontrare i seguenti Pokémon: Cubone, Sunkern, Murkrow, Houndour, Sableye, Roselia e, per i più fortunati, anche Sunflora, Drifloon e Yamask. Con l’utilizzo di aroma e modulo esca, invece, si potranno incontrare Cubone, Sunkern, Murkrow, Houndour, Sableye, Roselia, Sunflora; con un pizzico di fortuna, anche Yamask e Marowak forma Alola. Infine, se si completano le missioni della ricerca sul campo Cubone, Sunkern e Roselia saranno più probabili da incontrare e, con più rarità, anche Marowak forma Alola. È importante segnalare che, tranne per Sunflora, tutti questi Pokémon potranno essere incontrati cromatici con un po’ di fortuna.
Accedendo al negozio di Pokémon GO durante il Día de Muertos, i giocatori saranno ricompensati con una maglietta commemorativa ispirata al tipo di arte decorativa utilizzata per la festività, e con un pacco evento al cui interno sarà possibile trovare 20 Poké Ball e un aroma. Inoltre, per l’occasione, l’ora del Pokémon in primo piano sarà dedicata a Cacnea, Pokémon Cactus, catturabile con doppia caramella da cattura dalle 18:00 alle 19:00 del 2 novembre.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!