Mentre tutto il mondo è immerso nell’esplorazione della regione di Hisui, Pokémon Spada e Scudo tornano a far parlare di sé con un nuovo record di vendite. I titoli per Nintendo Switch, i primi della serie principale a essere sbarcati sull’ultima piattaforma Nintendo, pare abbiano registrato un numero di vendite maggiore persino ai colossi Pokémon Oro e Argento, usciti nel lontano 1999.
La notizia arriva in seguito alla pubblicazione da parte di Nintendo dei titoli più venduti su Nintendo Switch, in cima alla quale svetta Mario Kart 8 Deluxe con 43,35 milioni di copie vendute. Pokémon Spada e Scudo invece si collocano a un dignitoso quinto posto dopo aver portato a casa ben 23,9 milioni di copie, portandosi sopra persino a Super Mario Odissey.
Un ottimo risultato quello dei titoli di Galar, che scalano anche la classifica dei giochi Pokémon più venduti portandosi ben al secondo posto e spostando Pokémon Oro e Argento, che ora si trovano al terzo posto con 23,7 milioni. È stato un risultato senza dubbio inaspettato, considerando l’importanza che i giochi di seconda generazione hanno avuto per tantissimi ragazzi e ragazze.
La componente competitiva è probabilmente stata una delle più importanti a influenzare le vendite di Pokémon Spada e Scudo. Soprattutto negli ultimi anni infatti il competitivo ha preso piede portando a Galar una competizione che continua tutt’ora, con gare e tornei online a ben tre anni di distanza: congratulazioni quindi a Pokémon Spada e Scudo per questo traguardo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!