Marco Vitale
Da qualche giorno si susseguono i leak di Leggende Pokémon: Arceus, ma il nuovo titolo di Game Freak pare non aver esaurito ancora le sorprese. Infatti, in un post sulla sezione di Reddit dedicata ai leak Pokémon, è emerso un video inedito che mostra una meccanica ancora avvolta nel mistero.
Attenzione: le immagini e i contenuti di questo articolo possono contenere spoiler di Leggende Pokémon: Arceus, con immagini e informazioni non ufficialmente rilasciate da Game Freak o Nintendo.
Si tratta di un fenomeno che si manifesta nell’overworld, durante le esplorazioni, come un’area circolare, delimitata da una cupola di energia luminescente. All’interno di questa distorsione appaiono diversi mostriciattoli particolarmente aggressivi – nel caso specifico un Magneton e tre Rhydon – che attaccano immediatamente il giocatore.
Notevole è la scritta che appare a schermo poco prima dell’ingresso nell’area interessata: “A space-time distortion appeared” (Una distorsione spazio-temporale è apparsa); questo messaggio afferma che il fenomeno sia causato da uno tra Dialga, Palkia, lo stesso Arceus o magari persino Giratina.
Questo pericoloso fenomeno potrebbe spiegare la controversa inclusione di Rotom e Porygon nel titolo, entrambi di creazione recente da parte dell’uomo e incompatibili con il tempo di Hisui. Infatti, queste creature potrebbero essere trasportate nel passato all’interno delle distorsioni spazio-temporali e così essere catturabili.
Com’è noto, il viaggio dal presente al passato è una delle basi fondanti della trama di Leggende Pokémon: Arceus, che introduce il concetto fin dai minuti iniziali di gioco con il filmato d’apertura.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!