Il buongiorno si vede dal mattino, infatti il canale YouTube giapponese Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer della durata di ben 6 minuti sull’imminente Leggende Pokémon: Arceus. Ecco il filmato in lingua giapponese in attesa della pubblicazione delle versioni in inglese e italiano.
Dopo una serie di immagini di gioco visibilmente migliorate graficamente rispetto ai primi trailer, si passa a delle scene di cattura di alcuni mostriciattoli selvatici tra i quali anche un infuriato Zoroark di Hisui. I movimenti e comportamenti dei Pokémon sembrano più realistici, come Graveler che rotola giù da una collina o Drifloon che sparisce nell’ombra. Alcuni grossi Pokémon dagli occhi rossi come Snorlax, Garchomp, Lucario, Luxray e tanti altri ci attaccheranno senza sosta con mosse potentissime, quindi si preannunciano lotte avvincenti.
Ci viene mostrato più approfonditamente anche il Pokédex che riporta anche i cibi preferiti da ogni mostriciattolo. Interessante notare come non vi siano spazi vuoti per le evoluzioni dei Pokémon dato che quello di Hisui è il primo Pokédex di sempre e non si era dunque a conoscenza di tutte le diverse forme. Confermata la necessità di catturare e vedere più esemplari di una stessa specie per arricchire il Pokédex della maggior quantità di informazioni. All’interno dei campi base del Team Galassia poi è possibile riposarsi fino alla parte del giorno che si preferisce (alba, mattina, pomeriggio, sera, notte, ecc) e curare i propri mostriciattoli. Passeggiamo anche nel Villaggio Giubilo, tra mercanti, fabbri, fotografi, pensioni Pokémon e nuovissimi outfit e acconciature per Luca e Luce. La caposquadra del Team Galassia Selina ci ricompenserà per lo svolgimento delle nostre mansioni facendoci aumentare di grado.
Una particolare scena mostra il personaggio protagonista mentre suona uno speciale flauto bianco al regale Wyrdeer in presenza di Riza e Damon: probabilmente questo rito servirà a legare a noi il Pokémon così da poterlo richiamare in qualunque momento per galoppare in giro – e allo stesso modo potrebbero funzionare le altre cavalcature. Per quanto riguarda Kleavor invece è prevista la boss fight già mostrata precedentemente che richiede l’utilizzo di particolari sacchetti di polvere (“Shizumedama” in giapponese, una sorta di tranquillante).
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!