Pokémon GO si avvia verso la conclusione della Stagione del Pokémon Birba con un nuovo evento. La stagione consacrata a Hoopa si avvia ormai alla fine e l’ultimo evento vedrà la comparsa di Hoopa Libero, che lascerà poi il posto ad un’altra new entry non ancora specificata. L’evento si svolgerà dalle 10:00 di venerdì 26 novembre fino alle 20:00 di lunedì 29 novembre ora locale, proprio nell’ultimo weekend della stagione.
I dettagli sono disponibili sul sito del gioco in versione estesa ma ecco una panoramica generale. Innanzitutto i bonus dell’evento saranno doppi XP da cattura e doppie caramelle dai trasferimenti. Ci sarà poi la ricerca speciale del Pokémon Birba Libero che, una volta completata, permetterà di cambiare forma a Hoopa. Si potrà continuare a progredire in questa ricerca speciale di Pokémon GO fino al 1 dicembre, dopodiché bisognerà acquistare un biglietto apposito al prezzo di circa cinque dollari. Per cambiare forma da Hoopa Vincolato a Hoopa Libero occorreranno 50 caramelle e 10.000 unità di polvere di stelle.
Oltre a questo ci saranno degli eventi Ora del Raid in diversi giorni dalle 18:00 alle 19:00 e con diversi Pokémon. Il 26 novembre sarà possibile incontrare gli Uccelli Leggendari, mentre il giorno dopo sarà la volta di Heatran. Domenica 28 invece saranno i tre Regi di Hoenn a tornare alla ribalta, prima di lasciare il posto, il 29 novembre, a Terrakion, Cobalion e Virizion. Si tratta di un’occasione ottima per recuperare dei Pokémon che magari non si è riusciti a catturare nei Raid.
Per concludere, nei quattro giorni dal 26 al 29 novembre dalle 12:00 alle 13:00 ci saranno delle Ore del Pokémon in Primo Piano. I protagonisti saranno Rattata, Sableye, Pikachu e Beldum.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!