Con l’uscita ormai imminente dei remake di Pokémon Diamante e Perla e il lancio del nuovo titolo Leggende Pokémon: Arceus, programmato per il 28 gennaio 2022, anche Pokémon HOME si aggiorna. L’applicazione sarà al passo dei nuovi titoli e, dal 2022, includerà il supporto per poter entrare in collegamento con tutti e tre. La notizia giunge a noi leggendo quanto riportato dal sito di supporto Pokémon.
Pokémon HOME è un’applicazione a cui ormai non si può rinunciare. Disponibile su Nintendo Switch e dispositivi mobili, si collega a una varietà di titoli. Le sue funzionalità possono essere diverse, ma tra queste spicca la possibilità di trasferire i nostri mostriciattoli tascabili da un gioco all’altro. Anche i prossimi titoli in uscita potranno godere di questo servizio, tuttavia sarà necessario attendere un aggiornamento dell’applicazione previsto per il 2022.
I giocatori avranno la possibilità di trasferire in Pokémon HOME i nuovi Pokémon catturati che potranno essere trasferiti a loro volta soltanto in altri titoli compatibili. Non tutti i mostriciattoli tascabili, infatti, risultano idonei al passaggio e questo in virtù di alcuni limiti funzionali. L’integrazione dei remake di Pokémon Diamante e Perla e di Leggende Pokémon: Arceus al servizio offerto da Pokémon HOME, rappresenta un passo importante se non necessario.
L’attenzione ora è però focalizzata sull’effettivo sfruttamento dell’applicazione. Ci si chiede se Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente saranno compatibili con Leggende Pokémon: Arceus e il sito di supporto Pokémon risponde a questo importante interrogativo. La risposta arriva a noi in modo molto diretto e, per quanto fosse già immaginabile, non è quella positiva. Non sarà prevista compatibilità tra i nuovi titoli, pertanto i mostriciattoli della odierna regione di Sinnoh non potranno andare a spasso nell’antica regione di Hisui.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
ShinyEevee
concordo. alla fine hanno solo detto che i remake non sono compatibili con LPA e non hanno detto niente riguardo agli altri giochi o pokemon come hai detto te portati dalla banca e non trasferiti in 8.
GameGate01
Aspettiamo altre informazioni, anche perché possono esserci cambi di rotta: in origine non doveva essere possibile il trasferimento in LGPE, e invece è stato possibile per i Pokémon provenienti dai remake di prima gen se non portati in un gioco di ottava
ShinyEevee
se è per le mosse non c'è problema in SwSh possono trasferirsi pokemon con mosse non compatibili solo che saranno inutilizzabili e credo in DLPS sarà lo stesso.
riguardo alla natura si potrebbe fare come le copie virtual console delle prime due generazioni ad esperienza o casuali come quelli da Go, ma se mandati al parco go con la veggente si può scegliere la natura. le abilità potrebero essere causuali come i pokemon trasferiti da Go o garantità l'abilità nascosta come i pokemon trasferiti dalle virtual console delle prime due generazioni.
probabilmente è sicura la compatibilità con pokemon Go, gli altri bisogna vedere e da quanto letto non c'è compatibilità coi remake
GameGate01
Forse solo le mosse non compatibili non lo permetteranno
Considera che LPA è privo di abilità e nature, poi si doveva lasciare tutto alla dea bendata
Come ho già detto, LPA non ha né abilità né nature. Bisognerebbe cancellarle dal Pokémon per permetterne un trasferimento
ShinyEevee
tra SwSh e DLPS credo sia ovvia la compatibilità in quanto della stessa serie principale.
tra DLPS e LPA credo potevano fare meglio tipo non far trasferire i pokemon forme hisui, ma gli altri si.
rimane da chiedersi a cosa sia compatibile LPA, forse LGPE? pokemon go? probabilmente non sarà compatibile con SwSh
GameGate01
Tra loro ha senso, anche perché LPA non potrà avere Pokémon esclusivi ottenibili tramite scambio.
Ma tra SwSh e DLPS? Questo vorrei saperlo