Nintendo Italia ha fatto sapere che Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno superato il traguardo delle 6 milioni di copie vendute nel primo fine settimana di vendita. Nello stesso comunicato ha anche reso noto che, per quanto riguarda il territorio europeo, la settimana del 22 novembre è stata da record anche per Nintendo Switch.
I remake di quarta generazione erano stati rilasciati il 19 novembre riscuotendo molto successo e favorendo anche la vendita della console necessaria per giocarli, come dichiarato dalla Grande N:
Sul mercato da Marzo 2017 e presto nel suo sesto anno di vita, la famiglia di console Nintendo Switch – che ora include Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e Nintendo Switch Modello OLED – nella settimana del 22 Novembre ha superato per vendite il precedente record stabilito in Europa a Novembre 2019. A guidare la vendita di hardware è stato il bundle in edizione limitata che include una console Nintendo Switch, un codice download per scaricare Mario Kart 8 Deluxe e un abbonamento individuale di tre mesi a Nintendo Switch Online, che permette ad amici e famiglie di giocare insieme online, tutto in un unico pacchetto.
Nintendo Italia
Il rilascio dei giochi ambientati nella regione di Sinnoh non solo ha dato una spinta alle vendite di Nintendo Switch, ma ha aiutato a rompere un record anche per quanto riguarda quelle dei giochi:
In Europa, il mese di Novembre 2021 ha visto anche due settimane record per i software di Nintendo Switch. Nella settimana del 15 novembre sono stati venduti più giochi per Nintendo Switch in tutta Europa rispetto a qualsiasi settimana precedente nella storia della console, un record che è stato poi ulteriormente superato la settimana successiva. Significativo è stato il lancio di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente il 19 Novembre che, insieme, hanno venduto oltre sei milioni di copie in tutto il mondo nel primo fine settimana di vendita.
Nintendo Italia
I dati di vendita interni a cui Nintendo fa riferimento per Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente includono sia le copie fisiche che quelle digitali e ci fanno capire che impatto hanno avuto questi due giochi sul mercato Nintendo. Impatto che non è andato scemando, bensì rafforzandosi nella settimana successiva aiutando a rompere anche il record appena stabilito.
Insomma, la realizzazione dei remake di Pokémon Diamante e Perla è stata un grande successo su tutti i fronti per Nintendo che ne ha beneficiato in termini di vendite del gioco stesso, ma anche in termini di vendite di console.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Icarus
Immeritate! Due giochini brutte copie degli originali! Meritano di cadere nell'oblio il prima possibile!
Speriamo che Pokémon Legend: Arceus li annichilisca!