Redazione
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono finalmente disponibili e, in questa pratica guida, vi spiegheremo come sbloccare e usare le MN presenti nella coppia di giochi per Nintendo Switch!
Nei capitoli originali rilasciati per Nintendo DS, le MN erano mosse indispensabili per progredire nell’avventura e bisognava sempre avere in squadra un Pokémon che potesse apprenderle. Tuttavia, essendo state introdotte prima la meccanica del Poképassaggio con Sole e Luna e Ultrasole e Ultraluna poi la Bici Rotom con Spada e Scudo, per evitare di limitare nuovamente la libertà dei giocatori si è optato per usare il PokéKron anche in questa occasione, aggiungendo una nuova e pratica funzione a quelle già presenti ai tempi di Diamante e Perla.
Le MN di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente saranno quindi le stesse otto dei capitoli originali e svolgeranno lo stesso compito, ma non essendo più necessario possedere in squadra l’MN Slave di turno, torneranno anche sotto forma di comuni MT, dalla numero 93 alla 100.
- Spaccaroccia
- Tipo: Lotta;
- Scopo: permette al giocatore di frantumare le rocce che ostacolano il passaggio;
- Luogo: Varco Mineropoli;
- Apprendimento: ci viene insegnata dall’Avventuriero situato vicino all’entrata del piano terra;
- Requisiti necessari: aver guadagnato la Medaglia Carbone sconfiggendo il Capopalestra Pedro.
- Taglio
- Tipo: Normale;
- Scopo: permette al giocatore di tagliare gli alberelli che ostacolano il passaggio;
- Luogo: Evopoli;
- Apprendimento: ci viene insegnata dalla Campionessa Camilla all’esterno dall’Edificio del Team Galassia;
- Requisiti necessari: aver guadagnato la Medaglia Bosco sconfiggendo la Capopalestra Gardenia.
- Volo
- Tipo: Volante;
- Scopo: permette al giocatore di volare in una città già visitata;
- Luogo: Rupepoli;
- Apprendimento: può essere trovata all’interno del Deposito Galassia;
- Requisiti necessari: aver guadagnato la Medaglia Ciottolo sconfiggendo la Capopalestra Marzia.
- Scacciabruma
- Tipo: Volante;
- Scopo: permette al giocatore di diradare la nebbia che limita la vista;
- Luogo: Pratopoli;
- Apprendimento: ci viene insegnata dal Fantallenatore presente vicino all’ingresso della Gran Palude;
- Requisiti necessari: aver guadagnato la Medaglia Acquitrino sconfiggendo il Capopalestra Omar.
- Surf
- Tipo: Acqua;
- Scopo: permette al giocatore di spostarsi sui corsi d’acqua;
- Luogo: Memoride;
- Apprendimento: ci viene insegnata dalla nonna della Campionessa Camilla;
- Requisiti necessari: aver guadagnato la Medaglia Vestigia sconfiggendo la Capopalestra Fannie.
- Forza
- Tipo: Normale;
- Scopo: permette al giocatore di spostare grosse pietre che ostacolano il passaggio;
- Luogo: Torre Memoria, sul Percorso 209;
- Apprendimento: ci viene insegnata da una signora presente all’ultimo piano;
- Requisiti necessari: aver guadagnato la Medaglia Cava sconfiggendo il Capopalestra Ferruccio.
- Scalaroccia
- Tipo: Normale;
- Scopo: permette al giocatore di risalire una parete rocciosa;
- Luogo: Percorso 217;
- Apprendimento: può essere trovata a nord-est della casa dell’Avventuriero;
- Requisiti necessari: aver guadagnato la Medaglia Ghiacciolo sconfiggendo la Capopalestra Bianca.
- Cascata
- Tipo: Acqua;
- Scopo: permette al giocatore di risalire una cascata;
- Luogo: Arenipoli;
- Apprendimento: ci viene insegnata dalla Capopalestra Jasmine nella spiaggia a nord di Arenipoli;
- Requisiti necessari: aver guadagnato la Medaglia Faro sconfiggendo il Capopalestra Corrado.
Vi ricordiamo infine che potete già acquistare su Amazon i due giochi singolarmente o in versione double pack.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!