L’arrivo delle specie di Alola su Pokémon GO ha destato l’attenzione del Team GO Rocket che è pronto a creare nuovi Pokémon Ombra. Dalla mezzanotte di domenica 3 aprile alle 23:59 di giovedì 7 aprile (ora locale), le Reclute del Team GO Rocket e i rispettivi leader, Sierra, Cliff e Arlo, utilizzeranno Pokémon Ombra differenti.
Salandit e la sua evoluzione Salazzle faranno il debutto in Pokémon GO. A partire da questo evento, Salandit sarà disponibile nelle uova da 12 km. Per ottenere l’evoluzione Salazzle sarà necessario un Salandit femmina e usare 50 caramelle Salandit. Ricordiamo infatti che i Salandit maschio non possono evolversi.
Giovanni è tornato e questa volta ha trasformato Latias in un Pokémon Ombra. All’inizio dell’evento sarà disponibile una nuova storia di ricerca speciale che culminerà nella cattura di questo leggendario.
Sconfiggendo Arlo, Cliff o Sierra potremo ottenere rispettivamente Exeggcute Ombra, Cubone Ombra o Drowzee Ombra. Con un po’ di fortuna potranno essere cromatici.
Inoltre, il Team GO Rocket ha anche trasformato i seguenti Pokémon in Pokémon Ombra. Sarà necessario sconfiggere le Reclute del Team GO Rocket per salvarli:
- Rattata di Alola Ombra
- Sandshrew di Alola Ombra
- Exeggutor di Alola Ombra
- Sudowoodo Ombra
- Girafarig Ombra
- Numel Ombra
A queste novità si aggiungono anche altri bonus dell’evento:
- Durante l’evento il Team GO Rocket sarà più presente nei PokéStop e nelle mongolfiere.
- Si potrà usare una MT attacco caricato per aiutare un Pokémon Ombra a dimenticare l’attacco caricato Frustrazione.
- Sneasel e Scraggy compariranno nelle ricompense delle ricerche sul campo.
- Durante l’evento sarà possibile acquistare una sola volta 10 Pozioni Max, 10 Revitalizzanti Max e 5 radar Rocket al costo di 1275 Pokémonete.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!