Nonostante Leggende Pokémon: Arceus, il nuovo titolo di Game Freak uscito il 28 gennaio per Nintendo Switch, sia apparentemente privo di glitch, un utente ne ha scoperto uno per clonare i mostriciattoli cromatici. Se volete usufruire del bug dovreste affrettarvi, perché è probabile che venga fatto un aggiornamento per risolverlo.
Partiamo dal presupposto che sia fondamentale trovare un Pokémon cromatico casualmente in una roccia, un albero o una cassa per poterlo clonare. Il primo passo è quello di disattivare il salvataggio automatico attraverso le impostazioni di gioco. Successivamente è necessario trovare una grotta o un qualsiasi luogo chiuso accessibile premendo il pulsante A dove recarsi dopo aver catturato il cromatico. A questo punto bisogna aspettare 30 minuti reali, ma attenzione: se inizia il combattimento con un Pokémon selvatico il tempo si azzera. Terminata l’attesa, tornate nello stesso luogo dove avete trovato il primo mostriciattolo luccicante: se avete compiuto tutti i passaggi correttamente dovrebbe ripresentarsi. Se invece non vi è, tornate nel luogo dove avete aspettato la mezz’ora e attendete qualche minuto in più per poi rieseguire l’ultimo passaggio.
Nel video condiviso da Kqttiling su Twitter sono mostrati tutti i passaggi per la clonazione dei Pokémon cromatici in Leggende Pokémon: Arceus. Le cose da non fare mentre si attende la comparsa del secondo cromatico sono: uscire dalla zona, attendere fuori il luogo che avete scelto, continuare le missioni e le richieste.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!