Nel corso degli anni Pokémon GO è diventato un vero e proprio fenomeno virale, appassionando sia grandi sia piccini e resosi famoso anche per alcuni aneddoti particolari. Tra di essi ve n’è uno assai singolare riguardante alcuni poliziotti americani che a causa del suddetto titolo sono stati licenziati.
L’evento è avvenuto nel 2017 e ha riguardato i due poliziotti chiamati Louis Lozano ed Eric Mitchell, attivi presso il Dipartimento di polizia di Los Angeles. Infatti i due mentre erano in servizio sulla loro auto si sono letteralmente fiondati in una zona della città per poter catturare uno Snoralx selvatico. Nel mentre – all’interno del centralino presente nella vettura – erano arrivate un gran numero di richieste di soccorso e di emergenza: queste sono state tutte prontamente ignorate dai due poliziotti.
Il caso è finito in tribunale e i due maldestri allenatori sono stati condannati e in seguito licenziati in tronco per “aver volontariamente abdicato al loro dovere di assistere la risposta di un ufficiale in comando a una rapina in corso e aver giocato a Pokémon GO mentre erano in servizio”. I due si sono ribellati alle accuse, ma i loro tentativi sono stati del tutto vani: le loro discussioni sono state registrate mentre erano nella loro vettura da delle dash cam presenti all’interno di ogni auto di polizia.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
LuckyTia
Certo! Catturate gli Snorlax! INTANTO IL CRIMINE SERPEGGIA!
evilespeon
it's time per citare dandel XD
Celes
Mi sembra la scena di un film comico poliziesco, anche se di comico non c'è un bel niente in realtà