1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente non ci saranno creature square shiny

Alcune indiscrezioni su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente portano a pensare che in essi non saranno presenti i Pokémon square shiny

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Mentre tutti i fan di Pokémon si chiedono cosa potranno riservare in più i nuovi Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente rispetto a Pokémon Spada e Scudo, ecco che sbucano delle indiscrezioni che potrebbero far storcere il naso ai cacciatori di Pokémon cromatici: nei remake di quarta generazione potrebbero non essere presenti gli square shiny.

A differenza dei classici Pokémon cromatici introdotti per la prima volta con la seconda generazione e riconoscibili per la loro colorazione diversa e dalle stelline che brillano al loro ingresso in campo, gli square shiny sono un tipo particolare di Pokémon cromatico 16 volte più raro introdotto nell’ottava generazione. Essi presentano la stessa colorazione di un semplice Pokémon cromatico, ma appena usciti dalla Poké Ball emanano dei quadrati luminosi invece che stelline ed è a questo fatto che devono il loro nome.

In Pokémon Spada e Scudo la loro rarità era dovuta al fatto che un Pokémon, per essere di questo peculiare tipo, dovesse avere un valore di personalità, ovvero un valore numerico che viene assegnato a un mostriciattolo quando viene creato, che combaciasse con il numero ID Allenatore del giocatore. Questo succede con una probabilità di 1 su 65.536 contro la probabilità di trovare un semplice Pokémon cromatico che equivale a 1 su 4.069.

Secondo l’utente di Twitter @Sibuna_Switch però, questo tipo di Pokémon non sarà presente nei remake di quarta generazione. Infatti, avendo già tra le mani uno tra Pokémon Diamante Lucente o Perla Splendente, ha potuto provare a ottenere un Piplup con un valore di personalità uguale al numero ID Allenatore per verificare se esso apparisse come un classico Pokémon cromatico o come uno square shiny. Purtroppo, come ci mostra tramite un video nel suo Tweet, il Piplup quando viene gettato nella mischia emana delle semplici stelline, portando quindi a pensare che gli square shiny non siano ottenibili nei nuovi giochi o perlomeno che non lo siano con lo stesso criterio presente in Pokémon Spada e Scudo.

Gli amanti dei Pokémon cromatici non saranno contenti di questa notizia, ma potranno comunque continuare a collezionare i loro mostriciattoli preferiti nelle loro colorazioni alternative e provare quella scarica di adrenalina al brillare di un Pokémon selvatico anche se si tratta di semplici stelline.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti