Feebas è da sempre un mostriciattolo particolarmente difficile da trovare. Aggiunto in terza generazione, il Pokémon Pesce di Hoenn sta facendo dannare anche i giocatori dei nuovi titoli Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente a causa della sua rarità.
Se in Pokémon Rubino e Zaffiro Feebas era trovabile in sei caselle casuali di gioco nel Percorso 119, in Diamante e Perla le caselle sono state ridotte a quattro. Inevitabilmente, anche i remake dei giochi di quarta generazione hanno ereditato questa caratteristica. L’unico luogo della mappa in cui si trova Feebas è la zona del Monte Corona accessibile dal Percorso 211 e, inoltre, è necessario l’uso del Super Amo, ottenibile dopo aver sconfitto la Lega Pokémon, precisamente nella Zona Lotta all’ingresso del Percorso 225, dove l’ultimo pescatore ci donerà il miglior amo del gioco.
Ma non disperate, Allenatori, perché nei nuovi titoli c’è un trucchetto che rende più veloce la ricerca. Se un amico è riuscito a trovare una o più delle caselle in cui è scovabile Feebas, allora è importante che se la ricordi! Infatti basta accedere alla Sala Contatto insieme per ottenere la stessa combinazione di punti in cui è possibile trovare il Pokémon.
A questo punto il gioco è fatto! Correte nel Monte Corona e acciuffate il mostriciattolo prima del passar del giorno: quello seguente, le caselle saranno nuovamente mescolate. Catturare, o perlomeno incontrare, Feebas è fondamentale per completare il Pokédex Regionale e accedere a quello Nazionale.
Per far evolvere il Pokémon Pesce nel meraviglioso Milotic non serve l’aumento del livello come per la maggior parte dei mostriciattoli, bensì necessita di un metodo speciale e diverso: c’è bisogno che la virtù Bellezza del Pokémon sia elevata. Sarà possibile aumentare la Bellezza tramite dei Poffin Secchi realizzati usando Baccarance, Baccaprugne, Baccastagne e Baccalampon; successivamente basterà aumentare di 1 il suo livello.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!