1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Trevenant in Pokémon Unite, tutto quello che c’è da sapere

Ecco le descrizioni, le caratteristiche, gli effetti secondari e i tempi di ricarica delle mosse di Trevenant in Pokémon Unite.

di 
   · 9 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7
trevenant unite

Ruolo: Difensore
Difficoltà:
Intermedio
Combattimento:
Mischia
Offensiva:
2/5
Resistenza:
4/5
Mobilità: 2/5
Capacità Goal: 2,5/5
Supporto: 2,5/5

Linea evolutiva

Abilità e attacco base di Trevenant

Natural cure (Alternacura): quando questo Pokémon ha meno del 35% dei suoi Punti Salute massimi, ottiene un bonus di rigenerazione salute pari al livello 15 a circa il 4,5% dei PS massimi ogni 0,5 secondi per 4 secondi, quindi 8 attivazioni. Inoltre riduce il tempo di ricarica delle mosse di Trevenant di 1 secondi ogni secondi per tutta la durata dell’effetto dell’abilità. Una volta terminato l’effetto dell’abilità, dovranno passare 100 secondi prima di poterla nuovamente utilizzare, ma in compenso questo tempo di ricarica viene ridotto di 1 secondo ogni volta che il Pokémon colpisce un avversario con una mossa. Questa riduzione del tempo di ricarica dell’abilità non può essere attivata consecutivamente, ma si riattiverà ogni 0,5 secondi dell’ultima mossa sferrata.

Attacco base: ogni terzo attacco base diventa un attacco potenziato che infligge danni aggiuntivi agli avversari e ripristina il 5% dei PS massimi quando l’attacco base potenziato va a segno.
Danno base = 330
Danno potenziato = 429

Mosse del primo slot

Will-O-Wisp – Fuocofatuo

fuoco fatuo

Tipologia: A distanza, Fisico
Tempo di ricarica: 6 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 5: 521, 137 bruciatura x 3 colpi

Descrizione: il Pokémon attacca verso la direzione indicata con fiamme spettrali che infliggono danni agli avversari colpiti, scottandoli per un po’. La scottatura riduce l’Attacco e l’Attacco Speciale del nemico del 5% per 3 secondi. La prima fiamma che colpisce il nemico farà danno pieno, le successive faranno un danno pari al 50% del primo.
Al livello 5 può essere sostituita con una delle mosse sottostanti.

fuoco fatuo mossa
Fuocofatuo

Wood Hammer – Mazzuolegno

mazzuolegno

Tipologia: Ostacolo, Fisico
Tempo di ricarica: 7 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 1262

Descrizione: Trevenant solleva le braccia e attacca infliggendo danni agli avversari che ha di fronte, attirandoli davanti a sé e lasciandoli incapaci di agire per 0,5 secondi. Se questa mossa infligge danni ad almeno un avversario, entro 5 secondi può essere sferrato un secondo attacco: usandolo, il Pokémon attacca di fronte a sé con un enorme martello di legno, infliggendo danni agli avversari colpiti e rendendoli anche incapaci di agire. Meno Punti Salute rimangono a Trevenant, maggiore è il tempo per cui gli avversari colpiti non possono agire:
– 1,1 secondi se i PS di Trevenant sono attualmente sopra il 70%;
– 1,3 secondi se i PS di Trevenant sono attualmente tra il 40% e il 70%;
– 1,5 secondi se i PS di Trevenant sono sotto il 40%.
L’utilizzo di questa mossa consuma il 7% dei PS rimanenti di Trevenant.
Al livello 11 se il secondo attacco va a segno, i danni subiti da Trevenant da parte degli avversari colpiti vengono ridotti del 20% per 3 secondi.

mazzuolegno mossa
Mazzuolegno

Curse – Maledizione

maledizione

Tipologia: Ostacolo, Fisico
Tempo di ricarica: 6 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 277 danni x 12 volte + 1109 il colpo finale

Descrizione: permette al Pokémon di sacrificare il 3% dei propri PS massimi per generare una zona maledetta della durata di 6 secondi. Questa zona infligge danni continui agli avversari nell’area d’effetto, un colpo ogni 0,5 secondi per 6 secondi per un totale di 12 colpi, riducendone inoltre la velocità di movimento per 1 secondo a ogni colpo subito. Meno PS rimangono a Trevenant, maggiore è la riduzione del movimento degli avversari:
– 8% se i PS di Trevenant sono attualmente sopra il 70%;
– 10% se i PS di Trevenant sono attualmente tra il 40% e il 70%;
– 14% se i PS di Trevenant sono sotto il 40%.
Mentre questa mossa è in uso, ogni volta che il Pokémon infligge o subisce danni, immagazzina dell’energia maledetta. Sprigionandola, infligge ulteriori danni agli avversari nell’area d’effetto. Inoltre, se l’energia è stata caricata al massimo, azzera il tempo di ricarica delle altre mosse di Trevenant.
Al livello 11 l’area d’effetto aumenta.

maledizione mossa
Maledizione

Mosse del secondo slot

Branch Poke – Ramostoccata

ramostoccata

Tipologia: Scatto, Fisico
Tempo di ricarica: 7,5 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 7: 653

Descrizione: Il Pokémon attacca con una stoccata nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari e riducendone per 2 secondi la velocità di movimento del 40%. Allo stesso tempo, il Pokémon recupera gradualmente il 3% dei PS massimi per massimo 3 volte.
Dal livello 7 può essere sostituita con una delle due mosse sottostanti.

ramostoccata mossa
Ramostoccata

Horn Leech – Legnicorno

legnicorno

Tipologia: Scatto, Fisico
Tempo di ricarica: 8,5 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 397 per due colpi

Descrizione: Trevenant diventa irrefrenabile e si lancia alla carica di fronte a sé, infliggendo danni agli avversari colpiti e respingendoli mentre avanza. Infine, gli infligge ulteriori danni e li lancia in aria. Se la carica va a segno, il Pokémon recupera PS per 3 volte in misura inversamente proporzionale ai PS rimasti:
– 18% dei PS massimi se i PS sono attualmente sotto il 40%;
– 15% dei PS massimi se i PS sono attualmente tra il 40% e il 70%;
– 12% dei PS massimi se i PS sono attualmente sopra il 70%.
Dopo aver usato questa mossa, i successivi tre attacchi base del Pokémon infliggono 198 danni aggiuntivi al livello 15 e riducono il tempo di ricarica di questa mossa di 0,5 secondi ogni volta che vanno a segno.
Al livello 13 aumenta del 30% per 1,5 secondi la velocità di movimento di Trevenant dopo l’utilizzo.

legnicorno mossa
Legnicorno

Pain Split – Malcomune

malcomune

Tipologia: Colpo sicuro, Altro
Tempo di ricarica: 10 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 203 x 17 colpi

Descrizione: permette al Pokémon di indicare un avversario e di creare un legame tra loro due che dura 6 secondi. Mentre questo legame è attivo, parte dei danni subiti da Trevenant vengono inflitti all’avversario. Meno PS rimangono a Trevenant, maggiore è la percentuale di danni inflitti:
– 30% dei danni viene riflesso sull’avversario se i PS di Trevenant sono attualmente sotto il 40%;
– 25% dei danni viene riflesso sull’avversario se i PS di Trevenant sono attualmente tra il 40% e il 70%;
– 20% dei danni viene riflesso sull’avversario se i PS di Trevenant sono attualmente sopra il 70%.
Inoltre, se la percentuale di PS rimanenti a Trevenant è inferiore rispetto a quella dell’avversario, il Pokémon può infliggergli danni continui (12 colpi prima del livello 13) e recuperare PS pari al 120% del danno inflitto ogni 0,5 secondi. Tuttavia, se il Pokémon si allontana troppo dall’avversario, il legame svanisce. Dopo aver usato questa mossa, la velocità di movimento del Pokémon aumenta del 45% per 2 secondi. 
Al livello 13 aumenta la durata del legame a 8,5 secondi e i colpi inflitti passano da 12 a 17.

malcomune mossa
Malcomune

Mossa Unite

Phantom Forest Spettroforesta Oscura

spettroforesta oscura

Tipologia: Ostacolo, Fisico
Tempo di ricarica: 112 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 1438 danni

Descrizione: il Pokémon crea una foresta maledetta che infligge danni agli avversari nell’area d’effetto, li lancia in aria, ne riduce la velocità di movimento del 50% per 2 secondi e li marca per 6 secondi. Tutti i Pokémon della squadra alleata gli infliggono danni addizionali pari a 302 al livello 15 con i loro attacchi base sugli avversari marcati, questo effetto si attiva sugli attacchi base ogni 0,5 secondi, quindi non consecutivamente. Se questa mossa Unite colpisce un Pokémon della squadra avversaria, Trevenant viene protetto da uno scudo pari a 764 al livello 15 per 6 secondi per ogni avversario colpito per un massimo di 5. Finché questo scudo è attivo, gli effetti che fanno recuperare PS al Pokémon sono più efficaci del 50%. Per tutta la durata della Mossa Unite, quindi per 6 secondi, Trevenant gode di un aumento della velocità di movimento pari al 30% e di uno scudo pari al 20% dei PS massimi.

spettroforesta oscura mossa
Spettroforesta Oscura

Statistiche Punti Salute e Difesa

LivelloPSDif.Dif. Spec.
1325010070
2339110978
3355312087
4373913297
54589188144
64835204158
75118223174
85444245192
95819270213
106251299237
116748332264
127319370295
137976413331
148731463373
159599520421

Statistiche Attacco e Velocità

LivelloAtt.Att.Spec.Vel.
117520
217822
318224
418727
520840
621444
722148
822953
923859
1024966
1126174
1227583
1329193
14309104
15330117

Consigli, build, combo e strategia

A cura di PorkoArceus e Valentino Memoli.

Trevenant è sicuramente un Pokémon in grado di splendere in senso offensivo e difensivo. La buona quantità di danno disponibile sin dai primi livelli permette di mantenere uno stile di gioco offensivo, assicurandoci di punire gli avversari che non ci rispetteranno. Dal livello 5 otterremo non solo tante statistiche difensive utili a resistere il più possibile a stretto contatto con gli avversari, ma le nostre mosse ci permetteranno, indipendentemente dalla combo selezionata, di portare danni e cure all’interno dei combattimenti di squadra.

Forte contro: Garchomp, Tsareena, Zeraora
Debole contro: Cinderace, Pikachu, Charizard

Nella corsia superiore e in quella inferiore Trevenant esprime al meglio il suo potenziale. Grazie ai grossi danni delle abilità della forma non evoluta potremo tentare di rubare l’esperienza agli avversari assicurandoci il colpo di grazia su Corphish e Audino. La combinazione di Curse (Maledizione) e Pain Split (Malcomune) ci permetterà di infliggere danno continuo ed elevato agli avversari, rigenerando nel mentre salute, permettendoci così di offrire supporto agli Attaccanti della nostra squadra o assicurarci di mantenere lontani gli avversari da obiettivi come Rotom o Dreadnaw.

Nella corsia centrale Trevenant soffre la sua lentezza negli spostamenti. Nonostante la combinazione di Wood Hammer (Mazzuolegno) e Horn Leech (Legnicorno) ci permetta di infliggere enormi danni e ostacolare gli avversari colti di sorpresa, scegliere un Pokémon che possa permettersi spostamenti più rapidi potrebbe comunque risultare la scelta migliore.

Build e combo consigliate

Una combinazione che garantisce la massima efficienza nei combattimenti di squadra:

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
Compagno BarrieraSegna ScudoBandana
MossaNome
maledizioneCurse –
Maledizione
malcomunePain Split –
Malcomune

Un’alternativa utile nel caso si voglia iniziare i combattimenti in prima linea:

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
Compagno BarrieraSegna ScudoMuscolbanda
MossaNome
mazzuolegnoWood Hammer –
Mazzuolegno
legnicornoHorn Leech –
Legnicorno

Strategia

Fase iniziale: Durante l’inizio della partita dovremo puntare a infastidire gli avversari grazie a Will-o-Wisp (Fuocofatuo) e tentare di sferrare il colpo di grazia agli obiettivi avversari con Branch Poke (Ramostoccata). Raggiungere il più velocemente possibile il livello 5 in modo da assicurarsi la possibilità di sopravvivenza nel caso di combattimenti in inferiorità numerica. Nonostante la grande quantità di salute di Phantump, la forma non evoluta di Trevenant, sarà difficile salvarsi senza utilizzare l’Eject Button (Pulsantefuga) o Branch Poke (Ramostoccata).

Fase intermedia: Raggiunta l’evoluzione avremo dalla nostra una grande quantità di salute e resistenze, accompagnate dalle cure costanti delle abilità. Sfruttando i punti di forza di Trevenant potremo infastidire di continuo e a lungo gli avversari per assicurarci il controllo di Dreadnaw o Rotom. Quest’ultimi saranno facili da abbattere grazie all’utilizzo di Pain Split (Malcomune), che può andare a segno anche su di loro assicurandoci grossi danni e cure per tutta la sua durata.

Fase finale: Grazie all’enorme quantità di danni che sarà possibile infliggere agli avversari grazie alla Mosse Unite Phantom Forest (Spettroforesta Oscura), soprattutto con l’aiuto del proprio team, non dovremo esitare a dirigerci verso Zapdos per assicurarci il controllo dell’area. Posizionandoci tra il nostro team e gli avversari ci assicureremo di poter sfruttare al meglio ogni occasione per punire un avversario che mantiene un posizionamento errato o infliggere il massimo del danno nel caso di combattimenti di squadra. Con una Mossa Unite utilizzata al momento giusto avremo accesso a uno scudo e cure aumentate per un breve periodo, permettendoci potenzialmente di ribaltare le sorti della partita in una sola mossa!

Ultimo aggiornamento: 21 aprile 2023

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti