In queste settimane sono stati annunciati i nuovi giochi dedicati ai mostriciattoli tascabili: Pokémon Violetto e Scarlatto, che usciranno nel tardo 2022 e le ambientazioni ricordano grossomodo la Spagna e il Portogallo. Sempre in questo periodo è stata fatta un’analisi del sito ufficiale dei due giochi e sembra che in origine il nome dei due giochi fosse completamente diverso rispetto a quello attuale.
Infatti – secondo un’analisi del codice del sito fatta da abcboy e 3eclipse_tt – all’inizio i nuovi titoli Pokémon dovevano avere come nome quello di “Titan”: cioè titano, tradotto dall’inglese. Questo titolo è stato in seguito cambiato, con l’aggiunta della stringa contente “sv”: ovvero Scarlatto e Violetto. Tale cambiamento ha portato alla formulazione di un gran numero di speculazioni, da parte di molti fan della serie. A oggi la scelta di questa nomenclatura per i due giochi è sconosciuta, anzi quasi bizzarra visto il cambiamento radicale adottato alla fine.
Facendo qualche speculazione, forse il termine “Titan” potrebbe riferirsi a un ipotetico Pokémon leggendario o misterioso avente delle forme titaniche oppure avente proprio le fattezze di un gigante. Oppure questo nome potrebbe riferirsi alle giunoniche colonne d’Ercole: delle colonne gigantesche posizionate in epoca antica nello stretto di Gibilterra e che avevano come compito quello di delimitare il confine del mondo conosciuto oltre il quale era impossibile capire cosa vi fosse. Ovviamente queste sono solo semplici ipotesi, di conseguenza bisognerà ancora aspettare per capire quale fosse il significato di quel bizzarro segno linguistico.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Driftwalker
In realtà scherzavo, anche se la loro testa mi ricorda quella dei beluga
M0viz
Io che leggo il titolo belike KORE IJOU NO JIGOKU WA SAREDO JINUI SAIAKU NO HIWA
Ed è anche un canale youtube molto cringe
Effettivamente....
GameGate01
Certo, volevo intendere che non è qualcosa da ignorare aprioristicamente
Lyndon
Oddio, molto molto tirata come cosa. Con il senno di poi si può fare qualsiasi collegamento
Non ricordavo, ma in ogni caso i nomi in codice non per forza devono significare qualcosa
Driftwalker
evilespeon
Grazieee per le immagini non ho riguardato bene il vido dopo la prima volta so non ho notato un sacco di cose
Interessante davvero
Driftwalker
Come ho detto nella discussione principale nel momento in cui appaiono i loghi le stelle (ipergiganti) si trovano al centro di un sistema solare infatti nelle linee ellittiche sono stati inseriti dei pianeti o satelliti.
Tra poco inserisco le immagini