Grazie alla circolazione di alcune copie dei remake di Sinnoh, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, iniziano già ad apparire sul web spoiler, leak e tanti video delle nuove funzioni di gioco pubblicati da chi sta già giocando – molto prima dell’uscita ufficiale prevista per il 19 novembre.
ATTENZIONE: il seguente articolo contiene immagini di gioco non rivelate ufficialmente, dunque possono essere presenti SPOILER di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.
Iniziamo col dare un’occhiata al menù di gioco che non sembra presentare grandi novità rispetto a quelle attese se non per la scritta in basso che ci indica il nostro prossimo obiettivo per il proseguimento della storia (sconfiggere il Capopalestra di Pratopoli) e le Capsule con le quali decorare le Poké Ball che è adesso accessibile da qui e invece che dal PC. Per il resto, i Pokémon della squadra, la Borsa, la Scheda Allenatore, la Mappa, il Pokédex, le Impostazioni e il Dono Segreto sono invariati. In basso a destra, notiamo che col pulsante R è possibile salvare.
Proseguiamo poi con la Mappa della regione di Sinnoh che non sembra rivelare la presenza di eventi misteriosi… come immaginavamo, infatti, mancano sia l’Isola Lunapiena che l’Isola Lunanuova dove trovare Cresselia e Darkrai, sia il sentiero che porta a Shaymin. Neanche la caverna di Giratina è indicata. Non perdiamo le speranze perché è possibile che Nintendo abbia bloccato fino al day one l’accesso a tali luoghi che potrebbero essere introdotti con un aggiornamento oppure, più semplicemente, questi si sbloccherebbero in post game.
L’area della Torre Lotta o del Parco Lotta invece è coperta da nubi, dunque non sappiamo di preciso cosa vi ritroveremo… per ora. Al momento la mappa ricalca precisamente quella di Pokémon Diamante e Perla senza alcuna aggiunta di Pokémon Platino.
La Squadra presenta i modelli 3D sulla sinistra invece degli sprite ed è confermata la presenza del Box portatile accessibile col tasto R. Nel Pokédex sono visibili tutti i nuovi modelli 3D, realizzati appositamente per il gioco e dotati di nuove animazioni (probabilmente necessarie al movimento dei Pokémon nell’overworld e a fianco dell’Allenatore protagonista).
Presto inizieranno a circolare sempre più informazioni sui remake di Sinnoh, quindi preparatevi a un’ondata di leak.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Leio99
C'è anche da dire che la mappa mostrata sul sito ufficiale riporta ancora la casetta a Canalipoli (quella dietro al centro pokémon), accessibile con la scheda Soci. Se non ci fosse tale evento, cosa potrebbero aver messo dentro quella casa?
Freedom
Condivido, ma il fatto è che... non gliene può fregar di meno, tanto avranno sempre i soldi nonostante possibili cali di qualità. Se in origine il gioco costava ... 45 euro se non mi sbaglio, ora avranno €60 di gioco + possibile dlc di magari €30 che anche con meno compratori è il paradiso della cuccagna + il non aver investito grossi soldi in questo progetto rispetto a legends e la papabile 9 generazione. (Ipotesi mia sul fatto che un altro team si è occupato di remake)
Investimenti tramite un gioco con scarso interesse, uso di dlc aggiuntivi... alle loro tasche è medicina.
Sui tagli di pokemon e mosse, da una parte quasi nessun collezionista concorda, ma il competitivo risulta molto snellito. Se non c'è competitivo in DP2, allora la gf sta evitando di mettersi ~1000 modelli nel gioco.
Guardiamo il lato positivo, abbiamo la personalizzazione del pg, i sotterranei carini...
...
...
spero in leak succosi su un post game nuovo e particolare
ShinyEevee
si per ora al di fuori delle gare, l'unica cosa più diversa vista sono i sotteranei... con la notizia del probabile pokemon misterioso aggiunto o è un dono segreto o come in spada e scudo hanno messo i nuovi leggendari nei dlc quindi la probabilità dei dlc aumenta.... che da giocatore non nuovo non mi piace cioè fai quasi una copia a grafica migliorata del gioco originale e poi se vogliamo le cose nuove e sopratutto leggendari nuovi dobbiamo pagare un dlc?! se continuano a fare brutte scelte di seguito rischiano di vedersi i giochi dopo con molte meno vendite. tagliare le mosse usabili e limitare il passaggio di pokemon catturati dai giochi prima nella nuova generazione credo siano state le peggiori scelte che hanno fatto finora.
Freedom
Ma io concordo con te, è che non riesco a trovare una "spiegazione logica" alla totale fedeltà del gioco originale oltre la questione del pubblico di riferimento. Cioè, sapendo che oras e hgss portavano novità succose e interessanti, perché no adesso? A meno che... come hanno indicato gli altri, le novità sperate verranno si ma in forma di dlc. Il che spiega perché un gioco senza novità apparenti
ShinyEevee
mah, anche se il target fosse quello credo a comprarli (in generale) sono soprattutto da parte di giocatori che hanno comprato almeno 1 titolo prima? anche in oras hanno aggiunto i leggendari precedenti per far contenti tutti e l'ipervolo assieme all'episodio delta credo più per chi ha già giocato gli originali
evilespeon
Concordo sinfa sempre piu chiaro che i giochi ormai sono per fare recuperare chi non li hai mai prpvati con minime novita tipo robe nei sotterranei buttate a caso tanto per dire si le novita ce le abbiamo messe XD
I money fanno sempre gola è il matketing XD concordo improvabile ci sia il pokedex completo fin da subito sigh
Freedom
Ma a questo punto credo che il target di riferimento siano coloro che non ci hanno giocato 14 anni fa, chi invece ha giocato può mettersi il cuore in pace perché il gioco non è fatto per lui
Tu... mi pianti un coltello nel cuore