La grafica dei remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ha subito forti critiche sin dall’arrivo dei primi trailer. In molti si aspettavano un continuo con lo stile che ha contraddistinto Pokémon Spada e Scudo, ma l’annuncio di una grafica “simile” a quella dei titoli originali per Nintendo DS ha fatto storcere il naso ai fan. In questi giorni che anticipano l’uscita dei remake però, numerosi utenti su Twitter stanno facendo emergere alcuni leak che mostrerebbero una qualità delle immagini decisamente buona.
Come possiamo notare da questa immagine, pubblicata da Centro Pokémon su Twitter, la cura al dettaglio è davvero ottima. Vediamo una grafica decisamente migliorata rispetto a quella ammirata nei trailer passati, mantenendo comunque uno stile riconducibile ai titoli originali di Pokémon Diamante e Perla.
A pochi giorni dall’uscita di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente (prevista per il 19 novembre), i fan sono pronti a ricredersi riguardo la scarsa qualità grafica e lo stile poco innovativo del gioco. La scelta di mantenere uno stile del genere ha comunque il suo senso: essendo due titoli basati su giochi già esistenti, è comprensibile il non voler stravolgere gli elementi. Non ci resta che aspettare per provare i remake in prima persona e dare il nostro parere a riguardo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!