La Lega Pokémon è da sempre uno dei momenti più importanti di un gioco Pokémon, l’ultimo ostacolo da superare per poter finalmente ottenere il titolo di Campione dopo aver ottenuto 8 Medaglie. Quella di Sinnoh è ricordata dai fan come una delle più difficili della serie, soprattutto per via della fortissima campionessa Camilla, insieme al suo fidato Garchomp e al resto del suo team. In questo articolo vedremo nel dettaglio i Pokémon che formano le squadre dei Superquattro e di Camilla nei nuovi remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Inoltre troverete anche tutte le informazioni sui team di questi fortissimi Allenatori nei due rematch previsti dai titoli nel post game.
Tra le informazioni che troverete dei vari Pokémon, l’ordine delle statistiche delle EV e delle IV è il seguente: Punti Salute/ Attacco/ Difesa/ Attacco Speciale/ Difesa Speciale/ Velocità.
Aaron
Aaron è il primo dei Superquattro che dovremo sfidare, specializzato in Pokémon di tipo Coleottero. Il suo team è composto da Dustox, Beautifly, Vespiquen, Heracross e Drapion.
Dustox
- Livello: 53
- Tipo: Coleottero/Veleno
- Abilità: Polvoscudo
- Mosse: Tossina, Ronzio, Lucelunare, Schermoluce
- Strumento: Fangopece
- Natura: Sicura
- EV: 252/0/12/12/12/12
- IV: 31/0/21/21/21/31
Beautifly
- Livello: 53
- Tipo: Coleottero/Volante
- Abilità: Aiutinsetto
- Mosse: Tossina, Palla Ombra, Psichico, Eledanza
- Strumento: Saviocchiali
- Natura: Modesta
- EV: 12/0/12/60/12/204
- IV: 21/0/21/31/21/31
Vespiquen
- Livello: 54
- Tipo: Coleottero/Volante
- Abilità: Agitazione
- Mosse: Acrobazia, Comandourto, Aeroassalto, Comandoscudo
- Strumento: Baccacedro
- Natura: Decisa
- EV: 252/0/0/0/0/0
- IV: 31/31/31/0/31/31
Heracross
- Livello: 54
- Tipo: Coleottero/Lotta
- Abilità: Dentistretti
- Mosse: Terremoto, Frana, Facciata, Breccia
- Strumento: Fiammosfera
- Natura: Allegra
- EV: 12/60/12/0/12/204
- IV: 21/31/21/0/21/31
Drapion
- Livello: 57
- Tipo: Veleno/Buio
- Abilità: Cecchino
- Mosse: Velenocroce, Nottesferza, Terremoto, Forbice X
- Strumento: Mirino
- Natura: Allegra
- EV: 12/60/0/0/0/204
- IV: 31/31/31/0/31/31
Terrie
Terrie è il secondo Superquattro di Sinnoh e padroneggia il tipo Terra. La sua squadra è formata da Quagsire, Sudowoodo, Golem, Whiscash e Hippodown.
Quagsire
- Livello: 55
- Tipo: Acqua/Terra
- Abilità: Assorbacqua
- Mosse: Ripresa, Tossina, Terremoto, Surf
- Strumento: Avanzi
- Natura: Scaltra
- EV: 12/0/252/12/12/12
- IV: 23/31/31/0/13/31
Sudowoodo
- Livello: 56
- Tipo: Roccia
- Abilità: Testadura
- Mosse: Sdoppiatore, Zuccata, Sbigoattacco, Calciobasso
- Strumento: Baccacedro
- Natura: Decisa
- EV: 0/252/12/0/12/12
- IV: 21/31/31/0/11/31
Golem
- Livello: 56
- Tipo: Roccia/Terra
- Abilità: Vigore
- Mosse: Lucidatura, Pesobomba, Terremoto, Pietrataglio
- Strumento: Sabbia Soffice
- Natura: Allegra
- EV: 12/60/12/0/12/204
- IV: 21/31/21/0/21/31
Whiscash
- Livello: 55
- Tipo: Acqua/Terra
- Abilità: Idratazione
- Mosse: Battiterra, Geloraggio, Rutto, Idropompa
- Strumento: Baccarindo
- Natura: Modesta
- EV: 12/12/12/252/12/0
- IV: 21/31/21/31/21/0
Hippodown
- Livello: 59
- Tipo: Terra
- Abilità: Sabbiafiume
- Mosse: Gelodenti, Terremoto, Sgranocchio, Riposo
- Strumento: Baccastagna
- Natura: Decisa
- EV: 12/252/0/0/0/0
- IV: 31/31/31/0/31/31
Vulcano
Vulcano è il terzo Superquattro e come suggerisce il nome è esperto di tipi Fuoco. I Pokémon del suo team sono Rapidash, Steelix, Drifblim, Lopunny e il suo braccio destro Infernape.
Rapidash
- Livello: 58
- Tipo: Fuoco
- Abilità: Corpodifuoco
- Mosse: Fuococarica, Codacciaio, Velenpuntura, Ipnosi
- Strumento: Grandelente
- Natura: Allegra
- EV: 12/60/12/0/12/204
- IV: 25/31/25/0/25/31
Steelix
- Livello: 57
- Tipo: Acciaio/Terra
- Abilità: Forzabruta
- Mosse: Fulmindenti, Fuocodenti, Codacciaio, Sgranocchio
- Strumento: Assorbisfera
- Natura: Decisa
- EV: 12/252/0/12/12/0
- IV: 31/31/31/0/31/31
Drifblim
- Livello: 58
- Tipo: Spettro/Volante
- Abilità: Agiltecnica
- Mosse: Assorbiforza, Minimizzato, Staffetta, Fuocofatuo
- Strumento: Baccacedro
- Natura: Timida
- EV: 12/60/12/0/12/204
- IV: 31/0/31/0/31/31
Lopunny
- Livello: 57
- Tipo: Normale
- Abilità: Incantevole
- Mosse: Specchiovelo, Calcinvolo, Attacco Rapido, Fuocopugno
- Strumento: Avanzi
- Natura: Allegra
- EV: 252/0/0/0/0/0
- IV: 31/31/31/0/31/31
Infernape
- Livello: 61
- Tipo: Fuoco/Lotta
- Abilità: Ferropugno
- Mosse: Fuocopungo, Tuonopugno, Zuffa, Pugnorapido
- Strumento: Focalnastro
- Natura: Allegra
- EV: 12/60/0/0/0/204
- IV: 31/31/31/0/31/31
Luciano
L’ultimo membro dei Superquattro è Luciano, Allenatore specializzato nel tipo Psico. Il suo team è composto da Mr. Mime, Girafarig, Medicham, Alakazam e Bronzong.
Mr. Mime
- Livello: 59
- Tipo: Psico/Folletto
- Abilità: Filtro
- Mosse: Schermoluce, Riflesso, Psichico, Magibrillio
- Strumento: Cretaluce
- Natura: Sicura
- EV: 252/0/12/12/12/12
- IV: 31/0/31/31/31/31
Girafarig
- Livello: 59
- Tipo: Normale/Psico
- Abilità: Mangiaerba
- Mosse: Schermoluce, Psichico, Fulmine, Distortozona
- Strumento: Mentalerba
- Natura: Calma
- EV: 252/0/12/12/12/0
- IV: 31/0/31/31/31/0
Medicham
- Livello: 60
- Tipo: Lotta/Psico
- Abilità: Forzapura
- Mosse: Cozzata Zen, Calcinvolo, Tuonopugno, Gelopugno
- Strumento: Muscolbanda
- Natura: Audace
- EV: 0/252/0/0/0/0
- IV: 31/31/31/0/31/0
Alakazam
- Livello: 60
- Tipo: Psico
- Abilità: Magicscudo
- Mosse: Congiura, Psichico, Divinazione, Ondashock
- Strumento: Assorbisfera
- Natura: Timida
- EV: 0/0/0/0/0/252
- IV: 31/0/31/31/31/31
Bronzong
- Livello: 63
- Tipo: Acciaio/Psico
- Abilità: Levitazione
- Mosse: Vortexpalla, Terremoto, Rivincita, Distortozona
- Strumento: Baccacedro
- Natura: Audace
- EV: 12/252/0/0/0/0
- IV: 31/31/31/0/31/0
Camilla
Camilla è l’amata Campionessa di Sinnoh, nipote della Professoressa Carolina che incontreremo a Memoride. Ha una squadra molto potente e variegata che le consente di fronteggiare qualunque tipo di avversario.
Spiritomb
- Livello: 61
- Tipo: Spettro/Buio
- Abilità: Pressione
- Mosse: Palla Ombra, Neropulsar, Psichico, Sbigoattacco
- Strumento: Baccacedro
- Natura: Quieta
- EV: 252/6/0/252/0/0
- IV: 31/31/31/31/31/31
Roserade
- Livello: 60
- Tipo: Erba/Veleno
- Abilità: Velenopunto
- Mosse: Magibrillio, Palla Ombra, Fangobomba, Energipalla
- Strumento: Abilcintura
- Natura: Timida
- EV: 52/0/0/252/0/204
- IV: 31/0/31/31/31/31
Gastrodon
- Livello: 60
- Tipo: Acqua/Terra
- Abilità: Acquascolo
- Mosse: Idrovampata, Terremoto, Fangobomba, Rocciotomba
- Strumento: Avanzi
- Natura: Placida
- EV: 252/0/252/0/6/0
- IV: 31/31/31/31/31/0
Lucario
- Livello: 63
- Tipo: Lotta/Acciaio
- Abilità: Forza Interiore
- Mosse: Forzasfera, Dragopulsar, Cannonflash, Congiura
- Strumento: Saviocchiali
- Natura: Timida
- EV: 52/0/0/252/0/204
- IV: 31/0/31/31/31/31
Milotic
- Livello: 63
- Tipo: Acqua
- Abilità: Pelle Dura
- Mosse: Ripresa, Specchiovelo, Geloraggio, Idrovampata
- Strumento: Fiammosfera
- Natura: Sicura
- EV: 252/0/252/6/0/0
- IV: 31/0/31/31/31/31
Garchomp
- Livello: 66
- Tipo: Drago/Terra
- Abilità: Cartavetro
- Mosse: Dragartigli, Terremoto, Danzaspada, Velenpuntura
- Strumento: Baccamoya
- Natura: Allegra
- EV: 52/252/0/0/0/204
- IV: 31/31/31/0/31/31
Rematch
Se sfideremo di nuovo la Lega Pokémon dopo averla battuta la prima volta, gli avversari che affronteremo saranno più forti. Al primo rematch alcuni Pokémon saranno diversi e tutti i livelli saranno più alti, mentre dal secondo rematch in poi i Superquattro avranno 6 Pokémon a testa e di livello ancora superiore.
Primo rematch
Aaron
Yanmega
- Livello: 65
- Tipo: Coleottero/Volante
- Abilità: Acceleratore
- Mosse: Ronzio, Eterelama, Individua, Forzantica
- Strumento: Saviocchiali
- Natura: Timida
- EV: 52/0/0/252/0/204
- IV: 31/0/31/31/31/31
Scizor
- Livello: 65
- Tipo: Coleottero/Acciaio
- Abilità: Tecnico
- Mosse: Pugnoscarica, Forbice X, Nottesferza, Danzaspada
- Strumento: Baccacao
- Natura: Decisa
- EV: 252/252/0/0/0/0
- IV: 31/31/31/0/31/31
Vespiquen
- Livello: 66
- Tipo: Coleottero/Volante
- Abilità: Agitazione
- Mosse: Gemmoforza, Comandourto, Aeroassalto, Comandoscudo
- Strumento: Baccacedro
- Natura: Decisa
- EV: 252/252/0/0/0/0
- IV: 31/31/31/0/31/31
Heracross
- Livello: 67
- Tipo: Coleottero/Lotta
- Abilità: Dentistretti
- Mosse: Terremoto, Frana, Facciata, Zuffa
- Strumento: Fiammosfera
- Natura: Allegra
- EV: 52/252/0/0/0/204
- IV: 31/31/31/0/31/31
Drapion
- Livello: 69
- Tipo: Veleno/Buio
- Abilità: Cecchino
- Mosse: Velenocroce, Nottesferza, Terremoto, Forbice X
- Strumento: Mirino
- Natura: Allegra
- EV: 52/252/0/0/0/204
- IV: 31/31/31/0/31/31
Terrie
Whiscash
- Livello: 66
- Tipo: Acqua/Terra
- Abilità: Idratazione
- Mosse: Terremoto, Geloraggio, Idrovampata, Cozzata Zen
- Strumento: Baccarindo
- Natura: Audace
- EV: 0/252/0/252/0/0
- IV: 31/31/31/31/31/0
Gliscor
- Livello: 69
- Tipo: Terra/Volante
- Abilità: Ipertaglio
- Mosse: Terremoto, Fulmindenti, Ghigliottina, Forbice X
- Strumento: Baccacedro
- Natura: Decisa
- EV: 252/252/0/0/0/0
- IV: 31/31/31/0/31/31
Golem
- Livello: 68
- Tipo: Roccia/Terra
- Abilità: Vigore
- Mosse: Lucidatura, Pesobomba, Terremoto, Pietrataglio
- Strumento: Sabbia Soffice
- Natura: Allegra
- EV: 52/252/0/0/0/204
- IV: 31/31/31/0/31/31
Hippodown
- Livello: 68
- Tipo: Terra
- Abilità: Sabbiafiume
- Mosse: Gelodenti, Terremoto, Sgranocchio, Riposo
- Strumento: Baccastagna
- Natura: Decisa
- EV: 252/252/0/0/0/0
- IV: 31/31/31/0/31/31
Rhyperior
- Livello: 71
- Tipo: Terra/Roccia
- Abilità: Solidroccia
- Mosse: Terremoto, Devastomasso, Megacorno, Fulmindenti
- Strumento: Muscolbanda
- Natura: Decisa
- EV: 252/252/0/0/0/0
- IV: 31/31/31/0/31/31
Vulcano
Houndoom
- Livello: 68
- Tipo: Buio/Fuoco
- Abilità: Agitazione
- Mosse: Lanciafiamme, Neropulsar, Destinobbligato, Congiura
- Strumento: Saviocchiali
- Natura: Modesta
- EV: 52/0/0/252/0/204
- IV: 31/0/31/31/31/31
Flareon
- Livello: 71
- Tipo: Fuoco
- Abilità: Fuocardore
- Mosse: Fuococarica, Flagello, Fuocofatuo, Attacco Rapido
- Strumento: Baccacedro
- Natura: Decisa
- EV: 252/252/0/0/0/0
- IV: 31/31/31/0/31/31
Rapidash
- Livello: 69
- Tipo: Fuoco
- Abilità: Corpodifuoco
- Mosse: Fuococarica, Codacciaio, Velenpuntura, Ipnosi
- Strumento: Grandelente
- Natura: Allegra
- EV: 52/252/0/0/0/204
- IV: 31/31/31/0/31/31
Infernape
- Livello: 71
- Tipo: Fuoco/Lotta
- Abilità: Ferropugno
- Mosse: Fuocopungo, Tuonopugno, Zuffa, Pugnorapido
- Strumento: Focalnastro
- Natura: Allegra
- EV: 52/252/0/0/0/204
- IV: 31/31/31/0/31/31
Magmortar
- Livello: 73
- Tipo: Fuoco
- Abilità: Corpodifuoco
- Mosse: Fuocobomba, Fulmine, Focalcolpo, Psichico
- Strumento: Baccaprugna
- Natura: Modesta
- EV: 52/0/0/252/0/204
- IV: 31/0/31/31/31/31
Luciano
Mr. Mime
- Livello: 69
- Tipo: Psico/Folletto
- Abilità: Filtro
- Mosse: Schermoluce, Riflesso, Psichico, Magibrillio
- Strumento: Creataluce
- Natura: Sicura
- EV: 252/0/0/52/0/204
- IV: 31/0/31/31/31/31
Espeon
- Livello: 71
- Tipo: Psico
- Abilità: Magispecchio
- Mosse: Psichico, Magibrillio, Palla Ombra, Schermoluce
- Strumento: Mentalerba
- Natura: Timida
- EV: 52/0/0/252/0/204
- IV: 31/0/31/31/31/31
Bronzong
- Livello: 70
- Tipo: Acciaio/Psico
- Abilità: Levitazione
- Mosse: Vortexpalla, Terremoto, Rivincita, Frana
- Strumento: Muscolbanda
- Natura: Audace
- EV: 252/252/0/0/0/0
- IV: 31/31/31/0/31/0
Alakazam
- Livello: 72
- Tipo: Psico
- Abilità: Magicscudo
- Mosse: Congiura, Psichico, Magibrillio, Ondashock
- Strumento: Assorbisfera
- Natura: Timida
- EV: 52/0/0/252/0/204
- IV: 31/0/31/31/31/31
Gallade
- Livello: 75
- Tipo: Psico/Lotta
- Abilità: Giustizia
- Mosse: Zuffa, Psicotaglio, Velenpuntura, Furtivombra
- Strumento: Baccacedro
- Natura: Allegra
- EV: 52/252/0/0/0/204
- IV: 31/31/31/0/31/31
Camilla
Spiritomb
- Livello: 74
- Tipo: Spettro/Buio
- Abilità: Pressione
- Mosse: Palla Ombra, Neropulsar, Fuocofatuo, Sbigoattacco
- Strumento: Baccacedro
- Natura: Quieta
- EV: 252/6/0/252/0/0
- IV: 31/31/31/31/31/31
Roserade
- Livello: 74
- Tipo: Erba/Veleno
- Abilità: Velenopunto
- Mosse: Magibrillio, Palla Ombra, Fangobomba, Energipalla
- Strumento: Abilcintura
- Natura: Timida
- EV: 52/0/0/252/0/204
- IV: 31/0/31/31/31/31
Togekiss
- Livello: 76
- Tipo: Folletto/Volante
- Abilità: Leggiadro
- Mosse: Eterelama, Magibrillio, Forzasfera, Tuononda
- Strumento: Avanzi
- Natura: Timida
- EV: 52/0/0/252/0/204
- IV: 31/0/31/31/31/31
Lucario
- Livello: 76
- Tipo: Lotta/Acciaio
- Abilità: Forza Interiore
- Mosse: Forzasfera, Dragopulsar, Cannonflash, Psichico
- Strumento: Saviocchiali
- Natura: Timida
- EV: 52/0/0/252/0/204
- IV: 31/0/31/31/31/31
Milotic
- Livello: 74
- Tipo: Acqua
- Abilità: Pelle Dura
- Mosse: Ripresa, Specchiovelo, Geloraggio, Idrovampata
- Strumento: Fiammosfera
- Natura: Sicura
- EV: 252/0/252/6/0/0
- IV: 31/0/31/31/31/31
Garchomp
- Livello: 78
- Tipo: Drago/Terra
- Abilità: Cartavetro
- Mosse: Dragartigli, Terremoto, Danzaspada, Velenpuntura
- Strumento: Baccamoya
- Natura: Allegra
- EV: 52/252/0/0/0/204
- IV: 31/31/31/0/31/31
Secondo rematch
Aaron
Yanmega
- Livello: 75
- Tipo: Coleottero/Volante
- Abilità: Acceleratore
- Mosse: Ronzio, Eterelama, Individua, Forzantica
- Strumento: Saviocchiali
- Natura: Timida
- EV: 0/0/0/252/0/252
- IV: 31/0/31/31/31/31
Scizor
- Livello: 75
- Tipo: Coleottero/Acciaio
- Abilità: Tecnico
- Mosse: Pugnoscarica, Forbice X, Nottesferza, Danzaspada
- Strumento: Baccacao
- Natura: Decisa
- EV: 252/252/0/0/0/0
- IV: 31/31/31/0/31/31
Vespiquen
- Livello: 77
- Tipo: Coleottero/Volante
- Abilità: Agitazione
- Mosse: Gemmoforza, Comandourto, Aeroassalto, Comandoscudo
- Strumento: Baccacedro
- Natura: Decisa
- EV: 252/252/0/0/0/0
- IV: 31/31/31/0/31/31
Heracross
- Livello: 77
- Tipo: Coleottero/Lotta
- Abilità: Dentistretti
- Mosse: Terremoto, Frana, Facciata, Zuffa
- Strumento: Fiammosfera
- Natura: Allegra
- EV: 0/252/0/0/0/252
- IV: 31/31/31/0/31/31
Flygon
- Livello: 75
- Tipo: Drago/Terra
- Abilità: Levitazione
- Mosse: Dragopulsar, Geoforza, Ondaboato, Ronzio
- Strumento: Saviocchiali
- Natura: Modesta
- EV: 6/0/0/252/0/252
- IV: 31/0/31/31/31/31
Drapion
- Livello: 79
- Tipo: Veleno/Buio
- Abilità: Cecchino
- Mosse: Velenocroce, Nottesferza, Terremoto, Forbice X
- Strumento: Mirino
- Natura: Allegra
- EV: 6/252/0/0/0/252
- IV: 31/31/31/0/31/31
Terrie
Whiscash
- Livello: 76
- Tipo: Acqua/Terra
- Abilità: Idratazione
- Mosse: Terremoto, Geloraggio, Idrovampata, Cozzata Zen
- Strumento: Baccarindo
- Natura: Audace
- EV: 0/252/0/252/0/0
- IV: 31/31/31/31/31/0
Gliscor
- Livello: 79
- Tipo: Terra/Volante
- Abilità: Ipertaglio
- Mosse: Terremoto, Fulmindenti, Ghigliottina, Forbice X
- Strumento: Baccacedro
- Natura: Decisa
- EV: 252/252/0/0/0/0
- IV: 31/31/31/0/31/31
Nidoking
- Livello: 78
- Tipo: Veleno/Terra
- Abilità: Forzabruta
- Mosse: Fangobomba, Geoforza, Fulmine, Geloraggio
- Strumento: Assorbisfera
- Natura: Modesta
- EV: 252/0/0/252/4/0
- IV: 31/0/31/31/31/31
Hippodown
- Livello: 78
- Tipo: Terra
- Abilità: Sabbiafiume
- Mosse: Gelodenti, Terremoto, Sgranocchio, Riposo
- Strumento: Baccastagna
- Natura: Decisa
- EV: 252/252/0/0/0/0
- IV: 31/31/31/0/31/31
Mamoswine
- Livello: 78
- Tipo: Ghiaccio/Terra
- Abilità: Grassospesso
- Mosse: Terremoto, Gelolancia, Geloscheggia, Sdoppiatore
- Strumento: Gelomai
- Natura: Decisa
- EV: 6/252/0/0/0/252
- IV: 31/31/31/0/31/31
Rhyperior
- Livello: 81
- Tipo: Terra/Roccia
- Abilità: Solidroccia
- Mosse: Terremoto, Devastomasso, Megacorno, Fulmindenti
- Strumento: Muscolbanda
- Natura: Decisa
- EV: 252/252/6/0/0/0
- IV: 31/31/31/0/31/31
Vulcano
Ninetales
- Livello: 78
- Tipo: Fuoco
- Abilità: Siccità
- Mosse: Lanciafiamme, Solarraggio, Ipnosi, Congiura
- Strumento: Rocciacalda
- Natura: Timida
- EV: 0/0/0/252/0/252
- IV: 31/0/31/31/31/31
Houndoom
- Livello: 78
- Tipo: Buio/Fuoco
- Abilità: Agitazione
- Mosse: Lanciafiamme, Neropulsar, Destinobbligato, Congiura
- Strumento: Saviocchiali
- Natura: Modesta
- EV: 0/0/0/252/0/252
- IV: 31/0/31/31/31/31
Rapidash
- Livello: 79
- Tipo: Fuoco
- Abilità: Corpodifuoco
- Mosse: Fuococarica, Codacciaio, Velenpuntura, Ipnosi
- Strumento: Grandelente
- Natura: Allegra
- EV: 0/252/0/0/0/252
- IV: 31/31/31/0/31/31
Infernape
- Livello: 81
- Tipo: Fuoco/Lotta
- Abilità: Ferropugno
- Mosse: Fuocopungo, Tuonopugno, Zuffa, Pugnorapido
- Strumento: Focalnastro
- Natura: Allegra
- EV: 0/252/0/0/0/252
- IV: 31/31/31/0/31/31
Arcanine
- Livello: 81
- Tipo: Fuoco
- Abilità: Prepotenza
- Mosse: Fuococarica, Carineria, Zuffa, Extrarapido
- Strumento: Baccanaca
- Natura: Allegra
- EV: 6/252/0/0/0/252
- IV: 31/31/31/0/31/31
Magmortar
- Livello: 83
- Tipo: Fuoco
- Abilità: Corpodifuoco
- Mosse: Fuocobomba, Fulmine, Focalcolpo, Psichico
- Strumento: Baccacedro
- Natura: Modesta
- EV: 0/0/0/252/0/252
- IV: 31/0/31/31/31/31
Luciano
Mr. Mime
- Livello: 79
- Tipo: Psico/Folletto
- Abilità: Filtro
- Mosse: Schermoluce, Riflesso, Psichico, Magibrillio
- Strumento: Creataluce
- Natura: Sicura
- EV: 252/0/0/0/0/252
- IV: 31/0/31/31/31/31
Espeon
- Livello: 81
- Tipo: Psico
- Abilità: Magispecchio
- Mosse: Psichico, Magibrillio, Palla Ombra, Schermoluce
- Strumento: Mentalerba
- Natura: Timida
- EV: 0/0/0/252/0/252
- IV: 31/0/31/31/31/31
Bronzong
- Livello: 80
- Tipo: Acciaio/Psico
- Abilità: Levitazione
- Mosse: Vortexpalla, Terremoto, Rivincita, Frana
- Strumento: Muscolbanda
- Natura: Audace
- EV: 252/252/0/0/0/0
- IV: 31/31/31/0/31/0
Alakazam
- Livello: 82
- Tipo: Psico
- Abilità: Magicscudo
- Mosse: Congiura, Psichico, Magibrillio, Ondashock
- Strumento: Assorbisfera
- Natura: Timida
- EV: 0/0/0/252/0/252
- IV: 31/0/31/31/31/31
Slowbro
- Livello: 82
- Tipo: Acqua/Psico
- Abilità: Rigenergia
- Mosse: Idrovampata, Psichico, Lanciafiamme, Pigro
- Strumento: Avanzi
- Natura: Sicura
- EV: 252/0/252/6/0/0
- IV: 31/0/31/31/31/0
Gallade
- Livello: 85
- Tipo: Psico/Lotta
- Abilità: Giustizia
- Mosse: Zuffa, Psicotaglio, Velenpuntura, Furtivombra
- Strumento: Baccacedro
- Natura: Allegra
- EV: 6/252/0/0/0/252
- IV: 31/31/31/0/31/31
Camilla
Spiritomb
- Livello: 84
- Tipo: Spettro/Buio
- Abilità: Pressione
- Mosse: Palla Ombra, Neropulsar, Fuocofatuo, Sbigoattacco
- Strumento: Baccacedro
- Natura: Quieta
- EV: 252/6/0/252/0/0
- IV: 31/31/31/31/31/31
Porygon-Z
- Livello: 85
- Tipo: Normale
- Abilità: Adattabilità
- Mosse: Iper raggio, Palla Ombra, Geloraggio, Fulmine
- Strumento: Abilcintura
- Natura: Timida
- EV: 6/0/0/252/0/252
- IV: 31/0/31/31/31/31
Togekiss
- Livello: 86
- Tipo: Folletto/Volante
- Abilità: Leggiadro
- Mosse: Eterelama, Magibrillio, Forzasfera, Tuononda
- Strumento: Avanzi
- Natura: Timida
- EV: 6/0/0/252/0/252
- IV: 31/0/31/31/31/31
Lucario
- Livello: 86
- Tipo: Lotta/Acciaio
- Abilità: Forza Interiore
- Mosse: Zuffa, Meteorpugno, Terremoto, Extrarapido
- Strumento: Focalnastro
- Natura: Allegra
- EV: 6/252/0/0/0/252
- IV: 31/31/31/0/31/31
Milotic
- Livello: 84
- Tipo: Acqua
- Abilità: Pelle Dura
- Mosse: Ripresa, Specchiovelo, Geloraggio, Idrovampata
- Strumento: Fiammosfera
- Natura: Sicura
- EV: 252/0/252/6/0/0
- IV: 31/0/31/31/31/31
Garchomp
- Livello: 88
- Tipo: Drago/Terra
- Abilità: Cartavetro
- Mosse: Dragartigli, Terremoto, Danzaspada, Velenpuntura
- Strumento: Baccamoya
- Natura: Allegra
- EV: 6/252/0/0/0/252
- IV: 31/31/31/0/31/31
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!