All’interno di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente torna la possibilità di farsi seguire dal proprio mostriciattolo! Questa funzionalità, tra le più amate dai giocatori, era presente unicamente in Oro HeartGold e Argento SoulSilver, Let’s GO, Pikachu! e Let’s GO, Eevee!, Pokémon Giallo, nel DLC di Spada e Scudo e nel Parco Concordia di Diamante e Perla. Ecco tutti i passaggi per sfruttarla pienamente anche nei remake ambientati a Sinnoh!
Come sbloccare il Pokémon che segue il giocatore
Nei remake di Diamante e Perla è possibile sbloccare la funzione che consente di farsi seguire dal proprio Pokémon dopo aver visitato per la prima volta il Parco Concordia di Cuoripoli. La città è accessibile dopo aver sconfitto la 2° Capopalestra, Gardenia, aver salvato il proprietario del Negozio di Bici dal Team Galassia e aver ottenuto la Bici.
Passeggiare con il primo Pokémon della squadra
Come in molti altri giochi della serie, nei nuovi capitoli è possibile farsi accompagnare dal primo Pokémon della squadra durante l’esplorazione della regione di Sinnoh. L’ordine del team, modificabile in qualsiasi momento, permette all’utente di selezionare il proprio compagno in piena autonomia.
Passeggiare con l’intera squadra (Parco Concordia)
I remake di Diamante e Perla portano con sé un’importante novità: all’interno del Parco Concordia è ora possibile camminare con tutti i Pokémon della propria squadra (fino a un massimo di 6 creature). In questo caso, i mostriciattoli non passeggiano dietro al giocatore: sono liberi di scorrazzare nella struttura e possono essere radunati con un fischio.
Ricordiamo che nella struttura sono ammessi solo:
- Turtwig
- Grotle
- Torterra
- Chimchar
- Monferno
- Infernape
- Piplup
- Prinplup
- Empoleon
- Psyduck
- Pachirisu
- Drifloon
- Buneary
- Happiny
- Clefairy
- Pikachu
- Jigglypuff
- Torchic
- Shroomish
- Skitty
Interagire con il Pokémon che segue il giocatore
Comunicare con il Pokémon che segue l’avatar del giocatore è semplicissimo: basta voltarsi verso la creatura tascabile e premere il pulsante che avvia l’interazione. Il Pokémon mostrerà poi all’Allenatore il proprio umore, variabile a seconda del suo stato di salute, del tempo, dell’ambiente e di molti altri fattori.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!