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Guide Leggende Pokémon Arceus: tutte le mosse disponibili

Le mosse sono un elemento essenziale delle lotte Pokémon, ecco la lista completa di tutte quelle presenti in Leggende Pokémon: Arceus.

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Leggende Pokémon: Arceus ha rivoluzionato il mondo dei giochi Pokémon, non soltanto per le nuove meccaniche di gioco ma anche per delle nuove mosse mai viste prima. Le mosse di ogni Pokémon possono infatti essere cambiate in ogni momento attraverso il menù di gioco senza bisogno di alcuna MT.

Questa guida mostrerà tutte le mosse che possono essere apprese dai Pokémon presenti in Leggende Pokémon: Arceus. Se volete avere più informazioni riguardanti la nuova meccanica delle tecniche rapide e delle tecniche potenti potete guarda l’apposita guida.

Le mosse possono essere imparate dai Pokémon in due modi diversi: con l’aumento di livello o spendendo monete da Lapilla, l’Insegnamosse presente nel Villaggio Giubilo nella Zona Allenamento. In Leggende Pokémon: Arceus ci sono un totale di 180 mosse, le mosse sono state raggruppate per tipo. La legenda per le mosse è la seguente:

  • F indica le mosse che provocano del danno fisico.
  • SP indica le mosse che provocano del danno speciale.
  • S indica le mosse di stato.

Mosse di tipo Acqua in Leggende Pokémon: Arceus

  • Ondaschianto – F / Potenza: 75 / Precisione: 100 / PP: 10 – Chi la usa si avvolge in uno strato d’acqua e si lancia sul bersaglio, subendo tuttavia dei danni. Questa mossa accelera inoltre l’ordine delle azioni di chi la usa.
  • Idropulsar – SP / Potenza: 60 / Precisione – / PP: 20 – Il bersaglio viene colpito da un getto d’acqua potentissimo. Questo attacco è infallibile.
  • Octazooka – SP / Potenza: 65 / Precisione: 85 / PP: 15 – Chi la usa spruzza dell’inchiostro in faccia al nemico. Può anche ridurne la precisione.
  • Idrobreccia – F / Potenza: 80 / Precisione: 100 / PP: 10 – Colpisce il bersaglio con la potenza dell’acqua e può anche ridurne la forza difensiva.
  • Idropompa – SP / Potenza: 100 / Precisione: 85 / PP: 5 – Il bersaglio è travolto da un potente getto d’acqua spruzzato ad altissima pressione.
  • Bolla – SP / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 25 – Investe il bersaglio con una pioggia di bolle.
  • Idrondata – F / Potenza: 85 / Precisione: 90 / PP: 10 – Chi la usa attacca agitando la coda come se fosse una violenta ondata in una tempesta furiosa.
  • Acquagetto – F / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 20 – Chi la usa colpisce a una tale velocità da rendersi quasi invisibile e accelera il proprio ordine delle azioni.

Mosse di tipo Fuoco in Leggende Pokémon: Arceus

  • Braciere – SP / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 25 – Il bersaglio viene colpito da fiammelle che possono anche scottarlo.
  • Fuocobomba – SP / Potenza: 100 / Precisione: 85 / PP: 5 – Investe il bersaglio con un’intensa fiammata che fa terra bruciata. Può anche scottarlo.
  • Rogodenti – F / Potenza: 65 / Precisione: 95 / PP: 15 – Chi la usa morde con denti infuocati. Può anche scottare il bersaglio.
  • Fuocopugno – F / Potenza: 75 / Precisione: 100 / PP: 10 – Colpisce il bersaglio con un pugno ardente che può scottarlo.
  • Ruotafuoco – F / Potenza: 60/ Precisione: 100 / PP: 20 – Chi la usa si copre di fuoco e carica il bersaglio. Può anche scottarlo.
  • Lanciafiamme – SP / Potenza: 80 / Precisione: 100 / PP: 10 – Il bersaglio viene colpito da intense fiammate che possono anche scottarlo.
  • Fuococarica – F / Potenza: 100 / Precisione: 100 / PP: 5 – Chi la usa si ricopre di fuoco e carica il bersaglio, ma subisce il contraccolpo. Può anche scottare il Pokémon colpito.
  • Magmaclisma – SP / Potenza: 90 / Precisione: 75 / PP: 5 – Avvolge il bersaglio in un turbine di fuoco, scottandolo.
  • Magifiamma – SP / Potenza: 70 / Precisione: 100 / PP: 10 – Colpisce il bersaglio soffiandogli contro delle fiammate incredibilmente roventi e riducendone la forza offensiva.
  • Vampata – SP / Potenza: 100 / Precisione: 90 / PP: 5 – Chi la usa sferra un potente attacco, ma il contraccolpo riduce la sua forza offensiva.
  • Ira Furente – F / Potenza: 90 / Precisione: 85 / PP: 10 – Chi la usa sfoga la sua ira sputando violente fiammate. Tuttavia, si fissa su questa mossa dopo averla sferrata.

Mosse di tipo Erba in Leggende Pokémon: Arceus

  • Assorbimento – SP / Potenza: 30 / Precisione: 100 / PP: 20 – Mossa che assorbe PS. Chi la usa recupera una quantità di PS pari a una parte del danno inferto.
  • Clorofillaser – SP / Potenza: 120 / Precisione: 95 / PP: 5 – Chi la usa attacca concentrando della clorofilla per poi lanciarla, ma subisce danni e il suo ordine delle azioni rallenta.
  • Energipalla – SP / Potenza: 80 / Precisione: 100 / PP: 10 – Chi la usa attinge energia dalla natura e la scaglia contro il bersaglio, la cui forza difensiva può anche diminuire.
  • Fendifoglia – F / Potenza: 85 / Precisione: 100 / PP: 10 – Colpisce il bersaglio usando una foglia affilata come una spada. Probabile brutto colpo.
  • Verdebufera – SP / Potenza: 110 / Precisione: 90 / PP: 5 – Si forma una tempesta di foglie affilate. Il contraccolpo riduce la forza offensiva di chi la usa.
  • Fogliame – F / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 25 – Attacca il bersaglio con delle foglie.
  • Fogliamagica – SP / Potenza: 60 / Precisione: – / PP: 20 – Chi la usa sparpaglia strane foglie che inseguono il bersaglio. Questa mossa è infallibile.
  • Petalodanza – SP / Potenza: 90 / Precisione: 85 / PP: 10 – Chi la usa attacca il nemico cospargendolo di petali, tuttavia si fissa su questa mossa dopo averla sferrata.
  • Infuriaseme – SP / Potenza: 100 / Precisione: 85 / PP: 5 – Chi la usa genera un’onda d’urto dal suo corpo. Può anche ridurre la forza difensiva del bersaglio.
  • Sonnifero – S / Potenza: – / Precisione: 80 / PP: 20 – Investe il bersaglio con una grande nuvola di polvere soporifera che gli causa sonnolenza.
  • Paralizzante – S / Potenza: – / Precisione: 80 / PP: 20 – Investe il bersaglio con una nuvola di polvere che paralizza.
  • Mazzuolegno – F / Potenza: 100 / Precisione: 100 / PP: 5 – Chi la usa si lancia con tutto il corpo contro il bersaglio, ma subisce anche danni.

Mosse di tipo Veleno in Leggende Pokémon: Arceus

  • Scudo Acido – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 20 – Chi la usa altera la sua struttura cellulare passando allo stato liquido. La sua forza difensiva aumenta.
  • Acidobomba – SP / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 20 – Chi la usa attacca il bersaglio con un acido altamente corrosivo. Il fluido può anche ridurre la forza difensiva del bersaglio.
  • Mille Fielespine – F / Potenza: 60 / Precisione: 100 / PP: 15 – Il bersaglio viene colpito da una miriade di spine tossiche che possono anche avvelenarlo. Se è affetto da problemi di stato, la potenza della mossa raddoppia.
  • Velenocroce – F / Potenza: 70 / Precisione: 100 / PP: 15 – Attacco con zanne avvelenate che può anche avvelenare il Pokémon colpito. Probabile brutto colpo.
  • Artigli Fatali – F / Potenza: 60 / Precisione: 100 / PP: 15 – Chi la usa attacca il bersaglio con artigli distruttori mirando a un brutto colpo. Può anche causargli avvelenamento, paralisi o sonnolenza.
  • Velenogas – S / Potenza: – / Precisione: 90 / PP: 20 – Spruzza addosso al bersaglio una nuvola di gas tossico che avvelena.
  • Velenpuntura – F / Potenza: 80 / Precisione: 100 / PP: 10 – Il bersaglio è colpito da un tentacolo o da un arto intriso di una sostanza tossica che può anche avvelenarlo.
  • Velenpolvere – S / Potenza: – / Precisione: 80 / PP: 20 – Investe il bersaglio con una nuvola di polvere tossica che avvelena.
  • Velenospina – F / Potenza: 30 / Precisione: 100 / PP: 20 – Chi la usa attacca con un aculeo tossico che può avvelenare il bersaglio.
  • Fangobomba – SP / Potenza: 80 / Precisione: 100 / PP: 10 – Chi la usa lancia fango malsano sul bersaglio. Può anche avvelenarlo.
  • Velenoshock – SP / Potenza: 65 / Precisione: 100 / PP: 15 – Lancia uno speciale liquido tossico sul bersaglio. Se questi è avvelenato, il danno provocato raddoppia.

Mosse di tipo Volante in Leggende Pokémon: Arceus

  • Aeroassalto – F / Potenza: 60 / Precisione: – / PP: 20 – Chi la usa attacca il bersaglio a grande velocità. Questo attacco è infallibile.
  • Aerasoio – SP / Potenza: 60 / Precisione: 95 / PP: 15 – Chi la usa provoca un vento tagliente che sferza i nemici intorno. Probabile brutto colpo.
  • Eterelama – SP / Potenza: 75 / Precisione: 95 / PP: 10 – Chi la usa attacca con un vento tagliente che squarcia il cielo.
  • Tempesta Boreale – SP / Potenza: 95 / Precisione: 85 / PP: 15 – Chi la usa attacca il bersaglio con venti gelidi e sferzanti che lo fanno tremare anima e corpo e possono anche assiderarlo.
  • Baldeali – F / Potenza: 100 / Precisione: 100 / PP: 5 – Chi la usa ripiega le ali e carica da bassa quota. Tuttavia, subisce dei danni.
  • Raffica – SP / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 25 – Infligge danni al bersaglio con una folata di vento sollevata dalle ali.
  • Tifone – SP / Potenza: 100 / Precisione: 75 / PP: 5 – Chi la usa attacca il bersaglio avvolgendolo con un vento fortissimo.
  • Trespolo – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 10 – Chi la usa sta fermo e riposa, recuperando PS.

Mosse di tipo Roccia in Leggende Pokémon: Arceus

  • Forzantica – SP / Potenza: 60 / Precisione: 100 / PP: 15 – Colpisce il bersaglio con una forza primordiale. Può aumentare la forza offensiva e la forza difensiva di chi la usa.
  • Zuccata – F / Potenza: 120 / Precisione: 80 / PP: 5 – Chi la usa attacca con tutta la potenza di cui dispone, ma subisce danni.
  • Gemmoforza – SP / Potenza: 80 / Precisione: 100 / PP: 10 – Chi la usa attacca con un raggio di luce che brilla come se fosse fatto di pietre preziose.
  • Frana – F / Potenza: 75 / Precisione: 90 / PP: 10 – Chi la usa attacca scagliando con violenza grandi massi.
  • Rotolamento – F / Potenza: 40 / Precisione: 90 / PP: 20 – Chi la usa colpisce il bersaglio rotolando. Tuttavia, si fissa su questa mossa dopo averla sferrata.
  • Levitoroccia – F / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 20 – Chi la usa lancia una raffica di rocce sul bersaglio. I frammenti di rocce sparsi nei dintorni infliggono ripetutamente danni al bersaglio.
  • Rocciascure – F / Potenza: 65 / Precisione: 90 / PP: 15 – Chi la usa attacca il bersaglio con delle scuri di roccia, mirando a un brutto colpo. I frammenti di roccia sparsi nei dintorni infliggono ripetutamente danni al bersaglio.
  • Pietrataglio – F / Potenza: 100 / Precisione: 80 / PP: 5 – Chi la usa colpisce il bersaglio dal basso con pietre affilate. Probabile brutto colpo.

Mosse di tipo Spettro in Leggende Pokémon: Arceus

  • Sgomento – F / Potenza: 30 / Precisione: 100 / PP: 25 – Chi la usa attacca il bersaglio emettendo un verso terrificante.
  • Livore – SP / Potenza: 60 / Precisione: 100 / PP: 15 – Colpisce con una furia che fa raggelare il sangue nelle vene. Può assiderare il bersaglio. Se questi è affetto da problemi di stato, la potenza della mossa raddoppia.
  • Sciagura – SP / Potenza: 65 / Precisione: 100 / PP: 15 – Attacco la cui potenza raddoppia se il bersaglio ha problemi di stato.
  • Corteo Spettrale – SP / Potenza: 60 / Precisione: 100 / PP: 15 – Il bersaglio è colpito da innumerevoli sfere di fuoco che possono anche scottarlo. Se è affetto da problemi di stato, la potenza della mossa raddoppia.
  • Funestovento – SP / Potenza: 60 / Precisione: 100 / PP: 15 – Chi la usa attacca con una raffica di vento raccapricciante che può anche aumentarne la forza offensiva e la forza difensiva.
  • Palla Ombra – SP / Potenza: 80 / Precisione: 100 / PP: 10 – Lancia sul bersaglio una sfera nera che può ridurne la forza difensiva.
  • Ombrartigli – F / Potenza: 70 / Precisione: 100 / PP: 15 – Chi la usa attacca con artigli d’ombra che colpiscono con gran forza. Probabile brutto colpo.
  • Oscurotuffo – F / Potenza: 100 / Precisione: 100 / PP: 5 – Chi la usa sparisce nell’oscurità e attacca. Inoltre, fa sì che le mosse nemiche falliscano più facilmente.
  • Furtivombra – F / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 20 – Chi la usa estende la sua ombra e attacca il nemico alle spalle, accelerando inoltre il proprio ordine delle azioni.

Mosse di tipo Lotta in Leggende Pokémon: Arceus

  • Forzasfera – SP / Potenza: 80 / Precisione: – / PP: 10 – Chi la usa rilascia una forza eterea dal profondo del corpo. Questo attacco è infallibile.
  • Granfisico – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 10 – Chi la usa tende i muscoli per gonfiare il corpo aumentando la forza offensiva e la forza difensiva.
  • Zuffa – F / Potenza: 100 / Precisione: 100 / PP: 5 – Chi la usa attacca abbassando la guardia. La propria forza difensiva si riduce.
  • Assorbipugno – F / Potenza: 75 / Precisione: 100 / PP: 10 – Pugno che assorbe PS e li fa recuperare a chi lo sferra.
  • Pugnorapido – F / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 20 -Chi la usa tira un pugno a una velocità impressionante e accelera il proprio ordine delle azioni.
  • Spaccaroccia – F / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 20 – Chi la usa colpisce il bersaglio con un pugno che può ridurne la forza difensiva.
  • Triplodardo – F / Potenza: 50 / Precisione: 100 / PP: 15 – Chi la usa sferra un calcio discendente, poi scocca tre dardi insieme e rende più probabili i propri brutti colpi. Inoltre, riduce la forza difensiva del bersaglio.
  • Danzavittoria – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 10 – Chi la usa si lancia in una danza per invocare la vittoria e far aumentare i danni inflitti del 50%. Inoltre, la sua forza offensiva e la sua forza difensiva aumentano.

Mosse di tipo Buio in Leggende Pokémon: Arceus

  • Morso – F / Potenza: 60 / Precisione: 100 / PP: 20 – Il bersaglio viene morso da denti affilatissimi.
  • Lama Milleflutti – F / Potenza: 65 / Precisione: 90 / PP: 15 – Chi la usa attacca il bersaglio con la spada conchiglia, mirando a un brutto colpo. I frammenti di conchiglie nei dintorni infliggono ripetutamente danni al bersaglio.
  • Sgranocchio – F / Potenza: 80 / Precisione: 100 / PP: 10 – Il bersaglio viene morso con denti affilati. Può anche ridurne la Difesa.
  • Neropulsar – SP / Potenza: 80 / Precisione: – / PP: 10 – Chi la usa emana un’aura impregnata di oscuri pensieri. Questo attacco è infallibile.
  • Vuototetro – S / Potenza: – / Precisione: 90 / PP: 10 – Trascina il bersaglio in un mondo di totale oscurità, causandogli sonnolenza e riducendone la forza difensiva.
  • Congiura – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 20 – Chi la usa stimola il cervello pensando a cose cattive. Aumenta la forza offensiva.
  • Nottesferza – F / Potenza: 70 / Precisione: 100 / PP: 15 – Chi la usa colpisce il bersaglio appena si presenta l’occasione. Probabile brutto colpo.
  • Urlorabbia – SP / Potenza: 60 / Precisione: 100 / PP: 15 – Chi la usa si mette a urlare per un po’ riducendo la forza offensiva del bersaglio.

Mosse di tipo Ghiaccio in Leggende Pokémon: Arceus

  • Bora – SP / Potenza: 100 / Precisione: 75 / PP: 5 – Colpisce il bersaglio con una tremenda tempesta di ghiaccio che può anche assiderarlo.
  • Palla Gelo – F / Potenza: 40 / Precisione: 90 / PP: 20 – Colpisce il bersaglio con un blocco di ghiaccio. Tuttavia, chi la usa si fissa su questa mossa dopo averla sferrata.
  • Geloraggio – SP / Potenza: 80 / Precisione: 100 / PP: 20 – Il bersaglio è colpito da un raggio di energia gelida che può anche assiderarlo.
  • Gelodenti – F / Potenza: 65 / Precisione: 95 / PP: 15 – Chi la usa morde con denti ghiacciati che possono anche assiderare il bersaglio.
  • Gelopugno – F / Potenza: 75 / Precisione: 100 / PP: 10 – Chi la usa attacca con un pugno di ghiaccio che può anche assiderare il bersaglio.
  • Geloscheggia – F / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 20 – Chi la usa crea dei pezzi di ghiaccio e li lancia, accelerando inoltre il proprio ordine delle azioni.
  • Scagliagelo – F / Potenza: 80 / Precisione: 90 / PP: 10 – Chi la usa attacca violentemente il bersaglio con grosse stalattiti di ghiaccio.
  • Ventogelato – SP / Potenza: 60 / Precisione: 95 / PP: 20 – Chi la usa attacca il bersaglio con una folata di aria gelida.
  • Soffio d’Iceberg – F / Potenza: 100 / Precisione: 85 / PP: 5 – Il bersaglio viene colpito da un blocco di ghiaccio grande come un iceberg.
  • Polneve – SP / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 25 – Chi la usa attacca il bersaglio con una raffica di neve farinosa che può anche assiderarlo.

Mosse di tipo Coleottero in Leggende Pokémon: Arceus

  • Ronzio – SP / Potenza: 80 / Precisione: 100 / PP: 10 – Chi la usa crea un’onda sonora che infligge danni. Può anche ridurre la forza difensiva del bersaglio.
  • Sanguisuga – F / Potenza: 75 / Precisione: 100 / PP: 10 – Mossa succhiasangue. Chi la usa recupera una quantità di PS pari a una parte del danno inferto.
  • Megacorno – F / Potenza: 100 / Precisione: 85 / PP: 5 – Chi la usa utilizza il suo robusto e imponente corno per colpire il bersaglio con tutto sé stesso.
  • Missilspillo – F / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 20 – Chi la usa attacca sparando delle spine aguzze sul bersaglio. I frammenti di spine sparsi nei dintorni infliggono ripetutamente danni al bersaglio.
  • Ventargenteo – SP / Potenza: 60 / Precisione: 100 / PP: 15 – Chi la usa attacca con una polvere di squame trasportata dal vento e può anche aumentare la propria forza offensiva e la propria forza difensiva.
  • Entomoblocco – SP / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 20 – Chi la usa attacca il bersaglio opponendo resistenza e riducendone la forza offensiva.
  • Forbice X – F / Potenza: 80 / Precisione: 100 / PP: 10 – Chi la usa colpisce il bersaglio con un attacco che ricorda un colpo di forbici. Probabile brutto colpo.

Mosse di tipo Terra in Leggende Pokémon: Arceus

  • Battiterra – F / Potenza: 60 / Precisione: 100 / PP: 20 – Chi la usa calpesta il terreno e scatena un terremoto che danneggia il bersaglio, rallentandone inoltre l’ordine delle azioni.
  • Geoforza – SP / Potenza: 80 / Precisione: 100 / PP: 10 – Dal terreno sotto il bersaglio si sprigiona una forza devastante. Può anche ridurne la Difesa Speciale.
  • Scontro Frontale – F / Potenza: 100 / Precisione: 100 / PP: 5 – Chi la usa si schianta sul bersaglio con tutte le forze. La sua forza difensiva diminuisce.
  • Forza Equina – F / Potenza: 85 / Precisione: 95 / PP: 10 – Chi la usa travolge il bersaglio con un attacco possente.
  • Pantanobomba – SP / Potenza: 65 / Precisione: 85 / PP: 15 – Chi la usa lancia una compatta palla di fango. Inoltre, fa sì che le mosse nemiche falliscano più facilmente.
  • Fangosberla – SP / Potenza: 30 / Precisione: 100 / PP: 20 – Chi la usa butta fango in faccia al bersaglio arrecandogli danni. Inoltre, fa sì che le mosse nemiche falliscano più facilmente.
  • Tempesta Ardente – SP / Potenza: 95 / Precisione: 80 / PP: 5 – Chi la usa attacca il bersaglio avvolgendolo con sabbia ardente e un vento fortissimo che lo scottano.

Mosse di tipo Acciaio in Leggende Pokémon: Arceus

  • Pugnoscarica – F / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 20 – Chi la usa attacca con una scarica di pugni veloci come proiettili, accelerando inoltre il proprio ordine delle azioni.
  • Cannonflash – SP / Potenza: 80 / Precisione: 100 / PP: 10 – Chi la usa attacca raccogliendo e rilasciando energia luminosa che può anche ridurre la forza difensiva del bersaglio.
  • Ferroscudo – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 20 – Il corpo di chi la usa si indurisce come il ferro, facendone salire di molto la Difesa.
  • Metaltestata – F / Potenza: 80 / Precisione: 100 / PP: 10 – Chi la usa colpisce il bersaglio con la sua testa dura come l’acciaio. Può anche farlo tentennare.
  • Codacciaio – F / Potenza: 100 / Precisione: 75 / PP: 5 – Il bersaglio viene colpito da una robusta coda d’acciaio che può anche ridurne la forza difensiva.
  • Barricata – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 10 – Chi la usa indurisce la propria pelle come uno scudo di ferro, aumentando la forza difensiva. Inoltre, fa sì che le mosse nemiche falliscano più facilmente.
  • Raggio d’Acciaio – SP / Potenza: 120 / Precisione: 95 / PP: 5 – Chi la usa utilizza l’acciaio del proprio corpo per sparare un violento raggio, ma subisce danni.

Mosse di tipo Psico in Leggende Pokémon: Arceus

  • Calmamente – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 10 – Chi la usa placa il proprio spirito meditando per aumentare la forza offensiva e la forza difensiva.
  • Confusione – SP / Potenza: 50 / Precisione: 100 / PP: 20 – Colpisce il bersaglio con una leggera forza telecinetica.
  • Ali d’Aura – SP / Potenza: 75 / Precisione: 90 / PP: 10 – Chi la usa falcia il bersaglio con ali rafforzate da un’aura. Probabile brutto colpo. Questa mossa accelera inoltre l’ordine delle azioni di chi la usa.
  • Extrasenso – SP / Potenza: 70 / Precisione: 100 / PP: 15 – Chi la usa attacca con una misteriosa forza invisibile.
  • Ipnosi – S / Potenza: – / Precisione: 70 / PP: 20 – Chi la usa si avvale della suggestione ipnotica per causare sonnolenza al bersaglio.
  • Invocaluna – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 10 – Chi la usa guarisce dai problemi di stato e recupera PS. Inoltre, fa sì che le mosse nemiche falliscano più facilmente.
  • Forza Mistica – SP / Potenza: 70 / Precisione: 90 / PP: 10 – Misterioso potere rafforzante che aumenta la forza offensiva se chi la usa è predisposto all’attacco, e la forza difensiva se è predisposto alla difesa.
  • Psichico – SP / Potenza: 80 / Precisione: 100 / PP: 10 – Colpisce il bersaglio con una potente forza telecinetica che può anche ridurne la forza difensiva.
  • Psicotaglio – F / Potenza: 70 / Precisione: 100 / PP: 15 – Chi la usa colpisce il bersaglio con lame fatte di forza psichica. Probabile brutto colpo.
  • Barrierassalto – F / Potenza: 70 / Precisione: 90 / PP: 10 – Chi la usa si carica di energia psichica per poi schiantarsi sul bersaglio. Inoltre, può aumentare la propria forza difensiva.
  • Riposo – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 10 – Chi la usa recupera PS, ma viene affetto da sonnolenza.
  • Baldimpulso – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 10 – Chi la usa prende coraggio e guarisce dai problemi di stato. Inoltre aumenta la forza offensiva e la forza difensiva.
  • Teletrasporto – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 20 – Chi la usa viene sostituito se ci sono altri Pokémon in squadra. Se un Pokémon selvatico usa questa mossa, se la dà a gambe.
  • Cozzata Zen – F / Potenza: 80 / Precisione: 90 / PP: 10 – Chi la usa concentra le energie psichiche nella testa e si lancia contro il bersaglio.

Mosse di tipo Elettro in Leggende Pokémon: Arceus

  • Raggioscossa – SP / Potenza: 50 / Precisione: 90 / PP: 15 – Chi la usa lancia un fascio di elettricità molto intensa che può anche aumentare la sua forza offensiva.
  • Scintilla – F / Potenza: 65 / Precisione: 100 / PP: 20 – Colpisce il bersaglio con una scarica elettrica e può anche paralizzarlo.
  • Tuono – SP / Potenza: 100 / Precisione: 75 / PP: 5 – Il bersaglio è colpito da un fulmine molto violento che può anche paralizzarlo.
  • Fulmindenti – F / Potenza: 65 / Precisione: 95 / PP: 15 – Chi la usa morde con denti elettrificati che possono anche paralizzare il bersaglio.
  • Tuonopugno – F / Potenza: 75 / Precisione: 100 / PP: 10 – Colpisce il bersaglio con un pugno elettrico che può paralizzarlo.
  • Tuonoshock – SP / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 25 – Colpisce il bersaglio con una scarica elettrica che può anche paralizzarlo.
  • Tuononda – S / Potenza: – / Precisione: 90 / PP: 20 – Colpisce il bersaglio con una debole scarica elettrica che lo paralizza.
  • Fulmine – SP / Potenza: 80 / Precisione: 100 / PP: 10 – Colpisce il bersaglio con una potente scarica elettrica che può anche paralizzarlo.
  • Locomovolt – F / Potenza: 120 / Precisione: 100 / PP: 5 – Chi la usa si carica di elettricità e poi attacca. Può anche paralizzare il bersaglio. Il contraccolpo causa danni.
  • Sprizzalampo – F / Potenza: 85 / Precisione: 100 / PP: 10 – Chi la usa si carica di elettricità per poi scagliarsi sul bersaglio, ma subisce dei danni per il contraccolpo. Può anche paralizzare il bersaglio.
  • Tempesta Tonante – SP / Potenza: 95 / Precisione: 80 / PP: 5 – Chi la usa chiama a sé una tempesta di fulmini e raffiche di vento con cui attacca violentemente il bersaglio. Può anche paralizzarlo.

Mosse di tipo Normale in Leggende Pokémon: Arceus

  • Sbriciolamano – F / Potenza: 100 / Precisione: 100 / PP: 5 – Colpisce il bersaglio con grande forza. Più PS ha il Pokémon colpito, maggiore è la potenza della mossa.
  • Doppiosmash – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 10 – Chi la usa assume una posa combattiva per far aumentare i danni inflitti del 50%.
  • Sdoppiatore – F / Potenza: 100 / Precisione: 100 / PP: 5 – Carica spietata e pericolosa che danneggia anche chi la usa.
  • Falsofinale – F / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 30 – Chi la usa attenua il colpo per impedire al bersaglio di andare KO, lasciandolo con almeno un PS.
  • Focalenergia – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 20 – Chi la usa fa un profondo respiro e si concentra per rendere più probabili i brutti colpi.
  • Gigaimpatto – F / Potenza: 120 / Precisione: 90 / PP: 5 – Chi la usa carica il bersaglio usando tutta la sua forza.
  • Introforza – SP / Potenza: 50 / Precisione: 100 / PP: 15 – Chi la usa adopera un misterioso potere per rendere il tipo della mossa vantaggioso rispetto a quello del bersaglio.
  • Iper Raggio – SP / Potenza: 120 / Precisione: 90 / PP: 5 – Colpisce il bersaglio con un potente raggio. Chi la usa salta il turno successivo per recuperare energia.
  • Giudizio – SP / Potenza: 100 / Precisione: 100 / PP: 5 – Chi la usa rilascia numerosi colpi di luce. Il tipo della mossa varia a seconda della lastra.
  • Mimica – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 10 – Chi la usa copia l’ultima mossa usata dal bersaglio e la conserva finché rimane in campo.
  • Scambioforza – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 10 – Chi la usa scambia la sua forza offensiva con la sua forza difensiva.
  • Attacco Rapido – F / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 20 – Chi la usa colpisce a una tale velocità da rendersi quasi invisibile e accelera il proprio ordine delle azioni.
  • Ripresa – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 10 – Mossa autocurativa. Chi la usa recupera PS.
  • Autodistruzione – F / Potenza: 150 / Precisione: 100 / PP: 5 – Chi la usa esplode e infligge danni al bersaglio, ma subisce danni a sua volta.
  • Lacerazione – F / Potenza: 70 / Precisione: 100 / PP: 15 – Attacca il bersaglio con artigli, falci o altro. Probabile brutto colpo.
  • Covauova – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 10 – Chi la usa recupera PS.
  • Splash – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 40 – Chi la usa sguazza nell’acqua, senza ottenere alcun effetto.
  • Scontro – F / Potenza: 50 / Precisione: – PP: – – Mossa da usare solo in caso estremo, quando non si hanno più PP. Danneggia un po’ anche chi la usa.
  • Comete – SP / Potenza: 60 / Precisione: – / PP: 20 – Chi la usa colpisce i nemici intorno con raggi a forma di stella. Questo attacco è infallibile.
  • Danzaspada – S / Potenza: – / Precisione: – / PP: 20 – Danza frenetica che aumenta la forza offensiva di chi la usa.
  • Azione – F / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 30 – Attacco fisico che colpisce il bersaglio investendolo con tutto il corpo.
  • Tripletta – SP / Potenza: 80 / Precisione: 100 / PP: 10 – Colpisce il bersaglio con tre raggi di luce che possono paralizzarlo, scottarlo o assiderarlo.

Mosse di tipo Folletto in Leggende Pokémon: Arceus

  • Occhioni Teneri – S / Potenza: – / Precisione: 100 / PP. 20 – Chi la usa rivolge i propri occhioni languidi al bersaglio, riducendone la forza offensiva.
  • Magibrillio – SP / Potenza: 75 / Precisione: 100 / PP: 10 – Chi la usa emette una luce potentissima che infligge danni al bersaglio.
  • Assorbibacio – SP / Potenza: 50 / Precisione: 100 / PP: 15 – Chi la usa assorbe energia dal bersaglio con un bacio, recuperando PS.
  • Vento di Fata – SP / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 25 – Chi la usa solleva un vento fatato che investe il bersaglio.
  • Forza Lunare – SP / Potenza: 85 / Precisione: 100 / PP: 10 – Chi la usa sfrutta il potere della luna per attaccare il bersaglio e può anche ridurne la forza offensiva.
  • Carineria – SP / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 25 – Chi la usa attacca il bersaglio con delle carinerie che possono anche ridurre la sua forza offensiva.
  • Tempesta Zefirea – SP / Potenza: 95 / Precisione: 80 / PP: 5 – Chi la usa attacca il bersaglio avvolgendolo con un vento fortissimo di odio e amore. Questa mossa ha effetti aggiuntivi diversi a seconda della forma di chi la usa.

Mosse di tipo Drago in Leggende Pokémon: Arceus

  • Dragobolide – SP / Potenza: 110 / Precisione: 90 / PP: 5 – Chi la usa attacca con meteore che cadono dal cielo, ma la sua forza offensiva diminuisce.
  • Dragartigli – F / Potenza: 80 / Precisione: 100 / PP: 10 – Chi la usa attacca con artigli affilati che graffiano il bersaglio rapidamente e con grande forza. Probabile brutto colpo.
  • Dragopulsar – SP / Potenza: 80 / Precisione: – / PP: 10 – Chi la usa spalanca la bocca e genera un’onda d’urto che colpisce il bersaglio. Questo attacco è infallibile.
  • Oltraggio – F / Potenza: 90 / Precisione: 85 / PP: 10 – Chi la usa sfoga la sua ira e attacca il nemico. Tuttavia, si fissa su questa mossa dopo averla sferrata.
  • Fragortempo – SP / Potenza: 120 / Precisione 90/ PP: 5 – Chi la usa colpisce il bersaglio con una forza capace di alterare il tempo.
  • Fendispazio – SP / Potenza: 90 / Precisione: 95 / PP: 5 – Chi la usa lacera il bersaglio e lo spazio che lo circonda. Probabile brutto colpo.
  • Tornado – SP / Potenza: 40 / Precisione: 100 / PP: 25 – Un potente tornado si abbatte sul bersaglio.

Leggende Pokémon: Arceus è appena uscito ma è già pieno di tante entusiasmanti novità e meccaniche che si aggiungono alle classiche meccaniche di lotte e catture. Non perdetevi tutte le guide che usciranno nei prossimi giorni per vivere al meglio questa nuova avventura.

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