Un video del creatore di contenuti Austin John Plays spiega come ottenere in modo piuttosto rapido due Pokémon Alfa cromatici all’interno di Leggende Pokémon: Arceus.
Il video fa riferimento all’esperienza di uno streamer di Twitch chiamato MajinPhil, che è riuscito a ottenere in poco tempo un Gallade Alfa e uno Zubat cromatici utilizzando questo metodo. A differenza delle tecniche usate normalmente per trovare Pokémon Alfa cromatici, spiegate anche nella nostra guida, i metodi mostrati nel video sono utilizzabili solo in due specifici luoghi: il Tempio di Punta Neve, che si trova ai Ghiacci Candidi, e la Grotta Labirinto presso le Pendici Corona.
Questi due luoghi sono caratterizzati dal fatto che, accedendo a essi, viene visualizzato un caricamento durante il quale i Pokémon all’interno vengono generati nuovamente: questo permette di avere una nuova possibilità di trovare un Pokémon cromatico a ogni ingresso. È quindi possibile salvare all’esterno del luogo, entrarvici e riavviare il gioco dopo aver controllato la presenza di Pokémon cromatici in modo da ripartire dall’ultimo salvataggio e ripetere l’operazione in poco tempo.
Grazie a questo metodo, che non richiede di ripartire dal Villaggio Giubilo a ogni tentativo, i cacciatori di Pokémon cromatici possono risparmiare molto tempo e ottenere rapidamente la versione brillante dei Pokémon presenti in quei luoghi. All’interno del Tempio di Punta Neve e della Grotta Labirinto, oltre ai Pokémon normali è possibile trovare anche due Pokémon Alfa: rispettivamente Gallade e Crobat.
Le entrate da utilizzare, come mostrato nel corso del video, sono l’entrata nord per quanto riguarda la Grotta Labirinto e l’entrata sul tetto per il Tempio di Punta Neve. Per raggiungere l’entrata sulla cima del tempio senza entrare dal piano terra, spiega Austin John Plays, è necessario sfruttare un glitch che permette di salire di quota mentre si vola in groppa a Braviary premendo rapidamente il tasto ‘+’ alternato al tasto ‘A’.
Una vera manna dal cielo per i cacciatori di Pokémon cromatici di Leggende Pokémon: Arceus che potranno così risparmiare tempo nella loro caccia.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
JackX
Il gioco non è competitivo, e stavo leggendo che non saranno trasferibili sui giochi principali. detto questo, mi pare sensato avere anche un tasso di apparizione alto per i shiny, in modo che tutti possono averli, tanto rimangono li, anche se li metti nella home, solo su leggende Arceus (e spero molto) e giochi simili a leggende Arceus possono essere trasferiti.
Riolu007
Bo sì ma serve solo se si vogliono quei determinati Shiny alpha
Celes
"Shiny Charm". Appunto xD
Va bene dai, mi accontento delle comparse massicce che si fa prima che mi vanno benone pure gli shiny formato standard
Poi l'alpha se capita capita, se no già lo shiny normale per me è super xD 
YukiV
È carino ma va bene se si vuole specificatamente quei pokemon alpha shiny
evilespeon
Scommetro che io non li trovo in nessuno dei due modi XD
Green
Perfect Research = 1/1024
Lv.10 + Shiny Charm = 1/819
Perfect Research + Shiny Charm = 1/585
Il metodo si utilizza nello specifico per alcuni Alpha come appunto Gallade e Crobat. Per incontrare uno Shiny Alpha negli outbreak impieghi MOLTO di più.
Chiaramente se non t'interessa l'Alpha vai di outbreak, è il metodo migliore senza dubbi
Riolu007
Molto sconveniente. Facendo tante comparse senza né resettare né salvare e ne fai molti di più