Maria Enrica
Come anticipato la scorsa settimana, il roster di Pokémon Unite ha accolto un nuovo combattente. Si tratta di Duraludon, disponibile dal 14 marzo 2022 nel gioco per Nintendo Switch e dispositivi mobile.
Il sito ufficiale di Pokémon Unite dà il benvenuto a “questo Attaccante a lungo raggio pronto a sfruttare la luce, a squarciare il terreno e a ricorrere ai suoi artigli d’acciaio”. L’attacco base consiste in un raggio laser che infligge danni agli avversari colpiti. Combinando tre di questi colpi si viene a crearne uno potenziato che produce un laser più lungo, infliggendo ingenti danni a tutti gli avversari colpiti. Inoltre, l’abilità Metalpesante annulla per una volta l’effetto di lancio in aria o di respinta. Tra un’attivazione e l’altra di questa abilità esiste un cooldown.
Al l. 1 e al l. 2, il Pokémon Metallolega può imparare Concentrazione e Ferrartigli. La prima riduce i danni subiti per un tempo determinato, mentre l’ultima infligge danni e riduce la velocità degli avversari. Al l. 5, è possibile trasformare Concentrazione in Cannonflash o in Dragopulsar. Al l. 7 Ferrartigli può trasformarsi in Codadrago o Levitoroccia. Una respinge gli avversari, anche se lo costringe a retrocedere leggermente per il contraccolpo. Dopo l’utilizzo della mossa, l’attacco base successivo diventa un attacco potenziato con un massimo di due utilizzi. La seconda gli permette di scagliare una roccia e fare levitare i suoi frammenti nella zona indicata, infliggendo danni continui agli avversari nell’area d’effetto e riducendone la velocità di movimento.
Infine, la sua mossa Unite è Duraldisastro, un attacco rotante che infligge danni ingenti. Grazie a questa mossa, Duraludon lancia un raggio laser in direzione del suolo. Mentre infligge danni, il mostriciattolo viene protetto da uno scudo e vede il proprio Attacco aumentare.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!