Redazione
Pokémon XD: Tempesta Oscura compie 16 anni il 18 novembre di quest’anno. Uscì, infatti, nel 2005 in tutta Europa per il Nintendo GameCube. Il titolo ha conquistato molti fan della serie e ancora oggi è amato dai veterani, ma anche dai più giovani.
L’ avvincente trama è incentrata sulle avventure del protagonista Michele, che cerca di sconfiggere il malvagio Team Cripto. Con la meccanica di gioco dei Pokémon Ombra, già introdotta nel precedente Pokémon Colosseum, è diventato uno dei titoli più iconici della serie, nonostante si tratti di uno spin-off.
Un’apprezzatissima novità del titolo era quella di poter connettere i propri giochi Pokémon di terza generazione per Game Boy Advance al gioco per GameCube. In questo modo, i propri Pokémon potevano essere scambiati oppure mandati sul campo di battaglia a combattere. Questa meccanica fu poi ripresa da Pokémon Battle Revolution per i titoli di quarta generazione.
Un altro dei motivi per cui Pokémon XD: Tempesta Oscura è ricordato da molti fan è l’apparizione del famosissimo Lugia Ombra, Pokémon Leggendario unico nella serie e disponibile solo in questo gioco. Il Pokémon oscuro è l’arma finale del Team Cripto, che è riuscito nello scopo di rendere Lugia completamente immune alla purificazione, avendone addirittura cambiato l’aspetto. Seppure si possa catturare, non è possibile purificarlo in nessuna maniera standard del gioco. L’unica soluzione è quella di usare tutta l’energia del Purificatore, un macchinario sviluppato dal padre di Michele e dal Professor Germano.
A più di 15 anni di distanza, questa potrebbe essere l’occasione perfetta per recarsi ad Auros e riscoprire uno dei titoli più interessanti della serie.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!