Nintendo ha rilasciato i nuovi dati relativi alle vendite dei titoli per Nintendo Switch fino al 30 settembre di quest’anno. Tra i più venduti compaiono Pokémon Spada e Scudo, che si piazzano al quinto posto della classifica. Dalla loro uscita, ovvero il 15 novembre 2019, questi giochi sono stati acquistati 22,64 milioni di volte.
Pokémon Spada e Scudo hanno introdotto all’interno della serie la meccanica Dynamax e sono stati inoltre i primi a ricevere delle espansioni con mostriciattoli tascabili esclusivi e nuove avventure. Essi si trovano ora al terzo posto tra i giochi Pokémon più venduti, ma non manca molto affinché superino Pokémon Oro e Argento: questi ultimi contano 23,1 milioni di copie vendute, solamente 500mila in più rispetto alla coppia di titoli per Switch. Al primo posto restano invece saldi Pokémon Rosso, Blu e Verde, i primi storici capitoli della serie, con 31,38 milioni.
Nel frattempo manca poco all’uscita dei nuovi titoli su Nintendo Switch: i remake di Pokémon Diamante e Perla arriveranno il prossimo 19 novembre, mentre Leggende Pokémon: Arceus a gennaio del 2022. Riusciranno questi a raggiungere le vendite di Spada e Scudo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Bacde
beh però va detto che con ultrasole e ultraluna hanno fatto un lavoro pessimo a livello commerciale e sono stati puniti duramente dalle vendite. Ed infatti hanno capito la lezione e dalla volta dopo hanno aperto la strada ai dlc.
Quello di cui bisogna essere consapevoli è quello che si può aspettare da un brand come pokèmon, non si può pretendere quello che non potrà mai essere.
evilespeon
Concordo a parte il marchio primo gioco poke su switch...praticamente potevano fare una schifezza massima che avrebbe venduto benissimo comunque
Spero anche io in leggende ammetto,vedremo
AngeloConan
Penso che il primo posto sarà molto difficile da scalzare. Spero che leggende arrivi al secondo posto in 2 anni
Combo
Oddio ora mi hai fatto ricordare la stessa cosa su XY nel 2013: già quando usciva il 3DS i nuovi giochi uscivano a questa console e fu stato boom di vendite, eppure è fatto male(trama non molto decente, Esilio con Pyroar non in forma mega mettendo Gyarados invece lolwut, percorsi troppo semplici e non ci osno tanti ostacoli) sebbene i pregi ce ne sono pochi bruh...
Lyndon
Concordo con chi ha già detto che Pokémon vende alla grande anche solo con il marchio...
In più l'effetto di essere uscito per Switch penso abbia aiutato molto, grazie alla sua diffusione
Combo
Purtroppo la logica è questa: giochi meh guadagni alti e giochi perfect poche vendite.
La logica delle persone, che mondo triste.
Dragopika22
E chi glielo fa fare a realizzare giochi di qualità, se facendo il compitino vendono cifre assurde