In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente non è ancora possibile ottenere Arceus e quindi un fan ha deciso di creare una propria versione di questo scontro. L’artista in questione si chiama Adrian Mendez, il quale ha pubblicato un bellissimo video sul proprio canale YouTube.
Il video mostra l’arrivo del protagonista (con l’avatar femminile di Lucinda) sulla Vetta Lancia, in cima al Monte Corona. A questo punto, suonando il Flauto Cielo, apparirà la scala che ci porta in alto, in un punto non accessibile altrimenti, nel quale apparirà Arceus. L’idea alla base è ripresa pari pari dall’evento originario su Pokémon Diamante e Perla, ma a livello grafico c’è da segnalare la scelta di tenere uno stile simile a quello di Pokémon Spada e Scudo, abbandonando lo stile visto nei remale.
Il video ha collezionato più di 30.000 visualizzazioni e numerosi appassionati hanno fatto i complimenti ad Adrian Mendez per l’idea, sottolineando come la grafica di questo video concept sia meglio di quella dei remake. Nonostante ciò, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente stanno facendo registrare vendite da record in Giappone.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!