Redazione
Come ben sappiamo grazie a un breve video di presentazione rilasciato qualche giorno fa sull’account YouTube ufficiale di Pokémon GO, la prossima carrellata di eventi farà parte della Stagione della Tradizione, che avrà inizio il 1 dicembre 2021 e che terminerà il 1 marzo 2022, prendendo ufficialmente il posto delle varie ricerche e premi dedicati al mostriciattolo tascabile più birbante dell’intero mondo Pokémon, Hoopa.
Oggi Niantic ha confermato che il primo evento di questa nuova stagione ricca di novità sarà domenica 5 dicembre 2021, a partire dalle 11:00 fino alle 17:00 (ora locale), con la Giornata dell’Aroma, in cui potremo portare a termine una ricerca sul campo esclusiva e, inoltre, potremo acquistare due unità di Aroma al costo di 1 Pokémoneta nel Negozio di Pokémon GO. Ciò che caratterizza l’evento è l’aumento di possibilità di incontrare Pokémon di tipo Ghiaccio e Terra.
Di seguito vi riportiamo tutti i Pokémon che potranno essere trovati e catturati durante l’evento usando l’Aroma, e che varieranno in base alla fascia oraria.
Incontri con Aroma: tipo Ghiaccio
Queste creature tascabili potranno essere trovate nelle seguenti fasce orarie: dalle 11:00 alle 12:00, dalle 13:00 alle 14:00, dalle 15:00 alle 16:00. Saranno attirati dall’Aroma:
- Seel, che potrebbe essere trovato anche nella sua versione cromatica;
- Jynx, che potrebbe essere trovato anche nella sua versione cromatica;
- Sneasel, che potrebbe essere trovato anche nella sua versione cromatica;
- Snorunt, che potrebbe essere trovato anche nella sua versione cromatica;
- Snover, che potrebbe essere trovato anche nella sua versione cromatica;
- Vanillite;
- Darumaka di Galar.
Incontro con Aroma: tipo Terra
Queste creature tascabili potranno essere trovate nelle seguenti fasce orarie: dalle 12:00 alle 13:00, dalle 14:00 alle 15:00, dalle 16:00 alle 17:00. Saranno attirati dall’Aroma:
- Onix, che potrebbe essere trovato anche nella sua versione cromatica;
- Cubone, che potrebbe essere trovato anche nella sua versione cromatica;
- Rhyhorn, che potrebbe essere trovato anche nella sua versione cromatica;
- Wooper, che potrebbe essere trovato anche nella sua versione cromatica;
- Phanpy;
- Barboach, che potrebbe essere trovato anche nella sua versione cromatica;
- Larvitar.
Il protagonista indiscusso di questa giornata sarà tuttavia il Pokémon Maiale Swinub, l’unico che potrà essere incontrato durante lintero corso dell’evento e che, una volta fatto evolvere in Mamoswine, suo stadio finale, potrà avere Forzantica, mossa esclusiva di tipo Roccia con una potenza di 45, per quanto riguarda le Sfide Allenatore, e di 70, per quanto riguarda invece le lotte in Palestra o durante i Raid.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!