Sono sempre più numerosi i leak riguardanti Leggende Pokémon: Arceus, che dopo l’uscita dei remake di Diamante e Perla sta tornando sempre più sotto i riflettori. Il titolo uscirà infatti alla fine del prossimo mese su Nintendo Switch, precisamente il 28 gennaio, e i fan sono impazienti di conoscere nuovi dettagli a riguardo. Riddler Khu, con i suoi post più o meno enigmatici su Twitter, si è adoperato per soddisfare la curiosità dei giocatori.
Dagli ultimi tweet di Khu sono emerse delle preziose informazioni: sembra che il titolo ambientato a Hisui sarà il più longevo di tutta la storia dei giochi Pokémon e anche uno tra i più difficili. Ecco tutto ciò che ha rivelato:
- Si tratta di un gioco “hardcore” dove la posizione delle risorse è molto importante.
- Dovremo acquistare degli slot per gli strumenti man mano che proseguiremo l’avventura.
- Se raccoglieremo tutto ciò che troviamo riempiremo presto il nostro inventario.
- Dovremo trovare precisi oggetti per fabbricare le Poké Ball.
- L’obiettivo finale è quello di catturare Arceus.
- Il gioco richiederà un discreto grinding.
- I Pokémon cromatici sono visibili nell’overworld come avveniva in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!.
- Alcuni Pokémon potranno scappare quando li incontriamo, persino quelli cromatici.
- Sarà il titolo più lungo della serie principale dei giochi Pokémon.
Dall’ultimo trailer di Leggende Pokémon: Arceus è passato ormai molto tempo; potremmo quindi aspettarci nuove notizie a breve, forse proprio nel possibile Direct di metà dicembre di cui si è parlato in altri recenti rumor.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
amo i giochi longevi ma se fosse cosi aiuto,un altro pokedex che non finirò XD
Spero che per longevità non si intenda questo che ero felice della cosa XD
Mandorlata
Sperando che questo tipo di richiesta sia limitata a specifici Pokémon, fornendo poi altri requisiti diversi. Ho capito che è molto hardcore, programma insolito per un gioco Pokémon perciò.. in fin dei conti tuttavia sarebbe come Minecraft, dove bisogna ripetere le stesse e identiche cose più e più volte al fine di completare gli achievement del gioco oltre che quelli personali
Icarus
Immagina moltiplicare tutte queste richieste per oltre 300 pokémon ( non credo ce ne siano di più)!
Diventerebbe il tutto molto stressante!
Spero che la longevità non dipenda solo da queste ricerche sul campo, che a lungo andare possono risultare piuttosto ripetitive.
Mandorlata
Io penso che per come dichiarato dal sito ufficiale e dai vari trailer, ovvero bisogna scrivere il primo PokéDex della storia, è necessario raccogliere quante più informazioni sul Pokémon stesso (dato che si debbano usare carta e piuma). I suoi pregi, i suoi difetti, oltre le sue mosse in battaglia e quant'altro. E' tutta lore questa. Comunque penso inoltre che la condizione varia da Pokémon a Pokémon
Icarus
Da quel che si e visto, per completare il pokedex bisogna sconfiggere un dato pokémon 25 volte e vederlo usare una data mossa in egual misura: una vera rottura!
gt91
La longevità è una delle cose che più mi interessa!
Se ci sono tantissime missioni, grinding e cose da fare, senza cadere nella eccessiva monotonia o piattezza, per me va bene.
Se poi mettono missioni/DLC periodiche, come succede per esempio con MH Rise, è il lusso.