I fan della serie Pokémon attendevano i remake di Diamante e Perla da davvero tanti anni, essendo questi due titoli tra i più amati di sempre. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono disponibili dal 19 novembre e in Giappone le vendite sono da capogiro: pensate che in soli tre giorni sono state vendute quasi 1.5 milioni di copie.
A riportare dati più precisi in merito è la rivista giapponese Famitsu, la quale rivela che nei primi tre giorni sono state vendute 1.39 milioni di copie. Parliamo di una cifra altissima e dobbiamo considerare il fatto che è riferita solamente al Giappone. Per contestualizzare meglio questi numeri, basti pensare che un gioco del calibro di Animal Crossing: New Horizon è arrivato a 1.88 milioni di copie vendute nello stesso intervallo di tempo e guida questa speciale classifica. I remake di Pokémon Diamante e Perla sono al secondo gradino del podio e hanno superato Pokémon Spada e Scudo, i quali avevamo raggiunto le 1.36 milioni di copie vendute a tre giorni dal lancio.
Riusciranno i remake di Pokémon Diamante e Perla a superare altri record? Forse è ancora presto per dirlo, ma sicuramente sono sulla strada giusta. Nel frattempo, continua a seguire Pokémon Millennium per tutte le novità sul mondo Pokémon e non solo, utilizzando anche le nostre apposite guide per migliorarti in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia