Prima dell’uscita degli attesissimi nuovi giochi Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, in molti si sono interrogati riguardo il Pokédex Nazionale: ci sarà? Quanti e quali mostriciattoli saranno catturabili? Ora possiamo finalmente rispondere a tutte le domande!
Ebbene sì, sarà possibile ottenere il Pokédex Nazionale nei remake di quarta generazione e comprenderà solo le prime 493 creature (dunque tutte quelle incontrabili da Kanto a Sinnoh). Per poterlo sbloccare, però, sono necessari diversi passaggi.
Come sbloccare il Pokédex Nazionale
- Bisogna necessariamente incontrare tutti i 150 Pokémon di Sinnoh (non serve catturarli). Combattere contro tutti gli Allenatori di ogni percorso può sicuramente facilitare il processo. Diversi mostriciattoli, però, potrebbero essere un po’ difficili da reperire in quanto non si trovano comunemente come gli altri. Tra questi vi sono i due leggendari Dialga e Palkia (Vetta Lancia), i tre Guardiani dei Laghi (Mesprit nel Lago Verità, Azelf nel Lago Valore e Uxie nel Lago Arguzia), Cherrim (evolvendo Cherubi), Riolu (da uovo donato da Marisio sull‘Isola Ferrosa) e Unown (Rovine Flemminia).
- Una volta registrati nel Pokédex tutti i Pokémon, recatevi dal Professor Rowan a Sabbiafine. Qui si congratulerà con voi e arriverà il Professor Oak direttamente da Kanto, pronto ad aggiornare il vostro Pokédex alla versione Nazionale. Inoltre, il primo Professore vi darà il Poké Radar, uno strumento che permette di trovare Pokemon selvatici provenienti da diverse regioni nei vari percorsi di Sinnoh.
Elementi sbloccati dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale
Una volta ottenuto il Pokédex Nazionale vengono sbloccate diverse funzioni irraggiungibili altrimenti. Una tra queste è l’accesso al Parco Rosa Rugosa in cui i giocatori potranno incontrare, sfidare e catturare alcuni Pokémon leggendari. Ancora, vi sarà la possibilità di catturare Rotom nell’Antico Château e di ottenere un uovo di Eevee accanto al Centro Pokémon di Cuoripoli, in particolare sarà Bebe a darcelo. Avremo anche la possibilità di sfidare nuovamente tutti i Capopalestra della regione.
Non è finita qua, perché dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale si apriranno ben tre Percorsi: il 225 e il 230 che permettono al giocatore di accedere all’Area Svago, all’Area Provviste e al Monte Ostile, casa di Heatran; e il 214, che apre la strada per arrivare alla Grotta Ritorno dov’è possibile incontrare Giratina nella sua Forma Alterata.
Infine, parlando con la sorella dell’assistente del Professore, la quale si trova nella casa a sud del laboratorio a Sabbiafine, verrete a conoscenza delle Comparse massicce, branchi di Pokémon rari presenti nell’erba alta.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!