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Pokémon Unite: tutti i buff e i nerf della patch del 20 gennaio

Pokémon Unite si aggiorna alla versione 1.4.1.2 introducendo nella patch Trevenant e diverse novità tra cui buff e nerf di alcune creature.

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   · 5 min lettura Giochi
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Dopo le vacanze natalizie, Pokémon Unite si aggiorna alla versione 1.4.1.2 introducendo nella patch per la prima volta Trevenant tra i combattenti di Heos. Oltre al nuovo Pokémon, sono stati diversi e sostanziali i buff e i nerf apportati alle varie creature già presenti nel gioco, e le novità non finiscono qui.

Aggiornamenti generali

Non soltanto i Pokémon hanno subito dei ritocchi, ma accedendo alla schermata principale di gioco, si potrà notare in basso a destra una nuova icona dedicata ai tornei. Questa sezione ideata per la Championship Series di Pokémon Unite, permette di creare un team con altri 4 amici o 4 giocatori gestiti dalla CPU e sfidare un altro team di 5 amici. In alto sarà presente una sezione Cameraman, per permettere ad altri giocatori di assistere alla partita.

pokémon unite

Il torneo avrà delle regole personalizzate, ovvero tutti gli strumenti assegnabili saranno sbloccati e al livello 30, tutti gli strumenti consumabili e le licenze Unite saranno sbloccati e utilizzabili da tutti. Oltre a questa novità c’è da segnalare la correzione di bug generici del gioco, l’aggiornamento dei negozi e delle correzioni testuali.

Buff e nerf

DI seguito vi riportiamo tutti i buff e i nerf apportati alle creature in Pokémon Unite in quest’ultima patch.

  • Dragonite:
    • Attacco base: diminuita la portata dell’attacco.
    • Hyper Beam (Iper Raggio): diminuito il danno inflitto da 1626 per colpo per un totale di 6624 a 1387 per colpo e un totale di 6386.
    • Extreme Speed (Extrarapido): aumentata la portata dell’attacco e diminuito il tempo di ricarica da 9 a 7.
    • Draco Impact (Pioggia Meteoritica): indebolimento della mossa: raddoppio costo dell’energia per l’utilizzo.
  • Tsareena:
    • Attacco base: aumentata la velocità di attacco.
    • Triple Axel (Triplo Axel): indebolito gli effetti della mossa su chi la usa; diminuiti i danni inflitti ai Pokémon avversari da 567 per colpo, 621 per il colpo finale e 1782 totali, a 403 per colpo, 526 per il colpo finale e 1509 totali.
    • Stomp (Pestone): aumentato il recupero dei Punti Salute.
    • Grassy Glide (Erbascivolata): indebolimento della mossa; aumento dei tempi di ricarica da 6,5 secondi a 8 secondi.
  • Talonflame:
    • Fly (Volo): mossa potenziata: se colpisci almeno un nemico il tempo di ricarica si riduce del 40%; diminuzione dei danni inflitti da 3112 a 2709; aumentati i tempi di ricarica da 9 a 12 secondi.
    • Aerial Ace (Aeroassalto): potenziamento della mossa e bilanciamento dei comandi.
  • Lucario:
    • Meteor Mash (Meteorpugno): diminuiti i danni inflitti agli avversari da 1208 a 1008; diminuiti gli effetti sui Pokémon avversari: ridotto l’effetto di ostacolo sul nemico.
    • Extreme Speed (Extrarapido): diminuito il recupero dei Punti Salute.
    • Close Combat (Zuffa): potenziamento della mossa: ora è inarrestabile.
    • Power-up Punch (Crescipugno): correzione di bug legato all’uso continuo della mossa.
  • Charizard:
    • Attacco base: diminuito l’indebolimento della velocità di movimento.
    • Flamethrower (Lanciafiamme): bilanciamento dei comandi: ora può essere lanciata in movimento.
    • Fire Blast (Fuocobomba): bilanciamento dei comandi: ora può essere lanciata in movimento.
    • Seismic Slam (Schianto Sismico): aumentata la portata dell’attacco.
  • Decidueye:
    • Aumento delle statistiche: rubavita.
    • Spirit Shackle (Cucitura d’Ombra): potenziamento della mossa: ora ha a disposizione tre stack; correzione di bug.
    • Razor Leaf (Foglielama): aumento dei danni inflitti agli avversari.
    • Leaf Storm (Verdebufera): ampliata l’area d’effetto e aumentati gli effetti sugli avversari; bilanciamento dei comandi.
    • Nock Nock (Sventagliata di Frecce): bilanciamento dei comandi: aumento dell’ostacolo.
  • Machamp:
    • Aumento delle statistiche: rubavita.
    • Karate Chop (Colpokarate): aumentati i danni inflitti agli avversari da 1461 a 1597.
    • Dynamic Punch (Dinamipugno): aumentata la portata della mossa.
    • Submission (Sottomissione): bilanciamento dei comandi.
  • Gengar:
    • Hex (Sciagura): danno diminuito da 1173 a 1092; nuovo livello di sblocco 5; diminuiti effetti sugli avversari. Potenziamento della mossa al livello 11 invece che al 13.
    • Dream Eater (Mangiasogni): nuovo livello di sblocco 5 invece di 7 e potenziamento della mossa al livello 11 invece che 13. Mandare KO un avversario ora resetta il tempo di recupero.
    • Sludge Bomb (Fangobomba): nuovo livello di sblocco 7 invece di 5 e potenziamento della mossa al livello 13 invece che 11.
    • Shadow Ball (Palla Ombra): nuovo livello di sblocco 7 invece di 5 e potenziamento della mossa al livello 13 invece che 11.
  • Zeraora:
    • Volt Absorb (Assorbivolt): correzione di bug.
    • Wild Charge (Sprizzalampo): correzione di bug.
  • Garchomp:
    • Dig (Fossa): effetto mossa cambiato: il Pokémon scompare sottoterra muovendosi rapidamente nella direzione indicata. Quando entra in contatto con un avversario o quando la mossa raggiunge la fine del raggio di azione, il Pokémon riemerge infliggendo danni agli avversari nell’area d’effetto e lanciandoli in aria. Usando questa mossa la Difesa e la Difesa Speciale Dopo il potenziamento della mossa quando riemerge lancia in aria gli avversari per più tempo.
    • Earthquake (Terremoto): effetto mossa cambiato: Il Pokémon salta in alto per poi atterrare violentemente, infliggendo per un po’ danni continui agli avversari nell’area d’effetto e riducendo la loro velocità di movimento. Dopo il potenziamento della mossa riduce ulteriormente la velocità di movimento degli avversari più vicini al Pokémon nell’area d’effetto.
    • Dragon Rush (Dragofuria): effetto mossa cambiato: Il Pokémon indietreggia per poi lanciarsi nella direzione indicata, attaccando gli avversari e respingendoli. Mentre indietreggia, può usare la mossa Dragartigli combinando le due mosse e in tal caso l’effetto di riduzione della velocità di movimento degli avversari causato da Dragartigli aumenta ancora di più. Mentre questa mossa è in uso, il Pokémon subisce meno danni. Dopo il potenziamento della mossa il Pokémon è anche immune agli ostacoli mentre la mossa è attiva.
    • Dragon Claw (Dragartigli): effetto mossa cambiato: Il Pokémon attacca di fronte a sé due volte con gli artigli, infliggendo danni agli avversari. Il primo attacco li lancia anche in aria, mentre il secondo infligge ancora più danni, riducendo inoltre per un po’ la velcoità di movimento degli avversari colpiti.

Modifiche agli strumenti

Anche gli strumenti in Pokémon Unite hanno avuto dei ritocchi in questa patch:

  • Attacco X: cambio di effetto: Aumenta per un po’ l’Attacco Speciale e la velocità degli attacchi base del Pokémon.
  • Fumo rallentante: aumentati gli effetti e la loro durata; cambio di effetto: Produce una cortina di fumo che riduce di molto la velocità di movimento e la velocità degli attacchi base dei Pokémon avversari per un po’ di tempo.
  • Coda Skitty: correzione di bug.

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Fonte unite-db serebii
aggiornamento patch Pokémon Unite

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