Il neonato Pokémon Shuffle Mobile sta vivendo ultimamente un afflusso di cheaters (ovvero di imbroglioni) nelle proprie classifiche veramente notevole. Tutto questo coincide con il primo evento competitivo rilasciato per il gioco, che permetterà a moltissimi giocatori di vincere la tanto bramata Charizardite Y.
Pubblicità dell’evento di Pokémon Shuffle Mobile
La scorsa settimana è iniziato il primo evento competitivo di Pokémon Shuffle Mobile, evento esclusivo americano che avrà termine il 28 settembre 2015. Esso permetterà a moltissimi giocatori di vincere la Charizardite Y, necessaria ovviamente per far megaevolvere Charizard; per poter ottenere la megapietra, bisogna però riuscire a posizionarsi tra i primi 250.000 giocatori a livello nazionale.
L’immagine qui sotto illustra proprio quello che sta succedendo in queste ultime ore. Risulta decisamente evidente come i punteggi che appaiono nella classifica abbiano un qualcosa di molto strano: oltre ad essere sicuramente spropositati, infatti, sono soprattutto incongruenti con i progressi ottenuti dai giocatori nel livello competitivo, e fanno perciò pensare che si tratti di utenti cheaters, o se preferite, di antipatici imbroglioni.
Immagine che mostra la classifica di Pokémon Shuffle Mobile invasa da cheaters
Charizard non è il Pokémon più forte e ambito in Pokémon Shuffle Mobile, è vero, ma fino a quando non verrà rilasciata la Blazikenite, rimane l’unica megaevoluzione di tipo fuoco ottenibile all’interno del gioco. MegaCharizard è perciò una grande risorsa, ed è terribilmente seccante che alcuni giocatori capaci vengano sorpassati in classifica da utenti meschini che fanno uso di hack. Guardando quella foto, sembra che l’unico modo per scalare la classifica ed aggiudicarsi il premio sia per alcuni giocatori solamente quello di truffare.
Probabilmente la gente che fa uso di questi metodi scorretti e fuoriluogo, non si rende conto di buttare fuori dalla competizione moltissimi giocatori davvero meritevoli, sia per bravura che per dedizione. Ora come ora, però, le voci dei giocatori indignati da questa storia non possono fare altro che sperare che questo problema venga risolto al più presto da chi dovere, e che gli imbroglioni vengano puniti come meritano.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Flamio
Mi sbagliavo D: Non immaginavo proprio che potessero prendere il sopravvento in questo modo o.o Anche se non mi sorprende, nei primi momenti è normale che ci siano.
Speriamo facciano in modo di effettuare una rapida scan degli utenti che loggano online in modo da evitare che si cheatti
Toryn
Oppure che compra mosse ecc con soldi veri pur di essere primo
O quei...che hanno già la ME-Pietra, ma vogliono parteciipare di nuovo per il Cristallo fregandosene di chi poraccio non é mai riuscito a prende la ME-pietra.
DarkBladerXs
Su mobile tutti i giochi sono pieni di cheater, e nessuno fa mai niente -.-
Giobrutto
Lol (?)
Comunque questo è il motivo per cui mi piacciono i giochi offline. Se cheatti, cheatti per te stesso a discapito di nessuno. Se non cheatti, non ti trovi contro chi cheatta.
Dark Suicune <3
Oh, per fortuna non è successo sulla versione del 3DS.. Comunque è una cosa intollerabile e che fa arrabbiare.. I giocatori si impegnano fino in fondo per ottenere la Megapietra e non possono averla per gentaglia che usa i cheats? Che assurdità .. La Nintendo dovrebbe prendere provvedimenti affinchè questo non accada.
ValerieTownshend
Hai detto bene, "in teoria". Che poi mi chiedo che gusto ci sia nel barare, io non lo faccio nemmeno quando sfido il ragazzo di mia sorella a Mario Kart LOL (e mi batte spesso e volentieri).
Chris994
Avete controllato la competizione su 3DS? anche li si danno i numeri, in questa competizione più che mai. SCHIFO TOTALE!