Sembra che all’interno di una decorazione presente in uno degli edifici presenti a Sinnoh, vi sia un essere assai particolare che secondo i fan potrebbe essere proprio Arceus, o meglio una sua forma alternativa.
Infatti all’interno di un edificio a Cuoripoli, che sembra richiamare la struttura di una chiesa, nella facciata principale – nella parte alta sopra la porta – si può notare nei remake di quarta generazione una decorazione nella quale vi è un essere umanoide che è circondato da delle lastre: la sua “faccia” sembra proprio essere simile a quella di un Pokémon già noto, ovvero Arceus. Qui di seguito ecco le immagini.
Quest’immagine ha portato i fan a fare le supposizioni più disparate: per alcuni si tratterebbe di un Pokémon inedito, per altri addirittura si tratterebbe di una forma alternativa di Arceus. Lo stesso dibattito si è svolto su Reddit, dove un fan si è espresso a riguardo dicendo che questa sarebbe la forma di Arceus prima che creasse Dialga, Palkia, Giratina e di conseguenza l’universo. Teoricamente in questa forma sarebbe stato ancora più forte, rispetto alla sua conformazione fisica con cui lo conosciamo oggi.
Questa teoria sarebbe resa plausibile, ma non vera a tutti gli effetti, da un libro presente nella Biblioteca di Canalipoli. Questo testo si chiama “La storia originale”, al suo interno viene detto quanto segue:
In principio era il caos, un tumulto agitato di caos. Nel centro di esso, quando tutto divenne una cosa sola, comparve un Uovo. Caduto dal vortice, l’Uovo diede vita alla Creatura Originaria [Arceus teoricamente, ndr]. Da essa vennero generati due esseri. Il tempo cominciò a scorrere. Lo spazio cominciò a espandersi. Dalla Creatura Originaria vennero generate tre forme di vita [Azelf, Uxie e Mesprit teoricamente, ndr]. I due esseri espressero un desiderio, e da loro nacque la materia. Le tre forme di vita espressero un desiderio, e da loro nacque lo spirito. Una volta creato il mondo, la Creatura Originale cadde in un sonno profondo…
Pokémon Perla – Biblioteca di Canalipoli
Tale descrizione che ci viene data da questo libro è leggermente confusionaria. Arceus sembrerebbe aver creato in origine due esseri, da cui si è sviluppato lo spazio (quindi Palkia) e il tempo (quindi Dialga): non viene in nessun modo citato Giratina, il quale probabilmente non viene citato a causa della sua ribellione nei confronti di Arceus che lo ha portato a essere bandito nel Mondo Distorto. Insomma, è come se quest’ultimo avesse subito una damnatio memoriae. Gli altri tre esseri viventi potrebbero essere i Tre guardiani dei laghi: Azelf, Uxie e Mesprit, dai quali nacque lo spirito. Non a caso questi rappresentano tre elementi fondamentali dello spirito: la volontà, la sapienza e l’emozione.
Dopo aver fatto tutto ciò, il Dio dei Pokémon sarebbe caduto in un profondo sonno per recuperare le energie perdute, molto probabilmente. Pertanto questa teoria potrebbe effettivamente avere un fondo di verità. Non dimentichiamoci che Arceus stesso può cambiare tipo grazie alle lastre disseminate nella regione di Sinnoh; inoltre Giratina stesso può cambiare la propria forma grazie alla Grigiosfera: dunque, in conclusione di questa lunga tiritera, l’ipotesi che in origine avesse una forma alternativa potrebbe essere veritiera.
Sempre parlando di Arceus, in queste ore è stato pubblicato un video su YouTube nel quale è presente la versione remixata della canzone usata nello scontro in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!