Luca Sirico
Anche quest’estate, il calendario degli Allenatori avrà alcune date in rosso. Finalmente, Niantic e The Pokémon Company hanno annunciato le date ufficiali del nuovo Pokémon GO Fest 2022: ma non è tutto! L’annuncio più importante è che, dopo la mancata possibilità data l’emergenza sanitaria per il Covid-19, si terranno nuovamente anche gli eventi dal vivo in alcune città del mondo.
Il Pokémon GO Fest 2022 si terrà ufficialmente nel weekend di sabato 4 giugno e domenica 5 giugno, con un evento bonus conclusivo di sabato 27 agosto. In più, il logo mostrato nella cartolina ufficiale dell’evento sembra particolarmente didascalico. Non è ovviamente una comunicazione ufficiale, ma il Pokémon misterioso dell’evento potrebbe essere Shaymin?
Le date e le città degli eventi fisici, invece, comunicate in via ufficiale sul sito di Pokémon GO, sono le seguenti:
- Berlino, Germania: da venerdì 1° luglio 2022 a domenica 3 luglio 2022.
- Seattle, Washington, Stati Uniti: da venerdì 22 luglio 2022 a domenica 24 luglio 2022.
- Sapporo, Giappone: da venerdì 5 agosto 2022 a domenica 7 agosto 2022.
L’azienda giapponese si è dichiarata entusiasta di quest’annuncio, ritornando dopo tre anni a poter far incontrare gli Allenatori di tutto il mondo ancora una volta dopo l’ultimo evento fisico del 2019, tenutosi a Dortmund, Chicago e Yokohama. Considerando l’incasso dell’ultimo Pokémon GO Fest, quest’estate c’è da aspettarsi parecchio divertimento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia