·
2 min lettura
Giochi
9
Metti mi piace!
Allenatori, fate attenzione alla vostra vita mentre andate a caccia di mostriciattoli tascabili in Leggende Pokémon: Arceus! Durante le fasi esplorative del gioco, infatti, sarete attorniati da Pokémon selvatici infervorati, ma potreste anche avere altri spiacevoli incidenti. In questa guida troverete tutti i modi per morire (o quasi) nella speranza che conoscendoli non perdiate strumenti di valore per colpa di un Game Over.
- Attacchi dei Pokémon selvatici: per quanto banale, questa è la principale causa di morte a Hisui; se non si riesce a padroneggiare bene la schivata (da compiere premendo il tasto Y), si può spesso venir colpiti dalle mosse dei mostriciattoli selvatici. Finché si tratta di piccole creature, il danno è minimo, ma nel caso in cui vi troviate di fronte a un Pokémon Alpha o un’evoluzione finale di un Pokémon, potreste restarci quasi secchi. Per controllare lo stato di salute del protagonista, date un’occhiata alle macchie di inchiostro sui bordi dello schermo che appariranno ogni volta che sarete colpiti da un attacco. Quando queste si fanno troppo intense e infine si colorano di rosso, state per raggiungere il capolinea! Durante gli scontri coi Pokémon selvatici o regali non avrete modo di curare il vostro personaggio con strumenti, perciò fate attenzione a ogni singolo attacco: nelle lotte contro i selvatici però vi basterà allontanarvi dall’area del nemico affinché si ripristini a poco a poco la vostra salute.
- Danno da caduta: non avrete giunture d’acciaio e formidabili doti di parkour, quindi non provate a buttarvi da altezze troppo elevate o andrete in black out. Questo non comporta sempre il Game Over, ma vi fa svenire e vi riporta al punto in cui eravate prima di lanciarvi nel vuoto.
- Cambi di cavalcature improvvisi: le cavalcature di Leggende Pokémon Arceus sono molto comode per spostarsi da una parte all’altra della mappa, ma altrettanto pericolose se non le si sa usare; quando scendete dal vostro destriero o deciderete di sostituirlo, prestate attenzione a dove vi trovate, infatti passare da Braviary a Wyrdeer mentre si è ad alta quota non è affatto una buona idea (e nessun Pokémon regale o divino verrà in vostro aiuto).
- Annegamento: è possibile attraversare pozze di acqua particolarmente basse o entrare per pochi secondi in acqua, ma impossibile nuotare da una parte all’altra di un fiume anche se di piccole dimensioni (soprattutto se i margini sono alti e non siete in grado di scalare). Per l’esplorazione marittima, dovrete attendere di ottenere la cavalcatura Basculegion.
Caricamento..
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!