Maria Enrica
Seppure in ritardo di qualche ora, le anticipazioni di ieri si sono rivelate esatte. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno infatti appena ricevuto un nuovo aggiornamento che porta i giochi alla versione 1.1.3.
È trascorso poco meno di un mese dal precedente update 1.1.2, ma ILCA continua a rimaneggiare i titoli in esclusiva Nintendo Switch per migliorare l’esperienza utente. In tale senso s’inserisce anche l’ultima patch che figura proprio come un minor update. Stando al sito ufficiale della grande N, questa mira a “risolvere alcuni problemi relativi al gameplay”.
Se il changelog della casa di Kyoto appare piuttosto risicato, un paio di segnalazioni offrono altri spunti sulle novità introdotte dall’aggiornamento del 21 dicembre 2021. Come riportato sopra, il portale Serebii ha scoperto che è stato risolto un problema relativo alla durata dei repellenti. Stando all’utente conosciuto come Matt su Twitter – noto anche come insider – lo sprite di Registeel in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è stato appena modificato, dal momento che precedentemente sembrava alludere, secondo gli addetti ai lavori, a uno dei simboli dei totalitarismi europei antecedenti al 1945.
Ricordiamo che l’aggiornamento alla versione 1.1.3 di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente dovrebbe avviarsi automaticamente, a patto che la console sia connessa a internet. Altrimenti, è possibile forza manualmente il download, andando nelle opzioni del gioco dal menù principale della piattaforma, cliccando su “aggiornamento tramite internet”.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!