Il creator Open Surprise ha pubblicato un video sul suo canale YouTube in cui mostra il confronto in tempo reale della grafica di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente giocato su tutte e tre le versioni di Nintendo Switch: standard, Lite e OLED.
Il video ci mostra in contemporanea, dividendo lo schermo in tre parti, come appare il gioco sui display delle diverse versioni della console di punta di Nintendo. Possiamo notare fin da subito che il gioco si presenta bene su tutte e tre le vesti di Nintendo Switch, anche se ci sono delle lievi differenze. Come ci si poteva aspettare, i colori e la qualità video sono leggermente migliori sull’ultima arrivata, infatti, grazie allo schermo OLED, la luminosità è più elevata, i neri più profondi e i colori più accesi rispetto alle altre versioni che montano uno schermo LCD. Anche la versione Lite si presenta meglio della standard, ma presenta ovviamente uno schermo di dimensioni ridotte.
Il confronto mostrato nel video può quindi aiutarci a decidere quale versione acquistare come prima Nintendo Switch o per sostituire quella che già possediamo, ovviamente insieme a una copia dei remake di Diamante e Perla e con l’obiettivo di godersi in alta qualità l’esplorazione della regione di Sinnoh.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
JackX
se sei un giocatore che gli piace più il mobile, quel pollice e mezzo in più si nota abbastanza, ma sinceramente se già ne hai una, non rifarei la spesa se non ti serve un'altra console come me. Quel pollice in più non è indispensabile. Se invece dovrei consigliarla a chi non ha neanche quella standard, assolutamente si, cioè non avrebbe senso andare su quella standard sapendo che hai comunque uno schermo OLED che male non fa, consumando pure di meno in termini di batteria a mio avviso.
Kimo
immagino!
Ma dimmi un pò...vale veramente la pena, tutto sommato?
JackX
avendoli entrambi, la standard e la oled, su oled sono più caldi i colori... c'è si vede di più la differenza che da questo video.
Kimo
Dire che sulla Lite la qualità sia migliore di quella standard è una bestemmia.
Come qualità video, il bianco della Lite è tendente al rosa, mentre trovo più simili e tendenti al bianco freddo quelli della Standard e OLED.
Ovviamente, se messe in comparativa in questo modo i colori della Standard risultano velati di bianco, rispetto alla OLED.
Per l'audio invece, sulla Lite è piatto, sulla standard ha un bel volume, ma perde di corposità rispetto alla OLED che mi sembra avere anche dei bassi più intensi.
Tutto ripreso dalla stessa videocamera, almeno, dà questo effetto.