Sebbene Pokémon Diamante Lucente e perla Splendente siano già tra le mani di alcuni giocatori, sembra da alcuni leak che i remake di Sinnoh non siano completi: sono ancora presenti le musiche di gioco placeholder che avevano fatto parlare di sé qualche tempo fa.
Si tratta infatti di una traccia approssimativa utilizzata in fase di sviluppo, ma che dovrebbe essere molto lontana dalla versione finale. È tuttavia prevista una patch per il day one, dunque i nuovi brani potrebbero venire introdotti successivamente, insieme alle altre correzioni necessarie. La stessa ILCA che ha sviluppato i remake ha dichiarato che il processo di creazione di questi titoli è stato un vero inferno, e a quanto pare molti dei problemi sono ancora nel gioco.
Dall’altra parte però, le animazioni sono molto più belle e fluide. Inoltre, il gioco è stato velocizzato di molto come possiamo notare dalla barra dei PS che scende velocissimamente quando il Pokémon viene colpito da un attacco superefficace e probabilmente anche da un brutto colpo!
Ora che i giochi sono già nelle mani di molti, preparatevi a un’ondata di leak dei remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
ShinyEevee
no in diamante e perla non c'è il mondo distorto, e giratina si trova invece su una grotta
evilespeon
Capito ma alla fine basta leggere l'articolo tanto cosa che ammetto io prima ho fatto solo un po alla veloce
Capisco se è cosi penso che sia mirata anche a questo alla fine allora
GameGate01
No, non c'era il mondo distorto in DP, ma Giratina si
DarthMizu
Cioè ma quindi noi rischiamo pure di non avere giratina nei remake?????
GameGate01
Si, ma escludendo Rayquaza nel post game come episodio, ORAS non ha altro di smeraldo, ed è innegabile come le fondamenta siano quelle di Rubino e Zaffiro
Ti sei risposto da solo: sono remake di DP, non di platino, così come ORAS è partito da Rubino e Zaffiro ignorando smeraldo.
E comunque SONO REMAKE! Un remake è una riedizione che ricrea da zero il prodotto originale, indipendentemente se aggiunge cose nuove o se è diverso dall’originale, mentre una remastered è lo stesso identico gioco, con lo stesso codice originale, a cui semplicemente si migliora la qualità degli asset.
Leio99
Cerco di fare un ragionamento personale, giusto per dare la mia opinione, e premettendo che questi remake li comprerò e li giocherò con piacere.
Il discorso in questo caso penso sia diverso. Innanzitutto ORAS ha narrato la storia di Rayquaza con un episodio speciale, quindi uno "spruzzo" di Smeraldo si è intravisto. Potremmo aggiungere anche quella minuscola parentesi su Bellocchio, che ha fatto fare molte teorie sulla sua identità e storia. In seconda battuta, trovo che la storia degli originali Rubino e Zaffiro fosse ben articolata e completa anche con l'assenza di Smeraldo, laddove Diamante e Perla sembrano, dopo l'uscita di Platino, abbastanza incompleti sotto alcuni aspetti, sia di gameplay che di storia.
Il lato gameplay è ormai noto ai più, ovvero una lentezza generale, per certi aspetti più lenta di Platino (non tanto migliore sotto quest'aspetto, a dire il vero), e ambienti un po' più generici, oltre che alcuni team un po' messi a casaccio, forse perché non era stato ragionato molto bene il pokédex della regione (oltre a qualche bug, ormai noto ai più).
Il lato storia, a mio avviso, è l'aspetto più importante, perché l'introduzione di Giratina ha gettato tutt'altra luce sui miti di Sinnoh. In Diamante e Perla, Giratina è inesistente per la lore di gioco: non viene citato o raffigurato da nessuna parte, nemmeno da Camilla o da sua nonna. In molte rappresentazioni di pokémon (ad esempio pokémon generazioni) non esiste l'evento di Cyrus al Monte Corona senza la parte di Giratina, perché "ufficialmente" è così che è andato quell'evento, per tutti. In Rubino e Zaffiro, potrebbero svolgersi contemporaneamente sia i piani del Team Idro che quelli del Team Magma, e Rayquaza continuerebbe ad avere il suo senso negli eventi.
Potremmo dire, ad oggi, di aver visitato il primo Ultramondo proprio con Giratina (se lo si vuole ritenere tale). Chi ha esplorato il Mondo Distorto capisce come una cosa del genere non sia mai stata riproposta nei giochi successivi.
Tornando, quindi, al paragone con ORAS, non so se lo si possa ancora sostenere, perché non c'è nulla di nulla di Platino in questi remake: nessun team (anche se spererò fino all'ultimo in quello di Camilla), nessuna zona migliorata, niente mondo distorto, e sono in dubbio anche gli eventi di Arceus, Darkrai e Shaymin. L'unica cosa migliorata forse è il pokédex, che grazie ai sotterranei (si spera, almeno) comprenderà pokémon più variegati per quanto riguarda i tipi.
RoseRed
Tanto anche io odio giocare con l'audio attivo, quindi colonna Midi, Mini o Maxi per me non cambia nulla...